ISP Vol. 28 - Pagina 45
Le 7 migliori citazioni di Warren Buffett sui crolli dei mercati come opportunità per il vero investitore
Warren Buffett ha ripetutamente esortato gli investitori a non cedere alla paura durante il caos dei mercati. L’investitore considera i periodi di preoccupazione e incertezza come fantastiche opportunità per fare …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, Saipem “solo” al secondo posto
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 4 posizioni short aperte per una quota …
Petrolio a prezzi “stratosferici”, ecco la previsione shock di JP Morgan in base a come risponderà Putin al price cap
I prezzi del petrolio potrebbero raggiungere un livello “stratosferico” di $ 380 dollari al barile. E’ la previsione da incubo fatta dagli analisti di JP Morgan nel caso le sanzioni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2936 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da ilperuviano Visualizza Messaggio
    cosa succede lunedi fanno le scampagnate vanno a funghi e raccogliere cicoria matta ma finitela giornalai di fare terrorismo ha detto bene draghi la situazione e piu tranquilla di quella che sembra .
    Speriamo, per tutti.

L'avatar di AlchibA
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da ilperuviano Visualizza Messaggio
    un consiglio a chi li ha e o vuole acquistare, acquistare e tenere non spaventatevi ci sono operatori che stanno facendo terrorismo
    gratutito fra non molto chi vuole isp deve pagare il giusto adesso e un ottimo investimento perche si compra basso puo essere
    che la facciano scendere ancora ma fra non molto finira anche questa buriana come e finita col covid che dicevano che saremmo tutti morti durante la pandemia era scesa a 1,40 niente paura i giornalisti sono troppo esagerati la situazione e gestibile.
    non vendete non fate il gioco di questa gentaglia se li vogliono le azioni isp devono pagare il giusto prezzo comprate poco e tenete
    mai esagerare tenete fra non molto sarete gratificati e un azienda che ha sempre dato un ottimo dividendo.
    quoto il succo del discorso e sopratutto quello in neretto. Investire sempre con la giusta proporzione del portafogli e non aver paura delle tempeste. Il titolo vale e nel lungo arriva sempre a target

L'avatar di AlchibA
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    Speriamo, per tutti.
    è brutto dirlo lo s, o ma la statistica dice che quando si spara le borse crescono. Ovvio no atomica, quello è altro iìdiscroso

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1243 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ragazzi state sereni è solo un periodo storico come tenti dove il titolo prende botte da orbi… state sereni non svendete che i tempi buoni ritorneranno e poi penserete alla boiata che stavate facendo… oggi a questo prezzo isp è un affare… io ho Unipol sai che era arrivata. A 2.07 con pmc 2.48… ogni 10 tick acquistavo per mediare il pmc …basta farsi una scaletta…a maggio stacca 0.19 cents di dividendi…ho 64000 pezzi il mio pensiero è solo quello per adesso… stop… un titolo con un p/e così basso è solo da acquistare .. siamo a 7 circa oggi… ho 20.000 pezzi a 2.04 e me li tengo stretti… appena finirà la Guerra questi prezzi non li vedrete più… e ricordarsi che ad aprile si inizia il buy back…. E presto ci saranno gli aumenti dei tassi che per il settore bancario è una manna dal cielo… guardate l’azionario solo in ottica long …

L'avatar di nonamoilrischio
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2028 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da rocki12 Visualizza Messaggio
    Ragazzi state sereni è solo un periodo storico come tenti dove il titolo prende botte da orbi… state sereni non svendete che i tempi buoni ritorneranno e poi penserete alla boiata che stavate facendo… oggi a questo prezzo isp è un affare… io ho Unipol sai che era arrivata. A 2.07 con pmc 2.48… ogni 10 tick acquistavo per mediare il pmc …basta farsi una scaletta…a maggio stacca 0.19 cents di dividendi…ho 64000 pezzi il mio pensiero è solo quello per adesso… stop… un titolo con un p/e così basso è solo da acquistare .. siamo a 7 circa oggi… ho 20.000 pezzi a 2.04 e me li tengo stretti… appena finirà la Guerra questi prezzi non li vedrete più… e ricordarsi che ad aprile si inizia il buy back…. E presto ci saranno gli aumenti dei tassi che per il settore bancario è una manna dal cielo… guardate l’azionario solo in ottica long …
    il buy back nel breve è positivo nel lungo no

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2936 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Scusa siamo a 7 con che titoli? Non capisco puoi spiegare meglio?

