UNICREDIT G. INSEGUENDO la RAGAZZA vol .71: ORCEL, IL TEMPO PER LA FIDUCIA SCORRE...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Magiotto

umile contadino
Registrato
16/2/14
Messaggi
13.410
Punti reazioni
1.784
Rieccoci qui...si prosegue.
 
..letto cosa sostiene Jeremy Grantham....minkjaa!!...tutti short...
 
Questo è solo l'assaggio, adesso si rilassa, risale con possibile 13,90 ma più probaile area 13,90, poi fa l'affondo definitivo ed è li che bisogna aspettarla.
Ora vediamo se la mia è un'ipotesi ca--uta
 
..letto cosa sostiene Jeremy Grantham....minkjaa!!...tutti short...

e secondo te su Nasdaq che sto facendo da lunedì? purtroppo ho anche qualche posizione long (Microsoft, Apple e 1 Amazon)

alla fine poco fa su Uni ho ripreso qualcosa e un bel po' di Isp che avevo alleggerito nei giorni scorsi. Incrociamo :sperem:
 
..letto cosa sostiene Jeremy Grantham....minkjaa!!...tutti short...

Già, però sinceramente non si può dire che UCG sia una bolla, speriamo che tiri fuori qualcosa di suo e dimostri resilienza
 
Ha fatto la barba al gap di dicembre ma non lo ha chiuso (13.046 13.07)
 
Adesso saremmo sul bordo superiore del canalone 2020/2021.
Il bordo inferiore sarebbe oggi a circa 11,3€, poi dipende dalle tempistiche essendo delle rette con inclinazione positiva di circa 40c/mese e bisogna vedere quanto avviene l'incrocio, bisognerebbe che venisse giù a piombo per finire proprio a valori così bassi e penso che sia ancora prematuro sbilanciarsi così tanto in negativo. Per me si può ancora puntare sulla tenuta del bordo superiore tanto per darsi un obiettivo non troppo pessimistico, ma comunque ancora ragionevole e poi si vedrà.
 
Adesso saremmo sul bordo superiore del canalone 2020/2021.
Il bordo inferiore sarebbe oggi a circa 11,3€, poi dipende dalle tempistiche essendo delle rette con inclinazione positiva di circa 40c/mese e bisogna vedere quanto avviene l'incrocio, bisognerebbe che venisse giù a piombo per finire proprio a valori così bassi e penso che sia ancora prematuro sbilanciarsi così tanto in negativo. Per me si può ancora puntare sulla tenuta del bordo superiore tanto per darsi un obiettivo non troppo pessimistico, ma comunque ancora ragionevole e poi si vedrà.

Potrebbe anche arrivare a metà. Devi anche guardare l'ipervenduto (p.e. rsi) che è sempre di grande aiuto in queste situazioni. Aggiungo che il bancario è il settore che per ora non mostra inversione, quindi potrebbe ripartire quando si calmano le acque.
 
state buoni se potete (cit.) ... e mutande di ghisa
 
Bloomberg
Jeremy Grantham raddoppia su Crash Call, dice che il Selloff è iniziato

Se è così perchè non dice ai suoi clienti di scappare via a gambe levate dai suoi fondi azionari??????? Non c'è mai limite alla decenza.
 
Caspita Intesa Verde anche se di poco e noi -3%, che sia per via della affaire banca russa?
 
...peggio di un guttalax....state boni se potete....
 
Caspita Intesa Verde anche se di poco e noi -3%, che sia per via della affaire banca russa?

Vedere Generali che perde oltre il 3% non è cosa che si vede tutti i giorni...e gli USA sono già belli verdi, e il gioco continua.
 
Caspita Intesa Verde anche se di poco e noi -3%, che sia per via della affaire banca russa?

Ogni tanto entro su Unic.. a me ha sempre dato discrete soddisfazioni se rapportato al tempo che mi prefisso di restare dentro..e ogni volta si cercano paragoni con Intesa..sono due realtà completamente diverse..e ci stanno anni di curve... dvd e quant'altro a favore di Intesa...pensate solo alla strategia usata per accapparrarsi Ubi e quindi non trovarsi a palleggiare altre cose (Mps???)...due realtà diversissime..purtroppo....
 
Ogni tanto entro su Unic.. a me ha sempre dato discrete soddisfazioni se rapportato al tempo che mi prefisso di restare dentro..e ogni volta si cercano paragoni con Intesa..sono due realtà completamente diverse..e ci stanno anni di curve... dvd e quant'altro a favore di Intesa...pensate solo alla strategia usata per accapparrarsi Ubi e quindi non trovarsi a palleggiare altre cose (Mps???)...due realtà diversissime..purtroppo....

O forse ci sono sotto dei giochini dei grossi che non conosciamo ? Finiti i quali la molleranno ? Anche Ucg è restata per un bel po' a 14,5.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro