UNICREDIT G. INSEGUENDO la RAGAZZA vol .69: ORCEL DATTI UNA MOSSA - Pagina 70
Salva-spread Draghi al Quirinale: outlook BTP e consigli su Piazza Affari con rebus Italia
Elezioni presidenziali e incognita Draghi tra market mover principali degli asset made in Italy, spread BTP-Bund e Piazza Affari in primis. Analisti ed economisti continuano a focalizzarsi sui temi cruciali …
Iliad spiazza la concorrenza con l’offerta sul fisso e smentisce l’accordo con Vodafone
Il lancio della nuova offerta su rete fissa da parte di Iliad oggi ha scosso il mercato delle telecomunicazioni italiano. L’operatore francese con un’offerta da 15,99 € al mese per …
Bce e tassi, Deutsche Bank più hawkish: inflazione rallenterà meno delle attese, rialzo tassi già quest’anno. Il rischio stretta 50 pb
Primo rialzo dei tassi da parte della Bce a dicembre di quest'anno: è l'outlook firmato dagli economisti di Deutsche Bank che, in un momento in cui i mercati percepiscono il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    10129 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da andrealf Visualizza Messaggio
    E quale sarebbe la sua funzione?
    Lo short può essere strumento di copertura. Ti ad es, puoi essere lungo di future o opzioni e pareggiare la posizione con un short , tanto per fare un esempio

L'avatar di gaiospino
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    24376 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Oggi va così ma se nel weekeed da israele dove già arrivata smentissero che bypassa i vaccini,settimana prossima si ritorna sopra 11.

L'avatar di pennagrossa
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1258 Post(s)
    Potenza rep
    18278300
    Unicredit, Orcel raduna le polizze Vita: pronta la maxi joint venture con Cnp - Affaritaliani.it

Ancora Npl ma questo sta diventando peggio del francese....... tra pochi giorni sarà buttato a mare....... Forza e coraggio - 10 si avvicina........ differenza di 2 punti percentuali con Intesa.......... Chiamate il 118........ peggior Bancario del Mib
    Ultima modifica di pennagrossa; 26-11-21 alle 14:53

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3515 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da cervo bianco Visualizza Messaggio
    Lo short può essere strumento di copertura. Ti ad es, puoi essere lungo di future o opzioni e pareggiare la posizione con un short , tanto per fare un esempio
    Questo che descrivi è una tattica o tecnica come dirsi voglia ma non ha nulla a che vedere con la legge del mercato: per vendere devi acquistare, per acquistare qualcuno deve vendere. Punto

L'avatar di mavv
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    424 Post(s)
    Potenza rep
    42524486
    Citazione Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
    Con Unicredit non riesco a operare su nulla, che banca di m....a
    anche io ho perso un guadagno del 3% per colpa dei problemi tecnici quando mettevo l'ordine... e ora chi me li da quei soldi?

L'avatar di baccalarisemu
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    666 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Se scrivi così è perchè non hai capito quale è la funzione dello short (al di la di eventuali abusi, che si possono fare anche col long)
    Evidentemente mi sono espresso male menzionando solo lo short.
    Col long vero, serve il denaro, gli abusi possono essere commessi per altre ragioni come quello di acquistare e vendere allo scoperto (dico bene? Io non conosco la terminologia borsistica pur avventurandomi in questo territorio nel 96) e se non si fa attenzione i fondi (non certamente il piccolo speculatore) ti prosciugano pure l'aria che respiri.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Non hanno resettato un bel niente
    Boh fattosta che non mi trovo tutti i vecchi messaggi. Qualche hanno fa mi ricordo che ho dovuto rifare l'iscrizione con il medesimo nick.

L'avatar di baccalarisemu
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    666 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da andrealf Visualizza Messaggio
    E quale sarebbe la sua funzione? La realtà fa capire che lo short è un disastro. A distruggere ci vuole un attimo, a costruire è faticoso e lento. E' una legge naturale.
    E poi per vendere devi comprare altrimenti si distorce il mercato.
    Grazie era proprio questo quello che volevo dire. E credo che anche Cervo l'abbia compreso. È la sua voglia di salire in cattedra e fare il prof. a fregarlo e renderlo indisponente (quasi che goda a esserlo anche con chi non ha la sua preparazione e conoscenza della materia).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    696 Post(s)
    Potenza rep
    19941426
    Citazione Originariamente Scritto da berpaniz Visualizza Messaggio
    Sembra di essere tornati nei momenti più bui della pandemia del 2020, almeno così il mercato la interpreta.
    Chiaro che la variante Sudafricana è motivo di preoccupazione per via della possibilità che possa eludere i vaccini, se fosse così è come se fosse un altro virus diciamo Covid 2,questa sarebbe la peggiore delle ipotesi, ma anche se fosse vera l'industria farmaceutica ha già dimostrato di saper produrre vaccini adeguati, quindi secondo me non siamo messi male come nel periodo più buio del 2020, poi comunque è tutto da dimostrare che sia un Covid 2.
    E' anche vero che stiamo parlando di grandi eventi in grado di muovere molto i mercati, quindi sarà difficile capire dove sta il minimo, mah che 10€ possa bastare?
    Pfizer ha detto che darà delle notizie fra 2 settimane
    Variante sudafricana, l'Italia vieta l'ingresso da 7 Paesi. Riunione di emergenza di Ue e Oms. Pfizer: in 15 giorni risultati su efficacia vaccino - Il Fatto Quotidiano

casualmente le due settimane di tempo della Pfizer coincidono con il nostro giorno del giudizio e inizio del bb...mi ero posto la domanda del perchè un bb già deliberato fosse stato rimandato ma ora intravedo una risposta...

L'avatar di gaiospino
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    24376 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da baccalarisemu Visualizza Messaggio
    Grazie era proprio questo quello che volevo dire. E credo che anche Cervo l'abbia compreso. È la sua voglia di salire in cattedra e fare il prof. a fregarlo e renderlo indisponente (quasi che goda a esserlo anche con chi non ha la sua preparazione e conoscenza della materia).
    Citazione Originariamente Scritto da arturo&z Visualizza Messaggio
    11,27 > 10,51 doppio salto mortale tra ieri e oggi e questo per il Virus più invadente? Non è che ne stanno approfittando ?
    Se vincesse l'attuale riscontrato in Giappone quello del Sudafrica ci farebbe solletico
    Massacrati oggi con -6% dopo 2 giornate di forza relativa...su base settimanale c'è differenza tra i bancari nel ftsemib?

Accedi