A spasso col CANE (9)

sempre gap da chiudere a 66,4. o no
 
Che barba … che noia .. che noia .. che barba …
 
...da oggi in poi farò solo regalini a marchio Tesla!
Sono imbottito di quella robaccia! Chissà quando pure ENI si darà una svegliata in questo senso nei suoi ENI STORE!
Se vuole strizzare l'occhio ai giovani deve pure fare qualcosa nel mondo delle cripto! :D

Basterebbe che DeScà scriva su twitter : "Se Eni accettasse Bitcoin come strumento di pagamento sareste d'accordo ?" poi con 2 lire trova un giornalista che pompa la notizia con un titolone sul giornalone : "Eni apre alle criptovalute, il Bitcoin ha fatto +1000000000% dal 20xx" e il gioco è fatto. Bisognerebbe imparare i trucchetti da Elon.
 
Sono dei rincoj...! Devono pur fare qualcosa nel campo dei pagamenti digitali adesso che il faidate tramite app sta prendendo piede.
Tutte le colonnine che installeranno passeranno solo dalle solite carte di credito? No dai.
Dovrebbero fare qualcosa a scopo promozionale e metterlo nel budget delle promozioni al posto dei buoni regalo.
Dovrebbero permettere di fare benzina/ricariche tramite app ENI LIVE con diverse valute/ cripto/stablecoin.
Perdessero anche qualcosa per strada poi lo riguadagnano come immagine agli occhi dei giovani. Sarebbe investire nel futuro. :rolleyes:

Concordo totalmente. Ma non penso che nessuno di quelli che siede ai piani alti ci abbia pensato. Probabilmente o ha qualche drawback che non conosciamo, o vogliono tenere il valore dell'azione basso basso. Un po' come nel 2020, dove qualche dichiarazione "forte" avrebbe potuto sostenere di più il titolo e invece...
 
BG!

Io ho sempre sbandierato la ripresa a V dell'economia per il revenge spending!
Questo è anche il motivo principale per cui ho sempre considerato l'inflazione passaggera.
La gente si sfoga, l'economia/inflazione impenna. Poi tutto torna alla normalità, gli imbuti scompaiono ed i prezzi calano da soli.
Speriamo che la FED dimostri il pragmastismo dell'OPEC+ e non si faccia prendere dal panico. :sperem:

Condivido anche perchè non abbiamo assistito a un rialzo dei salari vertiginoso...
 
Mi sembra di capire che nostro mercato prezzi i titoli su un p/e di 10 , vedi Enel , ucg, Eni , isp , oltre quel coefficiente non salgono manco coi cannoni , per altro verso titoli che fanno pochi utili anche con fatturati consistenti vengono quotati un quarto del fatturato , vedi saipem e Leonardo .. noi questo abbiamo…
 
BG!

Io ho sempre sbandierato la ripresa a V dell'economia per il revenge spending!
Questo è anche il motivo principale per cui ho sempre considerato l'inflazione passaggera.
La gente si sfoga, l'economia/inflazione impenna. Poi tutto torna alla normalità, gli imbuti scompaiono ed i prezzi calano da soli.
Speriamo che la FED dimostri il pragmastismo dell'OPEC+ e non si faccia prendere dal panico. :sperem:

prospettavi un futuro radioso per il titolo che invece morde il freno.
Non sarebbe meglio stare al balcone e vedere come va, invece di fare proclami ed alimentare false speranze?
 
prospettavi un futuro radioso per il titolo che invece morde il freno.
Non sarebbe meglio stare al balcone e vedere come va, invece di fare proclami ed alimentare false speranze?

Comunque, a te, investire sui mercati azionari, mi sa che fa male ... :D
 
11.92?
forse che si forse che no
piu' si che no
e se arriva rimbalzino...sembra:rolleyes:
 
Comunque, a te, investire sui mercati azionari, mi sa che fa male ... :D

Mah, finora sono in guadagno del 48% e avrei potuto fare dì più se, quando era a 6,50, un terrorista non avesse prospettato il calo di ENI a 2. Ho infatti un eccesso di liquidità rosa dall inflazione visto che i conti deposito rendono nulla e devi tenere i soldi vincolati. E in sentimento di rialzo dei tassi non sarebbe saggio vincolare ora.

Comunque, io seguo i consigli del Venerabile che fra tutti voi mi sembra il più equilibrato e di buon senso. E a 10,7 ci butto qualcosa altro.
 
