♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.03 - Mar..2022

DANYeuro

Nuovo Utente
Registrato
20/5/06
Messaggi
58.613
Punti reazioni
842
♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.03 - Mar..2022

.
... Continua l'avventura dei SSigg. Bonaventura


...si viene da Febbraio 2022


♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.02 - Feb..2022
.
Tenarissa big donna.jpg
 
BBuon giorno e BBuona settimana alla Stalla.

Russia fuori dallo Swift. Accordo Usa, UE e UK per usare l’arma ‘nucleare’ finanziaria anti-Putin

Ucraina: Zelensky conferma i colloqui con la delegazione russa in Bielorussia

... non farsi troppe illusioni, le parti sono molto distanti ...sarà fatica trovare un accordo ...cmq si parla e questa è una buona cosa .

... andamento lento per i mercati orientali
.
zzzzz Dany04.jpg

Barile in forte aumento +5,5% a 96,50 $$ , questo è il risultato delle nostre sanzioni,
mi sa che i sanzionati siamo noi !! :angry: // Dolore$ a 1,1161
 
stanno facendo a gara chi sanziona di più Bannato ... e questi sono i future$ .... Italia a -850
... di quì si può solo migliorare ... si spera :mmmm:
.
zzzzz Dany06.jpg
 
Ultima modifica:
UCRAINA: Banca Centrale russa alza tassi da 9,5% a 20%


MILANO (MF-DJ)--Con una decisione d'emergenza, la Bank of Russia ha alzato i tassi d'interesse di riferimento di 1.050 punti base, portandoli dal 9,5% al 20%.
La mossa della banca centrale russa ha lo scopo di difendere le quotazioni del rublo, dopo che la valuta trattava in calo di oltre il 30% nei confronti del dollaro, dopo le sanzioni internazionali annunciate le weekend.
Dopo la decisione il rublo ha ridotto le perdite nei confronti del dollaro, ma resta in calo di circa il 9% con il cambio usd/rub a quota 90.

A causa delle sanzioni internazionali, la Bank of Russia avrebbe avuto difficoltá ad intervenire per difendere la valuta sul mercato come fatto la scorsa settimana.

UCRAINA: Usa, Uk e Ue pronti a escludere Russia da rete finanziaria Swift
Dow Jones Newswires -

MILANO (MF-DJ)--L'Unione Europea, il Regno Unito e gli Stati Uniti hanno annunciato nuovi piani di sanzioni verso la Russia, tra cui l'espulsione delle maggiori banche del Paese dalla rete finanziaria globale SWIFT e l'adozione di misure per paralizzare le attività della banca centrale russa.

Una decisione formale potrebbe arrivare già oggi e potrebbe comportare il compromesso di tagliare fuori dal sistema alcune banche russe, ma non tutte, secondo i diplomatici dell'UE.

I funzionari dell'Unione europea hanno affermato una volontà dei Paesi membri per escludere la Russia dal sistema di pagamenti globale, dopo che i primi due round di sanzioni occidentali contro Mosca hanno mostrato scarsi effetti nel persuadere il presidente Vladimir Putin a fare marcia indietro nella sua invasione di Ucraina.


BORSA: commento di preapertura

Dow Jones Newswires -

MILANO (MF-DJ)--Partenza vista in netto calo per le principali piazze europee.

Occhi sempre puntati sulla situazione in Ucraina. L'Occidente ha inasprito la sua posizione contro Mosca, rafforzando le sanzioni, mentre la Germania inviera' armi a Kiev e ha annunciato che aumentera' la sua spesa in armamenti.

L'esperto evidenzia come l'opposizione a Mosca sia giunta anche da "global company, che hanno cercato di distanziarsi dalla Russia"; BP, sottolinea l'analista, ha "annunciato che disinvestira' la sua quota in Rosneft".

Nel frattempo, continua l'esperto, il Presidente russo, Vladimir Putin, ha "preso la decisione straordinaria di porre in allerta le forze nucleari".:mad: :angry:

In mattinata le delegazioni dei due Paesi in lotta si incontreranno al confine ucraino-bielorusso.


In questo contesto molto incerto, l'azionario europeo "dovrebbe aprire in deciso calo", conclude l'analista.

Energia: fare a meno di Mosca (Mi.Fi.)
Dow Jones Newswires -

MILANO (MF-DJ)--Prove tecniche di indipendenza dalla Russia. L'Italia le sta già facendo e a guardare i flussi di gas in arrivo in questi giorni si direbbe che i primi esiti siano incoraggianti.
Le forniture dall'Algeria hanno superato quelle russe, il gasdotto Tap fa il suo lavoro portando il gas a zero e si registra un apporto consistente di Gnl, il gas naturale liquefatto, che arriva in quantità consistenti, seppure nei limiti consentiti dalla portata dei tre rigassificatori in funzione.
È da almeno 18 anni che le guerre dei gasdotti tra Mosca e Kiev hanno chiarito all'Italia e all'Europa che quei flussi sono troppo esposti ai rapporti conflittuali tra i due Paesi: 18 anni nei quali, però, a parte riuscire ad avviare il Tap, si è fatto comunque poco. Ora l'invasione dell'Ucraina farà da acceleratore
 
Ultima modifica:
siamo a circa -2%
ad appesantire il nostro indice ci sta la situazione e la posizione di UC in Russia ...che se va in porta quello che si vocifera si vedono gli elefanti correre vista che UC è la più esposta , PUTIN nazionalizzerebbe tutti gli asset stranieri banche comprese ...la presenza di UC in RUSSIA vale dai 15 ai 18 Miliardi ( infatti l'Elefante paga dazio UC 11,65 - 7,40% ) ... e meno male che ha desistito dall'acquisto della Banca Russa .

zzzzzzzz FTSEMIB-Giornaliero.png
 
Aggiornamento...

L'indice dopo aver fatto il minimo a 4115 è rimbalzato con decisione e si è portato in prossimità della ribassista in area 4.400 che è il primo livello nel brevissimo di riferimento al rialzo.

Nessuna novità arriva dalle medie mobili tutte al ribasso anche se la veloce 20 dà un primo accenno di inversione ( tutto da confermare....).

Fino a quando saremo sotto area 4.400-4.500, resistenza ben visibile sul settimanale, il trend sarà solidamente ribassista e ogni rimbalzo potrà rappresentare nuova occasione short con target sempre in area 4.050-4.000.

Resta da monitorare sempre quel possibile Testa/Spalle ribassista con attuale formazione di probabile spalla destra. Non è una condizione attendibile al momento ma va monitorata attentamente perché in quel caso gli spazi di discesa potrebbero essere notevoli, il giornaliero ci ha già dato un'indicazione similare che è regolarmente andata a termine.

Resto sempre dell'avviso che comunque tutto va sempre monitorato per gradi.

Per il momento quindi, in conclusione, trend sempre ribassista e obiettivo che rimane sempre area 4.050-4.000.

Buona settimana

Sal
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    75,6 KB · Visite: 1.481
  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    61,7 KB · Visite: 1.465
Buona settimana a tutti
La cavalla ruggisce.
 
Gli analisti di Barclays hanno deciso di alzare a "overweight" (sovrappesare) il loro rating sul gruppo che produce tubazioni.

:rolleyes:
 
Gli analisti di Barclays hanno deciso di alzare a "overweight" (sovrappesare) il loro rating sul gruppo che produce tubazioni.

:rolleyes:

... Antor tubazioni è riduttivo e offensivo :angry:
... la Cavalla produce tubi senza saldatura ad altissima resistenza.
... e viste le carattesitche dei suoi manufatti , potrebbe aver ricevuto importanti commesse dai produttori di armi .. produttori di cannoni in particolare :censored: ... meglio metterla sul ridere !!
,
zzzzzzzz TEN-Giornaliero.png
 
Elefante a -12,26 % a 11,04 :mad: che tranvata !!!!!!
... come si fa a stare in certi paesi che dalla sera alla mattina rischi restare senza le mutande !!! Bannato Bannato
... è che questo -12% mette sotto pressione anche gli altri titoli :angry:
 
beh oggi posso ripostarlo ,

...dopo tanto tempo............:clap: dopo le riparazioni ,esce dalla rada
 

Allegati

  • BISMARK2.jpg
    BISMARK2.jpg
    155,5 KB · Visite: 20
Tenaris
- Tenaris capitalizza 13 miliardi con mezzi propri a bilancio per 12 miliardi (una volta l'indicatore Price / Book era importante, P/B di Temaris quasi a 1)
- Utile 2021: prima delle imposte 1200 mil (circa 500 da gestione straordinaria, +600/700 da Ternium e -200 da chiusura unità produttiva giapponese), utile dopo le imposte 1050 mil, utile distribuito 484 mil ossia circa 3,7% su prezzo azione
- Ebit 2021 circa 10%

