♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.01 - Gen. 2022

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

DANYeuro

Nuovo Utente
Registrato
20/5/06
Messaggi
58.613
Punti reazioni
842
♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.01 - Gen. 2022

.

... anche quest' anno continua l'avventura dei SSigg. Buonaventura

... si viene da Dicembre 2021

♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.12 - Dic. 2021

.
decorazioni-natalizie.jpg.png

.
zzzzz Dany01.jpg
 
Sal70 diceva:

- Si è formata con il massimo di ieri indicato e ritoccato quindi un'area di resistenza nel brevissimo che sarà di riferimento, il cui stop sarà la rottura eventuale dell'ascendente che unisce i massimi.

Correzione probabile quindi in arrivo con primi target da monitorare in area 4740 prima e 4700 poi.

Come già detto vediamo come ci si arriva nel caso per nuove eventuali strategie.
.
SP500-Giornaliero.png

...quindi il Babbo termina l'anno con un poco di debolessa ....
.
zzzzzzz 31 Dic Sp 500 dwn.png
 
Ultima modifica:
... e queste sono le performance dei mercati nell'anno 2021
... mercati occidentali prima e orientali sotto.
.
zzzzz Dany03.jpg
zzzzz Dany04.jpg
 
BBuon giorno e BBuona Domenica

... oltre 40000 visite il mese scorso :eek: ... ma il punto non è questo !!!
... il punto è che non c'è stata una persona che si sia degnata di fare gli auguri di Buon Anno alla Stalla.
... vergogna, si 12 mesi passati assieme e questa è veramente una cosa vergognosa !!!!!! :'(
 
BBuon giorno e BBuona Domenica

... oltre 40000 visite il mese scorso :eek: ... ma il punto non è questo !!!
... il punto è che non c'è stata una persona che si sia degnata di fare gli auguri di Buon Anno alla Stalla.
... vergogna, si 12 mesi passati assieme e questa è veramente una cosa vergognosa !!!!!! :'(


ci stiamo spersonalizzando
ce stiamo a rincojonì
a questo punto... buon 2023!
 
buongiorno dany
buongiorno a tutti i partecipanti del forum
volevo ringraziarti per le tue analisi e i tuoi grafici
volevo ringraziare anche tutti gli altri partecipanti del forum
augurando a tutti un buon anno
 
BBuon giorno e BBuona Domenica

... oltre 40000 visite il mese scorso :eek: ... ma il punto non è questo !!!
... il punto è che non c'è stata una persona che si sia degnata di fare gli auguri di Buon Anno alla Stalla.
... vergogna, si 12 mesi passati assieme e questa è veramente una cosa vergognosa !!!!!! :'(

Conta nataleScreenshot_20220102-140450.jpg

Io mi sono scordato di quello del buon anno .
Buon anno Dany e alla stalla.
 
Tanti Auguri di Buon Anno a Dany e alla stalla :)
 
BBuon giorno e BBuona Domenica

... oltre 40000 visite il mese scorso :eek: ... ma il punto non è questo !!!
... il punto è che non c'è stata una persona che si sia degnata di fare gli auguri di Buon Anno alla Stalla.
... vergogna, si 12 mesi passati assieme e questa è veramente una cosa vergognosa !!!!!! :'(

Buon inizio d'anno a ttutti
 
BBuona sera alla Stalla OK!

Era il 13 Aprile 2021 che FAW , la più grande azienda automobilistica cinese metteva sul piatto 3,5 Miliardi di€ per rilevare il 100% di Iveco , più Fit ( motoristica industriale) esclusa la divisione dedicata ai veicoli militari ,volta ad eludere l'applicazione della Golden- Power da parte del governo italiano
... un pò per le complicazioni societarie di Iveco all'interno di CNH ... un po per questioni politiche ... poi il prezzo fu ritenuto inadeguato

- ora Iveco sbarca in Borsa , io credo che sia un titolo dalle notevoli doti e prospettive non solo economiche
....sembra fare gola ad investitori istituzionali oltre al gà manifestato interesse cinese..... e la germania con Daimler Truk cosa dice ????
... io cerco di essere della partita già dalle prime battute se il prezzo non sbanda.

- lo Spin -off consiste nell'assegnazione di una Azione Iveco ogni 5 CNH possedute.
... CNH che ha terminato l'ultima seduta a 17,07.

il codice ISIN è NL0015000LU4 ed il prezzo teorico di riferimento sarebbe dato da 17,07 / 5 = 3,41€
questo è un prezzo teorico , se ci sta bagarre se lo fumano.
...poi questa è informazione e non è un invito ad acquistare....ognuno fa da se

chiedo ancora vista l'offerta che fu di 3,5 Milirdi ...quante sono le azioni IVECO ordinarie ?????????????????????
 
Ultima modifica:
BBuona sera alla Stalla OK!

Era il 13 Aprile 2021 che FAW , la più grande azienda automobilistica cinese metteva sul piatto 3,5 Miliardi di€ per rilevare il 100% di Iveco , più Fit ( motoristica industriale) esclusa la divisione dedicata ai veicoli militari ,volta ad eludere l'applicazione della Golden- Power da parte del governo italiano
... un pò per le complicazioni societarie di Iveco all'interno di CNH ... un po per questioni politiche ... poi il prezzo fu ritenuto inadeguato

- ora Iveco sbarca in Borsa , io credo che sia un titolo dalle notevoli doti e prospettive non solo economiche
....sembra fare gola ad investitori istituzionali oltre al gà manifestato interesse cinese..... e la germania con Daimler Truk cosa dice ????
... io cerco di essere della partita già dalle prime battute se il prezzo non sbanda.