Il futuro remoto è radioso ed infatti non vendo i titoli già in mio possesso di ENI manco con il 40-50-60-70-80 per cento di gain.
Per il futuro prossimo invece (2-3mesi) mi pare di aver detto di aver venduto lunedì (o meglio non esercitato tutte le opzioni) per un importo pari al 10% della posizione totale.
Avrei dovuto incrementare il cassetto a 8€, ma ho preferito incrementare il cash pagando una cifra esagerata di tasse in attesa di potenziali ingressi più interessanti su ENI o su altri titoli. Questo non per aver cambiato idea su ENI, ma per aver acquisito nuovi dati su Omicron.

Rileggendo il discorso non mi fare di facilissima comprensione, ma questo è.
Che roba è il futuro remoto? Io conoscevo il passato e il trapassato remoto!
 
I giganti petroliferi del Medio Oriente stanno combattendo per la supremazia dell'idrogeno
Di Felicity Bradstock - 14 dicembre 2021, 16:00 CST
L'Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti stanno guidando la carica per l'idrogeno in Medio Oriente.
Con entrambi i paesi che annunciano dopo l'annuncio di nuovi progetti sull'idrogeno, è chiaro che stanno cercando di battere l'Europa per diventare i maggiori produttori di carburante.
L'Oman spera anche di diventare un importante produttore ed esportatore di idrogeno.

Middle East Oil Giants Are Battling For Hydrogen Supremacy | OilPrice.com
 
Che roba è il futuro remoto? Io conoscevo il passato e il trapassato remoto!

maestrino, non sei aggiornato, leggi sotto:

Per un linguista, futuro remoto è un titolo molto accattivante, che sollecita l'intelletto sotto diversi aspetti.
Da un punto di vista retorico, per esempio, futuro remoto può essere considerato un elegante crocevia tra figure diverse. Vi si può leggere un ossimoro, che tende la corda del tempo nelle due direzioni: il passato, quello remoto, sempre più lontano, e il futuro, destinato prima o poi a farsi presente. Oppure, interpretando l’aggettivo in senso meno ristretto, si può vedere in remoto uno strumento di amplificazione: un futuro remoto è un orizzonte lontano, che non riusciamo a scorgere…
Lo stesso linguista osserva che l’italiano non ha un futuro remoto. La ricca articolazione temporale della nostra lingua, che tanto mette in difficoltà i discenti stranieri, è clamorosamente sbilanciata verso il passato. Il futuro non dispone che di una forma, più un’altra (il cosiddetto futuro anteriore) che è possibile usare solo in certi contesti, in correlazione con la prima.
 
...da oggi in poi farò solo regalini a marchio Tesla!
Sono imbottito di quella robaccia! Chissà quando pure ENI si darà una svegliata in questo senso nei suoi ENI STORE!
Se vuole strizzare l'occhio ai giovani deve pure fare qualcosa nel mondo delle cripto! :D

A me elon musk sinceramente sta sul c***. Viviamo ormai in un epoca strana, la gente preferisce comprare fantomatici terreni nel metaverso e pagarli milioni di dollari piuttosto che investire in un'azienda sana che produce utili. Eni è troppo seria per pensare a queste *******te ma qualcosa si inventerà sicuramente per ricavare valore anche dalle ultime tendenze
 
Che roba è il futuro remoto? Io conoscevo il passato e il trapassato remoto!

Ma tu sei un davvero un "poveretto" (nel senso bonario e amichevole del termine, intendo) oppure è una maschera scherzosa che ti piace indossare qui sul forum?
 
Eni: acquistato 0,91% capitale da avvio buy back
15/12/2021 11:55 MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--Nel periodo compreso tra il 6 e il 10 dicembre 2021, Eni ha acquistato 1.982.000 azioni proprie, al prezzo medio ponderato di 12,34533 euro per azione, per un controvalore complessivo di 24.468.438,99 euro nell''ambito dell''autorizzazione all''acquisto di azioni proprie deliberata dall''assemblea del 12 maggio 2021. Dall''inizio del programma, informa una nota, Eni ha acquistato 32.892.554 azioni proprie (pari allo 0,91% del capitale sociale) per un controvalore complessivo di 385.322.439,77 euro. A seguito degli acquisti effettuatifino al 10 dicembre 2021, considerando le azioni proprie gia'' in portafoglio e l''assegnazione gratuita di azioni ordinarie a dirigenti Eni, a seguito della conclusione del Periodo di Vesting come previsto dal "Piano di incentivazione di lungo termine 2017-2019" approvato dall''Assemblea di Eni del 13 aprile 2017, Eni detiene 64.623.856 azioni proprie pari al 1,79% del capitale sociale.
gug
 
Indietro