SaraS, la resurrezione

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Rancoroso

Nuovo Utente
Registrato
7/3/20
Messaggi
196
Punti reazioni
29
Ora di risorgere e iniziare il lungo cammino verso il ritorno a casa.
In fondo, SaraS si può leggere e scrivere in modo speculare.
Road to 6 euro :D
 
Ora di risorgere e iniziare il lungo cammino verso il ritorno a casa.
In fondo, SaraS si può leggere e scrivere in modo speculare.
Road to 6 euro :D

thematrixmovie-instagram.jpg
 
6 euro:eek:...torniamo alla realtà....ottima chiusura di EMC annuale...la media ultimo trimestre a +1.2 usd al barile...in confronto al 2020 è un big risultato...avanti cosi...prima o poi ci devono rastrellare:)
 
Ultima modifica:
ringraziamo il mibbone che forza 28mila:D toro scatenato
 
6 euro:eek:...torniamo alla realtà....ottima chiusura di EMC annuale...la media ultimo trimestre a +1.2 usd al barile...in confronto al 2020 è un big risultato...avanti cosi...prima o poi ci devono rastrellare:)

in effetti buono il risultato, ma con il mib ai massimi, andiamo piano piano..., qualsiasi tentativo di rimbalzo frenato ad arte o malaffare?
 
in effetti buono il risultato, ma con il mib ai massimi, andiamo piano piano..., qualsiasi tentativo di rimbalzo frenato ad arte o malaffare?

Il 4 gennaio 2022 quotiamo 0.56 all'incirca mi ha davvero colto di sorpresa...ci stiamo allontanando dai minimi per carità...ma i max sono lontanissimi...speriamo che questo nuovo forum sia più fortunato perché non so più veramente come giustificare i livelli attuali...
 
Il 4 gennaio 2022 quotiamo 0.56 all'incirca mi ha davvero colto di sorpresa...ci stiamo allontanando dai minimi per carità...ma i max sono lontanissimi...speriamo che questo nuovo forum sia più fortunato perché non so più veramente come giustificare i livelli attuali...

Le PNC sono sempre le stesse anche oggi pomeriggio :wall:
 
Report

Saras – Margine EMC Benchmark a 2,2 $/barile

Saras ha comunicato i dati settimanali sul margine di raffinazione medio dell’area Mediterranea (EMC Benchmark). Il margine di raffinazione medio al 31 dicembre 2021 si è attestato a +2,2 dollari/barile, in calo rispetto ai +2,4 dollari rilevati la settimana precedente
Dicembre si chiude quindi con un margine medio di 1,5 dollari, superiore rispetto ai -0,3 dollari di novembre, mentre il quarto trimestre 2021 registra un margine medio di 1,2 dollari, superiore ai +1 dollari del terzo trimestre 2021.

Ricordiamo che il margine Saras è sempre stato superiore a quello di riferimento EMC Benchmark. In particolare, in seguito ai risultati del terzo trimestre 2021 il gruppo ha abbassato il suo obiettivo di conseguire un
premio medio annuo al di sopra del margine EMC Benchmark, stimato ora pari a +4,3 ÷ 4,5 $/bl, incluso il risultato del canale Marketing pari a ca. +0,5 $/bl (rispetto alla precedente guidance di un premio annuo pari a 4,7 ÷ 5,2$/bl, di cui 0,4$/bl il contributo al premio del canale Marketing).


81219soxqk05011.gif

 
Le PNC sono sempre le stesse anche oggi pomeriggio :wall:

Al momento sono loro che comandano, spero gli arrivi una tranvata ma per fare ciò, serve che qualcuno si muova, proprietà o fondi interessati ad entrare.
Qualsiasi notizia positiva e ce ne sono state, non provoca nessuna fiammata del titolo, cosa che accadeva di tanto in tanto in passato, ma lo short tiene compresso qualsiasi voglia di rimbalzo.
Solo denti gialli ricomprando qualche milione di titoli, potrebbe innescare un movimento rialzista, ma dubito sia una priorità in questo momento.
Ridate il giochino a denti gialli..... please.
 
