♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.02 - Feb..2022

DANYeuro

Utente Registrato
Registrato
20/5/06
Messaggi
58.613
Punti reazioni
842
♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.02 - Feb..2022

.
- continua l'avventura dei SSigg. Bonaventura !!!
.
... veniamo da Gennaio 2022

♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.01 - Gen. 2022

.
febbraio 2021.jpg

La ciliegina 2.JPG


la giornata di ieri ,sabato 29 Gennaio, è terminata con l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica

Mattarella Presidente e Draghi resta al suo posto

... cambiare tutto per non cambiare niente !!!

... credo che per noi non ci fosse soluzione migliore .
 
Ultima modifica:
riporto le ultime considerazioni di SAL

zzzzz Dany02.jpg

Reazione giornaliera piuttosto corposa e chiusura in prossimità di un importantissimo livello, a questo punto, per le sorti per lo meno del brevissimo che è area 4430-50, area come più volte sottolineato anche da altri di MM200.

Resto sempre del mio avviso: il trend è ribassista per ora e al momento siamo solo in fase di pullback.

Medie sempre incrociate al ribasso come evidenziato e attenzione a possibili imminenti nuovi incroci da scongiurare.

Il settimanale appare molto più chiaro. Il rimbalzo si è fermato al 38,20% Fibo dai massimi assoluti. In caso di partenza al rialzo lunedì potrebbe spingersi fino area 4530 che rappresenterebbe il livello successivo, il 50%.

Solo sopra questo livello come scritto sopra ( 4530-4550) il trend tornerebbe neutro e potremmo rivedere anche i recenti massimi. Fino ad allora ogni rimbalzo sarà occasione per nuove strategie di breve ribassiste ( anche quello di venerdì potrebbe già esserlo lunedì).

Molto probabile in caso di mancato superamento dell'area indicata il ritorno sui minimi in area 4250-30 che assumerà valenza particolare.

Su rottura si procederà correttamente verso il prossimo obiettivo in area 4050-4000 per chiusura gap up passando per 4170-50 che potrebbe arrestare magari momentaneamente la discesa.

Analisi con operazioni riguardanti strategie di breve termine e di brevissimo, non sempre nella stessa direzione e magari complicate da comprendere. Io provo a individuarne i livelli, ciascuno operi con la propria testa.

Buon fine settimana

Sal

zzzzzz SP500-Giornaliero.png
zzzzz SP500-Settimanale.png
 
Ultima modifica:
Venerdì 28 ..considerazione rialzista di SAL

- Reazione giornaliera piuttosto corposa e chiusura in prossimità di un importantissimo livello
Il rimbalzo si è fermato al 38,20% Fibo dai massimi assoluti.
In caso di partenza al rialzo lunedì potrebbe spingersi fino area 4530 che rappresenterebbe il livello successivo, il 50%.

Solo sopra questo livello come scritto sopra ( 4530-4550) il trend tornerebbe neutro e potremmo rivedere anche i recenti massimi.

aggiungo ... il livello di notevole valenza da superare per mirare alto resta sempre il 61,8 a 4590, una volta superato i massini > 4818 sarebbero alla portata.... se ...

28 Gen Sp 500 Weeh andreas.jpg
 
Babbo o non Babbo , domani annulliamo la ribassista e se i Paninari fossero compiacenti ribaltiamo la situazione con una corposa rialzista... e perchè non di pari entità?? !!
... è da un bel pò di tempo che non facciamo un colpo di vita , sarebbe bello vedere mezzo listino che non apre per eccessso di rialzo ... mai dire mai , condizioni non furono più favorevoli ...poi

... quindi domani si punta alto ....BBBBuona domenica alla Stalla OK!
.
zzz zzzz 30 FTSEMIB-Giornaliero.png
 
riporto le ultime considerazioni di SAL

Vedi l'allegato 2811105

Reazione giornaliera piuttosto corposa e chiusura in prossimità di un importantissimo livello, a questo punto, per le sorti per lo meno del brevissimo che è area 4430-50, area come più volte sottolineato anche da altri di MM200.

Resto sempre del mio avviso: il trend è ribassista per ora e al momento siamo solo in fase di pullback.

Medie sempre incrociate al ribasso come evidenziato e attenzione a possibili imminenti nuovi incroci da scongiurare.

Il settimanale appare molto più chiaro. Il rimbalzo si è fermato al 38,20% Fibo dai massimi assoluti. In caso di partenza al rialzo lunedì potrebbe spingersi fino area 4530 che rappresenterebbe il livello successivo, il 50%.