- lo Spin -off consiste nell'assegnazione di una Azione Iveco ogni 5 CNH possedute.
... CNH che ha terminato l'ultima seduta a 17,07.

il codice ISIN è NL0015000LU4 ed il prezzo teorico di riferimento sarebbe dato da 17,07 / 5 = 3,41€
questo è un prezzo teorico , se ci sta bagarre se lo fumano.
...poi questa è informazione e non è un invito ad acquistare....ognuno fa da se

chiedo ancora vista l'offerta che fu di 3,5 Milirdi ...quante sono le azioni IVECO ordinarie ?????????????????????

Il Sole 24 nel 2019 parlava di un 5 miliardi di valore per iveco.
Tanto quanti sono i debiti di iveco ...
Se l'assegnazione e' una iveco su 5 CNH basta fare il calcolo sulle azioni CNH sia per azioni che per capitalizzazione .


Capitalizzazione
26miliardi CNH /5 = 5,2 miliardi Iveco.


Azioni
1350000000/5= 270 milioni e 800000.
 
Ultima modifica:
Il Sole 24 nel 2019 parlava di un 5 miliardi di valore per iveco.
Tanto quanti sono i debiti di iveco ...
Se l'assegnazione e' una iveco su 5 CNH basta fare il calcolo sulle azioni CNH sia per azioni che per capitalizzazione .

l'ultima offerta è molto più recente di 3,5 Miliardi risale al 15 aprile 2021

Valutazioni distanti, difficoltà a definire il perimetro dell’operazione queste la possibili cause del fallimento
...ora con la quotazione di IVECO il perimetro è definito .


soto da Googl un poco di storia

offerta cinese per iveco - Cerca con Google

io ho fatto ... volevo un confronto
la Azioni CNH sono 1.370.362.952 / 5 fanno 274.072.590 Iveco

zzzzz Dany03.jpg
da teleborsa la Capitalizzazione / il prezzo di Chiusura

... ma se fai 3,5 Miliardi / 274 Milioni hai visto cosa esce ???? !!!!

non ci resta che attendere.
 
Ultima modifica:
BBuon giorno e BBuona Domenica

... oltre 40000 visite il mese scorso :eek: ... ma il punto non è questo !!!
... il punto è che non c'è stata una persona che si sia degnata di fare gli auguri di Buon Anno alla Stalla.
... vergogna, si 12 mesi passati assieme e questa è veramente una cosa vergognosa !!!!!! :'(

Io già avevo anticipato 2A8A3A5F-29E5-41B2-B642-E28D3A0FE969.jpeg
 
Esce 1,2€ di valore .
Cinesi tiratelli .
:no:
... tu li chiami tiratelli >>> esce 12 e noi abbiamo un prezzo teorico di 3,41 :mmmm:

274 Mil. x 1,2 fanno 328 milioni e non 3,5 miliardi. ...o bo ???

qualkosa non mi torna ...non ci resta che attendere il responso del mercato. /// BBuona notte. :bye: :bye:
 
Ultima modifica:
:no:
... tu li chiami tiratelli >>> esce 12 e noi abbiamo un prezzo teorico di 3,41 :mmmm:

274 Mil. x 1,2 fanno 328 milioni e non 3,5 miliardi. ...o bo ???

qualkosa non mi torna ...non ci resta che attendere il responso del mercato. /// BBuona notte. :bye: :bye:

Vero
Ho sbagliato.
 
...si parteeeeee
BBuon giorno e BBuona settimana alla Stalla

BORSA: commento di preapertura


MILANO (MF-DJ)--E' prevista una partenza in rialzo per le borse europee.
Contrastate le borse asiatiche questa mattina, mentre ha prevalso il segno meno venerdì scorso a Wall Street.

Il future sull'Eurostoxx ora segna un progresso di circa lo 0,2%. Chiusa per festività la borsa inglese.

L'attenzione degli investitori anche oggi si focalizzerá sulla variante Omicron del Covid e sulla dinamica della pandemia nei Paesi europei e negli Usa.

Sul fronte macro, da segnalare gli indici Pmi manifatturieri di Eurozona e Stati Uniti.

A Milano occhi puntati su Iveco che debutta oggi a piazza Affari dopo lo spin-off da Cnh I.


Focus anche su Nexi dopo che è diventata efficace la fusione per incorporazione di Sia nel gruppo
 
Buongiorno a tutti e, soprattutto, al moderatore Dany.
Buon 2022 sperando sia foriero di soddisfazioni a tutti.

Per il prezzo IVECO lo spin off prevede l'assegnazione di 1 azione gratuita ogni 5 CNH...ma vedo un teorico di 12.

Se così fosse significa che per ogni azione CNH dovremmo vere € 2,40 di valore sottratto a CNH che dovrebbero avere un teorico sul presso del 30/12/2021 (€ 17,07) di circa € 14,60...vedo teorico a 16,00
 
in BAMI Iveco ha un prezzo di riferiemento a 12 € ... se così fosse non fa per me !!!
ora siamo a 11,51
 
Indietro