Al momento sono loro che comandano, spero gli arrivi una tranvata ma per fare ciò, serve che qualcuno si muova, proprietà o fondi interessati ad entrare.
Qualsiasi notizia positiva e ce ne sono state, non provoca nessuna fiammata del titolo, cosa che accadeva di tanto in tanto in passato, ma lo short tiene compresso qualsiasi voglia di rimbalzo.
Solo denti gialli ricomprando qualche milione di titoli, potrebbe innescare un movimento rialzista, ma dubito sia una priorità in questo momento.
Ridate il giochino a denti gialli..... please.

Purtroppo, la speculazione ribassista ha ancora buon gioco nel neutralizzare le notizie positive, grazie soprattutto ai soliti timori ed incertezze sull'evoluzione della pandemia...
In effetti, la contagiosità elevata di Omicron tiene in scacco i Paesi industrializzati dell'Occidente (in primis Europa e Nordamerica)... aumentando inesorabilmente i ricoveri ospedalieri.
Spero che almeno la minore aggressività e letalità della variante Omicron si palesi appieno nelle prox 6-8 settimane... in modo da rasserenare in parte i Governi e le società.
 
Ultima modifica:
E io ho ripreso la quota trading.

Vediamo se domani va avanti il giochino....alle 10 si vende e in serata si ricompra;)

in effetti, da settimane succede questo, strategia che avrebbe dato risultati notevoli ma che non ho adottato, per timore di un'improvvisa accelerata che Saras ha avuto spesso in passato, per il timore di rincorrere il titolo.
 
Riposto il post 1269 del 3 dic 2021.
C'è anche il grafico da vedere.
Direi che ora ha rispettato :
La rottura del Cuneo discendente.
Formazione laterale 52/58
E ora iniziano ad esserci i tempi maturi per decidere la nostra sorte futura... 😉


ripeto, non considerare la mia analisi tecnica e non son bravo a disegnare.
mi son fatto un grafico e ci son i ritracci di fibonacci e il tempo.
il tempo ( verticale ) indicato con 2 è il 21 gennaio
la chiusura del triangolo delle linee discendenti dall'ultimo massimo di periodo che fà da resistenza e il supporto dato dal max assoluto del rimbalzo ( 0,888) è al 10 dicembre.
13 dic/20 gennaio laterale tra 52/59
ora siamo sull'ultimo supporto de ritraccio di fibonacci dell'onda partita da 0,412 e max 0,888 che mi dà 0,524
ovviamente può essere bucato ( abbiamo un gap a 0,507) ma considero la chiusura giornaliera che mi deve rimanere sopra.

vorrei che mi indicate cosa sbaglio e come impostereste il grafico
SARAS sicuramente un successo VOL.2-saras-03.12.png

SARAS sicuramente un successo VOL.2
 
Ciao Ghianda, non posso esserti di aiuto per quanto riguarda l'analisi tecnica, osservo solo che c'è l'intenzione di non farla salire e tenere e stoppare ogni tentativo di rialzo malgrado le notizie confortanti e prospettive future interessanti
 
L amministratore delegato aspetta un minimo di rialzo per sbolognare al meglio altre azioni :D
 
L amministratore delegato aspetta un minimo di rialzo per sbolognare al meglio altre azioni :D

Veramente...mai dai chi te l ha detto?è anche indagato...come fai a sapere queste notizie...illuminaci...
 
Veramente...mai dai chi te l ha detto?è anche indagato...come fai a sapere queste notizie...illuminaci...

si diverte così, creando allarmismi...... veramente non capisco chi non possiede azioni che interesse ha nel dare questo tipo di informazioni, un conto è criticare la società su dati oggettivi, un conto è ipotizzare scenari apocalittici postando notizie senza riscontro oggettivo; il fatto che abbia venduto azioni è accaduto ed è anche disdicevole, indagato, potrebbe anche vendere altre azioni, se ne possiede, io lo caccerei a pedate
 
Indietro