Spread trade

todo

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
26/4/17
Messaggi
3.597
Punti reazioni
115
Buongiorno, inizia il 2022 e volevo partire con questo modo di operare già usato in passato con buoni risultati, il problema è trovare i titoli o gli indici giusti per applicare la strategia, sono benvenute tutte le idee chiare e precise.
 
Primo spread trade

Long Intesa san paolo 2,4

Short Unicredit 14,24

Massimo 3 entrate in caso di risultato avverso, e si chiude quando c'è un buon margine di guadagno o quando una delle due raggiunge livelli significativi.

Ho scelto questi due titoli perchè sono molto simili ma intesa è meglio sotto tutti i punti di vista, in passato mi ha dato ottimi guadagni questo tipo di operazione, ora unicredit sta sovraperformando intesa Immagine 2022-01-05 112043.png
 
Ultima modifica:
1 giornata in leggera sofferenza
 
mi piacerebbe aprire uno spread su 2 automotive se qualche trader ha un idea in tal senso si espongo senza paura, analizzerò i 2 titoli.............
 
Bene, 2 gg siamo a +1,85% dello spread.....................
 
3 gg siamo a + 1,94%
 
visto che non arrivano idee, ci penso io............................

Ford ultimi anno è salita del 170% vorrei venderla comprando uno degli altri titoli in figura...................stellantis guardando il grafico a più anni è salita molto, vw la ho già in portafoglio, mi sa che usero Daimler, ma ci devo pensare ancora un attimo...................consigli, si possono paragonare??
 
buon gg immagino leva 1 se no tutte le notti ti bruciano interessi su due posizioni.......
 
buon gg immagino leva 1 se no tutte le notti ti bruciano interessi su due posizioni.......

Assolutamente, pago solo per il prestito titoli sulla posizione short 0,58% al mese
 
visto che non arrivano idee, ci penso io............................

Ford ultimi anno è salita del 170% vorrei venderla comprando uno degli altri titoli in figura...................stellantis guardando il grafico a più anni è salita molto, vw la ho già in portafoglio, mi sa che usero Daimler, ma ci devo pensare ancora un attimo...................consigli, si possono paragonare??

peccato sarei già sopra del 3%
 
4 gg + 2,60%
 
5 gg +4,30
 
Buongiorno, chiuso lo spread adesso con un +8,85%

6gg di prestito titoli sarà circa lo 0,10% per chi chiedeva....................

positivo su tutte e 2 le gambe, cosa dire , molto bene, me lo dico da solo visto la forte partecipazione:D
 
Buongiorno, chiuso lo spread adesso con un +8,85%

6gg di prestito titoli sarà circa lo 0,10% per chi chiedeva....................

positivo su tutte e 2 le gambe, cosa dire , molto bene, me lo dico da solo visto la forte partecipazione:D

se tu mettessi scritta bene l operazıone la gente che tı legge potrebbe ıntervenıre con domande
e' una buona ınızıatıva completa con la spıegazıone del xche faı un ottımo 8% ......nn tuttı son preparatı
 
sig todo sei sempre a caccia di titoli che hanno perso dai max ma che hanno 1 alto potenziale ?ti segnalo INTERPUMP che sitrova su 1 minimo relativo
 
Ragionare su indici ? ....per forza azioni bisogna prendere ?
 
Ragionare su indici ? ....per forza azioni bisogna prendere ?

in passato ho fatto anche questo, ma con risultati altalenanti..........................se hai qualche idea esponila pure
 
sig todo sei sempre a caccia di titoli che hanno perso dai max ma che hanno 1 alto potenziale ?ti segnalo INTERPUMP che sitrova su 1 minimo relativo

hai sbagliato sezione, se invece parli di spread con quale titolo???

con metodo rossi è da prendere a 53
 
Indietro