Competitors
- in Russia c'e' grosso produttore - Investors :: TMK
- nel 2020 hanno fatto 222621 mil di rubli (se non sbaglio sono 1,862 mil di € ?), solo il 6% in Europa però: https://www.tmk-group.com/storage/files/861/tmk-12m-2020-financial-presentation1.pdf
- la Cavalla ha giù fatto affari con i russi, nel 2019 ha acquisito loro stabilimenti in USA (per circa 2 billion). Se non ricordo male, Cavalla aveva anche impegno di commercializzare i tubi russi in USA

Prezzo di equilibrio per il petrolio è sempre stato considerato sul 60-70$. Certo che se Salvini parla di nucleare (se va bene servono 10 anni per fare la prima centrale) e Di Maio va in Algeria (Le Point: "Algeria su un vulcano" - Arabpress) e non in Libia (6 mil di persone e con gasdotto già in piedi - Greenstream - Wikipedia), il petrolio lo mandano a 150$ come nel 2010 (vediamo se le borse faranno la stessa fine :wall:)
 
BBuon giorno e Buon mese di Marzo alla Stalla

.
zzzz marzo_2020.jpg

diciamo sempre che il nuovo mese porti fortuna e serenità

... in quanto a serenità è da qualke anno che non si assapora più il vero significato di questa parola.
... eravamo prossimi ad uscire da una situazione a dir poco disastrosa e ci capita questa nuova avventura..
... sono stanco e anche un poco pessimista , un termine che non mi aveva mai messo in difficoltà :angry: ...forse sarà che sto invecchiando !!
... bisogna sempre stare con quattro occhi spalancati , due sul gatto e due sul pesce e solo che ti giri un attimo sei fotttuto , non solo il pesce, ma ti fottono pure la padella !!!
... quindi , in questi momenti, stare qui tutti i giorni diventa pesante e stressante... non abbandono , ma mi allontano un poco !!!!
.
 
andamento moderato per i mercati orientali
.
zzzzz Dany01.jpg

- Barile +1,55% a 97,20 $$ // - Dolore$ a 1,1208

BORSA: commento di preapertura
Dow Jones Newswires -

MILANO (MF-DJ)--Avvio di seduta visto debole per le principali piazze europee.

Le negoziazioni di ieri tra Russia e Ucraina non hanno raggiunto un cessate il fuoco e nella notte sono proseguiti gli attacchi di Mosca a Kiev, ma le delegazioni dei due Paesi sono tornate in patria per consultazioni dopo l'incontro di ieri a Gomel e dovrebbero tornare a incontrarsi nei prossimi giorni.

La volatilita' e l'incertezza restano protagoniste sui mercati, segnala il capo di una sim milanese. Contrastato alla vigilia l'azionario americano, con il Dow Jones e l'S&P 500 che hanno chiuso in calo, mentre il Nasdaq Composite ha segnato un contenuto rialzo.

Sul fronte dei dati macro, l'indice Pmi Caixin China è salito a 50,4 a febbraio da 49,1 di gennaio; il risultato è stato in linea con un Pmi manifatturiero ufficiale concorrente, che ha superato le aspettative del mercato salendo a 50,2 a febbraio.

Si attendono poi i Pmi manifatturieri di Italia (09h45), Francia (09h50), Germania (09h55) e dell'intera Eurozona (10h00). Alle 10h30 e' in agenda il dato britannico, alle 15h45 quello Usa.

Focus poi sull'inflazione: alle 11h00 verra' reso noto il dato preliminare di febbraio in Italia, alle 14h00 quello tedesco. Infine, dagli Usa alle 16h00 sono in agenda la spesa per costruzioni a gennaio e l'Ism manifatturiero a febbraio.

Infine, a piazza Affari occhi puntati su Stellantis nel giorno della presentazione del piano.
 
Ultima modifica:
Qua son botte da orbi da tutte le parti. A colpi di -7 è un attimo a finire agli inferi. Attenzione a mediare quando il coltello sta ancora cadendo, anche se domani ci saranno altri colloqui non è detto che il peggio sia passato/passerà presto, ancora nessuno lo sa quindi non abbiate fretta.
My 2 cents.
 
l'indice è fuori dal canale che lo ha guidato da i minimi di inizio pandemia a i recenti massimi, si naviga in acque pericolosissime
 
la situazione è grave

Siamo in stato di emergenza..bloccasero i mercati come ha fatto la Russia...almeno si arginerebbero le speculazioni
 
Indietro