L'avatar di Tabularasa
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    948 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Hai detto BENISSIMO.
    Io ho iniziato la mia esperienza con il grave errore di vendere per paura ai minimi 2012.
    Avevo Isp in zona 2 e mi sono fatto prendere dal panico sotto 1.20.
    Grazie a questo forum e al tappetino ho recuperato piano piano e MAI farò un errore del genere.
    Un titolo solido come IsP si tiene e basta. Anche io ho delle Unisai ferme dal 2013 e con un pmc nemmeno basso che tengo per i dividendi e stop.
    Un errore che continuo a fare a volte è tradare ciofeche ma sto imparando.
    In Italia esistono solo Isp, Stellantis, Unisai, Generali, Eni ed Enel. Forse UCG ma con riserva.
    Il resto ha un rischio troppo elevato.
    Una volta che ti orienti e comprendi che stiamo combattendo contro algoritmi che giocano sulla PAURA hai fatto metà del lavoro. L’altra è avere un METODO e PAZIENZA.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2028 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Tabularasa Visualizza Messaggio
    Hai detto BENISSIMO.
    Io ho iniziato la mia esperienza con il grave errore di vendere per paura ai minimi 2012.
    Avevo Isp in zona 2 e mi sono fatto prendere dal panico sotto 1.20.
    Grazie a questo forum e al tappetino ho recuperato piano piano e MAI farò un errore del genere.
    Un titolo solido come IsP si tiene e basta. Anche io ho delle Unisai ferme dal 2013 e con un pmc nemmeno basso che tengo per i dividendi e stop.
    Un errore che continuo a fare a volte è tradare ciofeche ma sto imparando.
    In Italia esistono solo Isp, Stellantis, Unisai, Generali, Eni ed Enel. Forse UCG ma con riserva.
    Il resto ha un rischio troppo elevato.
    Una volta che ti orienti e comprendi che stiamo combattendo contro algoritmi che giocano sulla PAURA hai fatto metà del lavoro. L’altra è avere un METODO e PAZIENZA.
    io attualmente ho isp, enel, mediolanum, stellantis
    ho anche poste italiane ( non penso sia una ciofeca)
    ho commesso l'errore di comprarmi un po di nexi e campari, campari l'ho venduta quasi in pari
    cmq tutto il portafoglio è rosso sangue dal -10% al -20%
    chissà perchè quando succedono le crisi mi si tinge sempre di rosso, qualcosa non quadra
    sbaglio a mediare troppo presto, non riesco ad avere pmc bassi come i vostri
    su isp ho pmc 2,20 in teoria dovrei mediarla a 1,80, ma ridurrei il pmc a 2,05, per cui a 1,60 avrebbe piu senso

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2874 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    @rocki12
    Quasi tutto giusto. Solo un particolare: quello degli aumenti dei tassi. Non darei tutta questa certezza. Anzi...
    In Usa li aumentano per un'economia che continua a pompare. Consumi che continuano a spingere. Si cerca di calmierare quella pressione che si riflette inesorabilmente sui prezzi. In EU le cose sono un tantino diverse. L'inflazione è da materie prime e produzione/offerta. Se si agisce in maniera decisa e in tempi "eccessivamente" stretti, si rischia di minare quel parametro dei consumi (domanda) già fragile di suo. Inutile giragli attorno. L'economia in Europa ha preso fiato nel 2021 con un parametro che fa fede al 2020. Periodo Covid. In se, quel sospiro non è sano, non è veritiero. E' solo (è stato) provvisorio. Per non parlare poi di quelle società che si sono finanziate in periodi di tassi a zero e oggi si ritrovano ultra indebitate. Insomma, io ci andrei cauto con l'aumento dei tassi. Per me se ne riparlerà il prossimo anno. Al massimo agiranno sul tapering riducendo gli acquisti. Ma è un mio modo di vedere le cose

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2028 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    stamene trump ha parlato di rischio terza guerra mondiale

leggo che dopo l'ucraina quel figlio di putin voglia prendersi la lituania ( significherebbe guerra mondiale)

quel figlio di putin ha azionato i droni

altro che guerra finita, qua ci sono i presupposti per ridiscendere a 19.000 di ftse

per cui isp da raccattare su 1,60 ma anche 1,30

cmq gli scenari sono 2

1) zelensky si arrende e scende a patti con quel figlio di putin , ed i mercati risaliranno sopra i 24500 25.000 nel breve
    2) il conflitto si allarga a bielorussia, siriani, bombardamenti su rifornimenti militari nato, incidente in lituania, guerra mondiale

e tutto il valore delle ns azioni viene azzerato , almeno in Europa, che in America sono poco esposti ai conflitti dell'est
    per cui preferisco attendere un po e non mediare a 1,80 e seguire il consiglio di mio nonno arcigaspare
    " le azioni sono come lamette di rasoio quando radono male ci si fa seriamente male "

Accedi