TIM per essere salvata va realmente PRIVATIZZATA VOL. II - Pagina 60
Minute Bce: rialzo dei tassi a luglio sempre più concreto, i falchi spingono per una stretta pesante stile Fed
Le prospettive di crescita dell’area euro per il terzo trimestre “sono ancora relativamente positive” grazie alla spinta del turismo e nonostante l’incertezza creata da fattori quali la guerra, il peggioramento …
Banche europee alle prese con ricadute di guerra e recessione. Scope indica le più resilienti e quelle più vulnerabili
Gli ostacoli di questo 2022 sono tanti, ma le banche europee sembrano essere solide abbastanza per superarli tutti. Il deterioramento del credito che potrà essere provocato dall?azione combinata di guerra e inflazione elevata, …
Circo Twitter e ‘disastro epico’ lockdown Shanghai spingono il più bullish su Tesla a maxi-taglio del target
Il titolo Tesla negli ultimi mesi non ha certo regalato soddisfazioni agli investitori, sottoperformando con decisione il mercato. Adesso anche uno dei più convinti sostenitori della creatura di Elon Musk …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1286 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da benemanonbenissimo Visualizza Messaggio
    Questa non è una bella notizia

UPDATE 2-Spain extends foreign takeover curbs to help aid recovery
    23/11/2021 17:02 RSF
    * Restrictions extended by one year until end of 2022
    * Measures to apply to investments over 500 mlns euros
    * State-backed loans, investment aid prolonged until June

(Adds details on support measures, government comment)
    By Jesús Aguado and Belén Carreño
    MADRID, Nov 23 (Reuters) - Spain on Tuesday approved a year-long extension, until the end of 2022, to restrictions on foreign takeovers of Spanish companies it regards as strategic.

As part of measures to protect Spanish firms in the face of the coronavirus pandemic, Madrid imposed a process of authorization for the acquisition by a foreign company of stakes larger than 10% in companies considered to be strategic.

The decision to extend the potential veto comes after U.S.

firm KKR offered to buy Telecom Italia (TIT.MI) for 10.8 billion euros ($12.2 billion) in what would be Europe's biggest private equity buyout.
    Noi abbiam già di peggio con il GPW sulla gobba di TIM. Vedrai che se KKR vuol davvero "fare", ha già concordato tutto per ottenere il beneplacito di Draghi

L'avatar di idolodismeraldo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    5228476
    Citazione Originariamente Scritto da rik1 Visualizza Messaggio
    Il concetto è semplice, se ci sarà rilancio da parte di kkr, sarà al prezzo che vuole Bollorè, altrimenti l'offerta amichevole viene ritirata
    Non dipende da Vivendi/Bollorè, dipende dalla politica italiana...se non pongono paletti ostativi con la Golden Power, l'OPA passa, può diventare da amichevole a ostile, quello sì in caso di opposizione del CDA o con una contro OPA.

L'avatar di rik1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2125 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    dopo l inciulata di elliot con l insider transforming tim eccone un altro mister kkr che dice ho intenzione di opare a 0,50 fatemi sapere se ci state e tutto comprarono e fece piu trenta e oggi kkr mica avra già schortato? altro insider? non mi meraviglio piu di niente dopo il tradimento del muto dopo elliot e ora kkr? in questo paese di politici incompetenti e mafio--s possono venir tutti avanti il prossimo

L'avatar di Magiotto
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    9830 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lic72 Visualizza Messaggio
    ok un -4 dopo un +30...

1) non ne farei una tragedia, perchè non lo é; venerdì si era a 0,35.
    2) poco meno di 1B scambiati pure oggi... se non sono movimenti importanti ditemelo voi... ieri un quasi 11% oggi diciamo un 7%;
    3) con TIM arriveranno i soldi veri del PNRR;

bisogna astrarsi per guardare con freddezza al quadro di insieme... io sicuramente non mi muovo prima del CDA del 26... e se non esce nulla valuterò il da farsi...

my2C
    Non è detto però che quelle % vadano allo stesso player...

L'avatar di Ignorantello
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1320 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    dopo l inciulata di elliot con l insider transforming tim eccone un altro mister kkr che dice ho intenzione di opare a 0,50 fatemi sapere se ci state e tutto comprarono e fece piu trenta e oggi kkr mica avra già schortato? altro insider? non mi meraviglio piu di niente dopo il tradimento del muto dopo elliot e ora kkr? in questo paese di politici incompetenti e mafio--s possono venir tutti avanti il prossimo
    Ieri avevo chiesto qual è la differenza tra KKR ed ELLIOTT ma nessuno mi ha risposto.

L'avatar di Giova10
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    22185 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    che la cosa sia molto strana è evidente….sinceramente, bi aspettavate un +30% pure oggi? Suvvia…,state fermi e non commettete l’errore di pensare ‘ soldi facili’ ….la partita è lunga e tortuosa e , questi hanno posizionato i lancia razzi….oggi un altro miliardo di scambi e stiamo a 2,7 Mld in due giorni…..io pensavo fossero poco piu di 15 mld di azioni ord. ( ) ma forse le ho contate male…

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    444 Post(s)
    Potenza rep
    33754941
    Citazione Originariamente Scritto da Magiotto Visualizza Messaggio
    Non è detto però che quelle % vadano allo stesso player...
    magari ad avere quella informazione ... chiaro che no... capitale che si sposta verso chi e dove non é dato sapere, ahimè...

L'avatar di Giova10
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    22185 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Ignorantello Visualizza Messaggio
    Ieri avevo chiesto qual è la differenza tra KKR ed ELLIOTT ma nessuno mi ha risposto.
    entrambi non hanno mai comprato una azione TIM….KKR ha preso l’ultimo miglio….Elliott il Milan

L'avatar di Ignorantello
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1320 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Giova10 Visualizza Messaggio
    che la cosa sia molto strana è evidente….sinceramente, bi aspettavate un +30% pure oggi? Suvvia…,state fermi e non commettete l’errore di pensare ‘ soldi facili’ ….la partita è lunga e tortuosa e , questi hanno posizionato i lancia razzi….oggi un altro miliardo di scambi e stiamo a 2,7 Mld in due giorni…..io pensavo fossero poco piu di 15 mld di azioni ord. ( ) ma forse le ho contate male…
    Così tante azioni non è che più che altro se le palleggiano tra di loro più che altri? Si può dire palleggiano?

L'avatar di Ignorantello
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1320 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Giova10 Visualizza Messaggio
    entrambi non hanno mai comprato una azione TIM….KKR ha preso l’ultimo miglio….Elliott il Milan

Accedi