Solo sopra questo livello come scritto sopra ( 4530-4550) il trend tornerebbe neutro e potremmo rivedere anche i recenti massimi. Fino ad allora ogni rimbalzo sarà occasione per nuove strategie di breve ribassiste ( anche quello di venerdì potrebbe già esserlo lunedì).

Molto probabile in caso di mancato superamento dell'area indicata il ritorno sui minimi in area 4250-30 che assumerà valenza particolare.

Su rottura si procederà correttamente verso il prossimo obiettivo in area 4050-4000 per chiusura gap up passando per 4170-50 che potrebbe arrestare magari momentaneamente la discesa.

Analisi con operazioni riguardanti strategie di breve termine e di brevissimo, non sempre nella stessa direzione e magari complicate da comprendere. Io provo a individuarne i livelli, ciascuno operi con la propria testa.

Buon fine settimana

Sal

Vedi l'allegato 2811106
Vedi l'allegato 2811107

concordo pienamente
 
Grande analisi grazie Sal !

Dal punto di vista grafico non saprei ma dal punto di vista macroeconomico siamo di fronte ad un rialzo corposo dei tassi e i mkt non sono mai andati troppo bene statisticamente nella fase di "rialzo dei tassi". Questo perchè ai mkt non piace l'incertezza di non sapere quanto sarà il rialzo quando avverrà etc etc. Quindi quasi sicuramente una bullrun come gli ultimi anni ce la possiamo scordare. Probabile che lateralizzi molto da qua in avanti, ma a febbraio mi pare poco probabile possa accadere, poi ... il futuro nessuno lo conosce, basterebbe una news stratosfericamente ottima tipo : "fine del covid" e si ritorna sulle stelle.
 
trend UP............go go Tenaris

:rolleyes:
 
BBuon giorno e BBuona settimana alla Stalla

... mercati orientali orfani della Cina , sono iniziati i festeggiamenti per il Capodanno ,15 gg, si entra nell'anno della tigre.
Tokio positiva.
.
zzzzz Dany01.jpg

Barile +1,27% a 87,92 // Dolore$ a 1,1165

Future$ nostrani +320 punti // DAX +150
 
Ultima modifica:
BORSA: commento di preapertura


MILANO (MF-DJ)--Apertura vista sopra la parita' per le principali piazze europee.

Venerdi' l'azionario Usa ha chiuso in rialzo (+1,65% il Dow Jones), un rimbalzo che dovrebbe riflettersi in un avvio positivo per l'equity europeo questa mattina.

Il focus resta sempre da un lato sull'evoluzione della pandemia, dall'altro sulle prossime mosse della Fed, dopo il meeting del Fomc della scorsa settimana piu' 'falco' delle attese.
Sullo sfondo ci sono inoltre i timori sulla situazione in Ucraina.

Quanto all'Italia, sul fronte politico si segnala la conferma alla Presidenza della Repubblica di Sergio Mattarella.

Sul fronte dei dati macro, si attendono alle 10h00 il Pil dell'Italia e dell'Eurozona nel suo complesso nel quarto trimestre 2021.
Alle 14h00 e' in agenda l'inflazione a gennaio in Germania.

A piazza Affari occhi puntati su Saipem: la società ha rivisto il backlog e ritirato gli outlook annunciati il 28 ottobre.
Il bilancio civilistico 2021 è previsto in perdita per oltre un terzo del capitale sociale.
Saipem ha avviato contatti preliminari con controparti bancarie oltre che con gli azionisti Eni e Cdp per verificare la loro disponibilità a supportare una adeguata manovra finanziaria :mmmm: ... me gratto !!!!
 
Ave Stalloni, buona settimana a tutti
 
...siamo un poco distanti dalla mia discendente :angry: ... embèhh
.
zzzzzzzzz 31 FTSEMIB-Giornaliero.png
 
Mi aspettavo di più ì, occhi puntati sul resto e secondo me è determinante il consiglio dell'Onu oggi.

stiamo a vedere
 
Saponetta 1,42 -26% ..non merita nemmeno lo spazio per un grafico Bannato Bannato
 
Saponetta scivola, - 25% ........ povero titolo dalle stelle (aveva raggiunto quotazioni straordinarie) alle stalle ..... che pena
 
Il Mensile...

Oggi si chiude la candela mensile.

Mi sono soffermato un po' su questo frame per cercare di capire, ma soprattutto carpire, ulteriori segnali.

Intanto la prima cosa che mi è venuta all'occhio è il Parabolic Sar andato in negativo a 4.808. Anche chi non ha dimestichezza con l'AT guardando il Psar capisce che difficilmente , molto improbabilmente, non impossibile, nel mensile ricambia nuovamente subito "colore". Quindi la prima cosa che mi viene da pensare è che i massimi recenti potremmo non vederli almeno per un po' di mesi.

Poi sono andato più nel dettaglio: dopo una congestione da dicembre 2019 a ottobre 2020, nel mese di novembre è partito un rialzo che chi ha portato , praticamente ininterrottamente, da 3.300 circa a 4.800 in poco più di un anno.

Ora, se considero ( vista l'inversione anche del PSAR) i massimi recenti come top di periodo e calcolo Fibo da 3.300 come inizio appunto del periodo, mi vengono fuori interessantissimi livelli.

1- importante la chiusura di stasera: ce la farà l'indice a chiudere sopra il 23,60% intorno ad area 4450?

2- sarà stato un caso che i minimi toccati di recenti corrispondessero precisi precisi al 38,20% in area 4230?

3- notate anche voi che l'eventuale obiettivo del movimento ( se questo si confermerà un pullback) sarà proprio quell'area indicata nell'analisi precedente intorno a 4.000-4050? E che sarebbe il 50% della salita di cui sopra?

Tutte queste ragioni mi fanno ulteriormente pensare che l'analisi fatta sabato sia piuttosto plausibile. E che comunque i livelli, in ogni caso , dovrebbero essere abbastanza chiari: sia da una parte, che dall'altra.

Lungi da me influenzare le persone, ciascuno operi con la propria testa e se ci dovessero essere visioni e opinioni diverse, io sarei il primo a essere lieto di poterle confrontare.

Un caro saluto a tutta la stalla.

Sal
 

Allegati

  • SP500-Mensile.png
    SP500-Mensile.png
    55,8 KB · Visite: 374
Oggi si chiude la candela mensile.

Mi sono soffermato un po' su questo frame per cercare di capire, ma soprattutto carpire, ulteriori segnali.

Intanto la prima cosa che mi è venuta all'occhio è il Parabolic Sar andato in negativo a 4.808. Anche chi non ha dimestichezza con l'AT guardando il Psar capisce che difficilmente , molto improbabilmente, non impossibile, nel mensile ricambia nuovamente subito "colore". Quindi la prima cosa che mi viene da pensare è che i massimi recenti potremmo non vederli almeno per un po' di mesi.

Poi sono andato più nel dettaglio: dopo una congestione da dicembre 2019 a ottobre 2020, nel mese di novembre è partito un rialzo che chi ha portato , praticamente ininterrottamente, da 3.300 circa a 4.800 in poco più di un anno.

Ora, se considero ( vista l'inversione anche del PSAR) i massimi recenti come top di periodo e calcolo Fibo da 3.300 come inizio appunto del periodo, mi vengono fuori interessantissimi livelli.

1- importante la chiusura di stasera: ce la farà l'indice a chiudere sopra il 23,60% intorno ad area 4450?

2- sarà stato un caso che i minimi toccati di recenti corrispondessero precisi precisi al 38,20% in area 4230?

3- notate anche voi che l'eventuale obiettivo del movimento ( se questo si confermerà un pullback) sarà proprio quell'area indicata nell'analisi precedente intorno a 4.000-4050? E che sarebbe il 50% della salita di cui sopra?

Tutte queste ragioni mi fanno ulteriormente pensare che l'analisi fatta sabato sia piuttosto plausibile. E che comunque i livelli, in ogni caso , dovrebbero essere abbastanza chiari: sia da una parte, che dall'altra.

Lungi da me influenzare le persone, ciascuno operi con la propria testa e se ci dovessero essere visioni e opinioni diverse, io sarei il primo a essere lieto di poterle confrontare.

Un caro saluto a tutta la stalla.

Sal

Tranquillo Sal, non influenzi nessuno e se qualcuno si influenzasse vuol dire che ha preso il Covid !!!
 
mostruoso............

Saponetta 1,42 -26% ..non merita nemmeno lo spazio per un grafico Bannato Bannato

da 40€.............a 1,50...........e dopo il raggruppamento x 100 quindi vale come tiscali:eek:
 
BBuon pappa time

... eravam partiti bene ... peccato :angry:

ero convinto che avremmo asfaltato la ribassista ...per ora è ancora lei che comanda !!!!
.
zzz zzzz 31 FTSEMIB-Giornaliero.png
 
da 40€.............a 1,50...........e dopo il raggruppamento x 100 quindi vale come tiscali:eek:

Non ho mai controllato i fondamentali e la conosco solo per nome ma da come l'hai configurata sembra praticamente un'Az. in fallimento
 
Peccato, anche se dalle prime battute si poteva intuire la giornata :angry:
 
Indietro