A spasso col CANE (9)
L’ex ceo di Goldman invita a prepararsi al peggio per economia USA. Fed inerme troppo a lungo? Facile con il senno di poi
Per l’ex ceo di Goldman Sachs, Lloyd Blankfein, la recessione è “un rischio molto, molto alto”. A pochi giorni di distanza dalle parole di Jerome Powell circa la possibilità di un …
Btp? Mattone? No grazie. Italiani ora sono più propensi a investire nei prodotti del risparmio gestito
I BTP non hanno l’appeal di una volta e il mattone non è più ritenuto l?investimento sempre e comunque sicuro e remunerativo. Questo il cambio della percezione degli italiani emerso …
L’identikit dell’investitore italiano in criptovalute e cosa pianifica di fare nei prossimi 12 mesi
Agli italiani le criptovalute piacciono e sono molto fiduciosi tanto che il 33% è convinto che avranno un impatto positivo sulla società, il 61% di chi le possiede sta pianificando di aumentare …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1452 Post(s)
    Potenza rep
    0

A spasso col CANE (9)

.
    Ultima modifica di Ezechiele25:17; 04-03-22 alle 12:51

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    6070 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2672 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    sempre gap da chiudere a 66,4. o no

L'avatar di Elonmusk73
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    285 Post(s)
    Potenza rep
    8245334
    Che barba … che noia .. che noia .. che barba …

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    552 Post(s)
    Potenza rep
    26177494
    Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele25:17 Visualizza Messaggio
    ...da oggi in poi farò solo regalini a marchio Tesla!
    Sono imbottito di quella robaccia! Chissà quando pure ENI si darà una svegliata in questo senso nei suoi ENI STORE!
    Se vuole strizzare l'occhio ai giovani deve pure fare qualcosa nel mondo delle cripto!
    Basterebbe che DeScà scriva su twitter : "Se Eni accettasse Bitcoin come strumento di pagamento sareste d'accordo ?" poi con 2 lire trova un giornalista che pompa la notizia con un titolone sul giornalone : "Eni apre alle criptovalute, il Bitcoin ha fatto +1000000000% dal 20xx" e il gioco è fatto. Bisognerebbe imparare i trucchetti da Elon.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    552 Post(s)
    Potenza rep
    26177494
    Sono dei rincoj...! Devono pur fare qualcosa nel campo dei pagamenti digitali adesso che il faidate tramite app sta prendendo piede.
    Tutte le colonnine che installeranno passeranno solo dalle solite carte di credito? No dai.
    Dovrebbero fare qualcosa a scopo promozionale e metterlo nel budget delle promozioni al posto dei buoni regalo.
    Dovrebbero permettere di fare benzina/ricariche tramite app ENI LIVE con diverse valute/ cripto/stablecoin.
    Perdessero anche qualcosa per strada poi lo riguadagnano come immagine agli occhi dei giovani. Sarebbe investire nel futuro.
    Concordo totalmente. Ma non penso che nessuno di quelli che siede ai piani alti ci abbia pensato. Probabilmente o ha qualche drawback che non conosciamo, o vogliono tenere il valore dell'azione basso basso. Un po' come nel 2020, dove qualche dichiarazione "forte" avrebbe potuto sostenere di più il titolo e invece...

L'avatar di lupo della steppa
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3240 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    BG!

Io ho sempre sbandierato la ripresa a V dell'economia per il revenge spending!
    Questo è anche il motivo principale per cui ho sempre considerato l'inflazione passaggera.
    La gente si sfoga, l'economia/inflazione impenna. Poi tutto torna alla normalità, gli imbuti scompaiono ed i prezzi calano da soli.
    Speriamo che la FED dimostri il pragmastismo dell'OPEC+ e non si faccia prendere dal panico.
    Condivido anche perchè non abbiamo assistito a un rialzo dei salari vertiginoso...

L'avatar di Elonmusk73
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    285 Post(s)
    Potenza rep
    8245334
    Mi sembra di capire che nostro mercato prezzi i titoli su un p/e di 10 , vedi Enel , ucg, Eni , isp , oltre quel coefficiente non salgono manco coi cannoni , per altro verso titoli che fanno pochi utili anche con fatturati consistenti vengono quotati un quarto del fatturato , vedi saipem e Leonardo .. noi questo abbiamo…

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1712 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    BG!

Io ho sempre sbandierato la ripresa a V dell'economia per il revenge spending!
    Questo è anche il motivo principale per cui ho sempre considerato l'inflazione passaggera.
    La gente si sfoga, l'economia/inflazione impenna. Poi tutto torna alla normalità, gli imbuti scompaiono ed i prezzi calano da soli.
    Speriamo che la FED dimostri il pragmastismo dell'OPEC+ e non si faccia prendere dal panico.
    prospettavi un futuro radioso per il titolo che invece morde il freno.
    Non sarebbe meglio stare al balcone e vedere come va, invece di fare proclami ed alimentare false speranze?

L'avatar di rokka
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    5417 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vittori Visualizza Messaggio
    prospettavi un futuro radioso per il titolo che invece morde il freno.
    Non sarebbe meglio stare al balcone e vedere come va, invece di fare proclami ed alimentare false speranze?
    Comunque, a te, investire sui mercati azionari, mi sa che fa male ...

Accedi