ADERITE a opa KKR su TIM a 0,505€ ?

ADERITE a opa KKR su TIM a 0,505€ ?


  • Votanti
    99
  • Sondaggio terminato .
Aspetto quattro settimane meno un paio di giorni...;)
 
Con vero piacere ..

Se poi invece il governo si mette di mezzo e KKR ci ripensa ??
Altro che rilancio ..
 
Non ci sarà nessun opa….si dà solo via alle danze…
 
anche io per adesso aspetto .. anche perchè poi al momento non c'è OPA e quindi nemmeno si possono consegnare. Spero comunque che il prezzo intanto si allinei e vediamo se c'è intanto un bello short squeeze di fondi
 
anche io per adesso aspetto .. anche perchè poi al momento non c'è OPA e quindi nemmeno si possono consegnare. Spero comunque che il prezzo intanto si allinei e vediamo se c'è intanto un bello short squeeze di fondi

Sta storia l ho già vista con energica...che alla fine le ho vendute
 
Per ora no anche perché ancora non vincolata poi vedrò evolversi della situazione se poi sarà delisting bisognerebbe accettare vengo opa retelit anche li ho dovuto alla fine accettare comunque che ne pensate dello stesso prezzo tra ordinarie risparmio sarebbero graditi commenti
 
Con un prezzo di carico di 0,40 direi proprio di si' (ed anche a qualcosa di meno del prezzo di Opa, dipende come apre), la questione è capire se ci arriva all'Opa visto che non si tratta di un titolino dello Star ma di un'azienda che comunque è tra le più delicate tra le partecipazioni di CdP:cool:
 
domani giornali e trasmissioni vergogna un azienda italiana opata da americani o francesi ecc.. politici interrogazioni parlamentari sindacati ecc ecc un gran polverone -- ma cdp lo sa bene quando ha messo in atto la commedia con kkr e vivendi---- e quindi sa gia di fare contropa a 0,70 dove aderisce vivendi e tutti- stop fine del c--rimine
 
Area 0,90 si altrimenti no.

0,90 in un mercato normale dovrebbe gia quotare adesso ma siamo Italietta e quindi ... direi una metà a 0,50espicci e magari l'altra metà a 0,70/90. dopo 6 anni che sto in questo carrozzone non mi sembra vero riprendere (con un buon gain) il capitale fermo e ammuffito

ps: non ci credo finchè non vedo gli eseguiti comunque :)

ps2: avrei anche qlc risparmio, speriamo si traino pure loro :rolleyes:
 
domani giornali e trasmissioni vergogna un azienda italiana opata da americani o francesi ecc.. politici interrogazioni parlamentari sindacati ecc ecc un gran polverone -- ma cdp lo sa bene quando ha messo in atto la commedia con kkr e vivendi---- e quindi sa gia di fare contropa a 0,70 dove aderisce vivendi e tutti- stop fine del c--rimine

kkr è americana quindi tutti sti "eroici" non ci giurerei... anche se 0,50 in effetti è poca cosa per il valore in se dell'azienda
 
chi ha comprato in questi giorni...ha vinto il terno....ma gli azionisti da cassetto non aderiranno mai....e' una gallina di certo con tanti problemi....ma ancora con tante uova in pancia...sembra essere tornati indietro nel tempo quando la banda bassotti lancio' l'opa....
 
"Il Consiglio di Amministrazione di TIM S.p.A. ('TIM'), riunitosi oggi sotto la presidenza di Salvatore Rossi, ha preso atto della intenzione di Kohlberg Kravis Roberts & Co. L.P.('KKR'), allo stato 'non vincolante e indicativa' ('non-binding and indicative'), di effettuare una possibile operazione sulle azioni di TIM attraverso un'offerta pubblica di acquisto sul 100% delle azioni ordinarie e di risparmio della Società, volta al delisting (la 'Manifestazione d'Interesse')".

Il comunicato continua: "La Manifestazione d'Interesse, come detto non vincolante e basata su informazioni di pubblico dominio, sarebbe soggetta alla condizione del raggiungimento della soglia di adesione minima del 51% del capitale sociale di entrambe le categorie azionarie. La Manifestazione d'Interesse è stata qualificata da KKR 'amichevole' e aspira ad ottenere il gradimento degli amministratori della Società e il supporto del management. Essa è, allo stato, condizionata tra l'altro allo svolgimento di una due diligence confirmatoria di durata stimata in quattro settimane, nonché al gradimento da parte dei soggetti istituzionali rilevanti ('key government stakeholders' – la Società è soggetta ai poteri speciali, c.d. Golden Power, dell'Autorità di Governo). Il prezzo indicato da KKR nella Manifestazione d'Interesse, da pagare interamente per cassa – da considerarsi allo stato, oltre che non vincolante, anche meramente indicativo sarebbe pari a Euro 0,505 per azione ordinaria o risparmio". .

Non mi fido: troppo condizionale non mi piace:no: vendesi tutto
 
TIM non si smentisce e non si smentisce la CONSOB forse dovrebbe vigilare di più e meglio.

Di solito un'Opa si lancia e basta e quì vedo troppi se e troppi ma.

Mi auguro che l'Opa sia rivista al rialzo per far rientrare i troppi risparmiatori derubati in questi anni.

Resta una vergogna per l'Italietta
 
Vivendi' mi sembra che le abbia in carico sopra ad un euro quindi questi a 0,5 non le avranno .comunque secondo me visto che ci sono anche altri fondi interessati questa è solo un offerta esplorativa e alla fine chi la prenderà dovrà sborsare almeno il doppio
 
Penso che 0,505 non basteranno per convincere i piu riottosi ci vorra d8 piu. Se l obiettivo e il delisting e chiaro che kkr ha presentato oltre che l opa anche un piano industriale severo e convincente basato sulla revisione del debito e del business. Poi fatto questo ci sara tra qualche anno di nuovo la quotazione ma a guadagnarci , se si verificheranno tutte le condizioni , sara solo kkr.
 
Indietro