Directa si quota in borsa

filippom

Nuovo Utente
Registrato
18/7/18
Messaggi
905
Punti reazioni
42
Dettagli dell'IPO

Emittente: Directa S.I.M.
Azioni totali emesse: 1.500.000 (codice ISIN IT0001463063)
Azioni dedicate all'offerta pubblica di vendita e sottoscrizione : 2.250.000
Mercato: EGM di Borsa Italiana S.p.A.
Data di pagamento: Contestualmente al pagamento del relativo prezzo di sottoscrizione, le Azioni di nuova emissione verranno messe a disposizione degli aventi diritto entro l'asta di inizio delle negoziazioni su EGM di Borsa Italiana, in forma dematerializzata, mediante iscrizioni contabili sui conti di deposito intrattenuti presso Monte Titoli S.p.A.
Inizio quotazione prevista: 22 dicembre 2021
Quantitativo minimo sottoscrivibile: 500
Prezzo massimo previsto per azione: 3,20€
Periodo di sottoscrizione: dal 2.12.2021 ore 8:00 al 13.12.2021 ore 12.00.00
 
Dettagli dell'IPO

Emittente: Directa S.I.M.
Azioni totali emesse: 1.500.000 (codice ISIN IT0001463063)
Azioni dedicate all'offerta pubblica di vendita e sottoscrizione : 2.250.000
Mercato: EGM di Borsa Italiana S.p.A.
Data di pagamento: Contestualmente al pagamento del relativo prezzo di sottoscrizione, le Azioni di nuova emissione verranno messe a disposizione degli aventi diritto entro l'asta di inizio delle negoziazioni su EGM di Borsa Italiana, in forma dematerializzata, mediante iscrizioni contabili sui conti di deposito intrattenuti presso Monte Titoli S.p.A.
Inizio quotazione prevista: 22 dicembre 2021
Quantitativo minimo sottoscrivibile: 500
Prezzo massimo previsto per azione: 3,20€
Periodo di sottoscrizione: dal 2.12.2021 ore 8:00 al 13.12.2021 ore 12.00.00

Mica l'ho capita...
emettono 1.500.000 azioni
e ne vendono 2.500.000???
 
E' la prima volta che partecipo (o parteciperei) ad una IPO, quindi faccio una domanda sciocca: ovviamente il prezzo iniziale è una "scommessa" sulla quale non si può fare alcuna previsione per il futuro, non avendo uno storico. Corretto?
 
Ma sbaglio o mi è parso di capire che le azioni sono sottoscrivibili tramite directa ovvero solo per i loro clienti?......praticamente con Fineco o altre piattaforme non è possibile richiederle
 
Ma sbaglio o mi è parso di capire che le azioni sono sottoscrivibili tramite directa ovvero solo per i loro clienti?......praticamente con Fineco o altre piattaforme non è possibile richiederle

Io la interpreto così (Directa agisce come collocatore esclusivo a favore dei propri Clienti).
 
Ma secondo voi conviene o no prenderne un po?
 
Mica l'ho capita...
emettono 1.500.000 azioni
e ne vendono 2.500.000???

Significa che non è interamente in aumento di capitale. Parte delle azioni in circolazione saranno vendute dagli azionisti 1,5 mln invece sono in aumento di capitale.
 
Screenshot_20211201_143819_com.android.chrome.jpg

Qualcuno che ne mastica di bilanci più di me?

Risultati e bilanci-Directa

Che comunque se si entra in bear market ti prendi la doppia mazzata sui denti
 
Qualche dato su ricavi, utile, debiti, eventuale capitalizzazione?

Capitalizzazione tra 42 e 48 milioni.
Utile al 31/12/2020: 2,4 mln -> EPS = 0,16
utile al 30/06/2021: 3,8 mln

A me sembrano dati ottimi.
 
Vanno a sorteggio sicuro....poi le offriranno ad un prezzo di poco inferiore alla forchetta max...e boom il primo giorno di contrattazione......ci perdono qualcosina nel piazzarle ci guadagnano il triplo in pubblicità.....directa pur essendo da tanti anni tra le sim più accreditate non è tanto conosciuta.....
 
Due dirigenti detengono comunque 2'500'000 warrant esercitabili fra 2023 e 2025, da tenere in considerazione
 
Il flottante ammonterebbe nel caso di prezzo massimo a 7,2 milioni di euro. Un titolo quindi iper sottile. Prevedo oscillazioni pazzesche, il settore però è interessante. Non so se si può confrontare con Fineco.
 
Ma come si fa ad accedere? L'ISIN IT0001463063 non lo trovo.

EDIT: ok trovato.

Per sottoscrivere, a partire da giovedì 2 dicembre ore 8:00, è necessario andare:

dalla dLite su dLite menu - Il Mio Conto - Operazioni speciali - IPO
dalla Classic su menu INFO - 3. Informazioni Operative - e. OPV
 
Ultima modifica:
Indietro