TIM per esser salvata va realmente PRIVATIZZATA - Pagina 65
Hacker in azione, attacco a crypto.com e furto di Ether per 15 mln $. Ecco cosa è successo
Il tema della sicurezza continua a tormentare il mondo cripto. A turno realtà quali Coinbase, Binance e Kraken hanno avuto a che fare con disservizi e interruzioni delle loro piattaforme …
Fed sotto assedio su inflazione, Bill Ackman: ‘adotti una strategia shock and awe’. Dimon (JP Morgan): necessari fino a sette rialzi dei tassi
La Fed deve ricorrere alla strategia ‘shock and awe’, ovvero deve ‘scioccare e terrorizzare’ i mercati finanziari al fine di “ripristinare la propria credibilità”,chiedendosi se davvero quattro strette monetarie, nel …
Imprese, in Italia cybersicurity e stop attività percepiti come rischi principali nel 2022
In Italia, i rischi Informatici e l'Interruzione di attività si posizionano, per il secondo anno consecutivo, al primo e al secondo posto nella classifica dei primi 10 rischi. Le Catastrofi naturali …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mo cuishle
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2793 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da momelosegno Visualizza Messaggio
    Tim (TIT.MI). Deutsche Bank taglia da Buy a Hold con target price 0,43 euro. L’attuale AD Luigi Gubitosi è visto dal primo socio Vivendi, solo come soluzione di breve termine per i problemi dell'azienda. Lo riferiscono a Reuters due fonti vicine al gruppo media francese.
    Websim

Questo è il classico esempio di quello che non dovrebbe succedere in una società quotata in borsa: penalizza i long e aiuta in modo enorme i fondi short. Finchè non raggiungeranno ad un accordo interno per il futuro niente di buono potrà mai succedere per le azioni TIM, credevo di avere mediato al momento giusto ma purtroppo ancora una volta ho anticipato i tempi.
    E da quando le news influenzano i titoli?
    I movimenti vengono decisi prima ....segnatelo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    187 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Incagliato Visualizza Messaggio
    Io credo che comunque le risparmio pagheranno il dividendo
    ampiamente ribadito

L'avatar di jack65
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2119 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Botte da orbi in vendita e in acquisto, qui qualcosa deve succedere...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2893 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da jack65 Visualizza Messaggio
    Botte da orbi in vendita e in acquisto, qui qualcosa deve succedere...

In attesa che accada qualcosa si conferma una chiavica....

L'avatar di mcmurphy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da sly68 Visualizza Messaggio
    Perché difficile che chiuda con utili.

A meno che i benefici fiscali che ha non facciano chiudere il bilancio sorprendentemente in utile....
    Forse mi son perso qualcosa.
    Non ha chiuso al 30settembre con 197ml di utile pur avendo 440 di perdite non ricorrenti nel primo semestre e con un utile del solo 3 trimestre di 247mln?
    Io mi aspetto che se non ci sono ulteriori perdite non ricorrenti nel 4 trimestre possa chiudere a 4-500mln di utile.

Visto che pagare 0.0275 alle 6mld di riparmio costa circa 160mln non lo vedo così sorprendente... o mi perdo qualcosa?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    197 Post(s)
    Potenza rep
    23117909
    con mib ai massimi, questa continua perdere .. se dovesse minimamente invertire la rotta del mercato dove andrebbe a finire? ci saranno pure i giochini dei poteri forti ma se telecon fosse sana non potrebbero continuare all'infinito.....

L'avatar di jack65
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2119 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da ozne55 Visualizza Messaggio
    In attesa che accada qualcosa si conferma una chiavica....
    Questo è pacifico...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1286 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da sly68 Visualizza Messaggio
    Perché difficile che chiuda con utili.

A meno che i benefici fiscali che ha non facciano chiudere il bilancio sorprendentemente in utile....
    Come già accaduto, potrebbe lo stesso distribuire il dvd, anche in assenza di utili, attingendo alle riserve (ove mai ce ne fossero).

L'avatar di mcmurphy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da olli Visualizza Messaggio
    Come già accaduto, potrebbe lo stesso distribuire il dvd, anche in assenza di utili, attingendo alle riserve (ove mai ce ne fossero).
    come ha fatto ENI recentemente quando distribuiva mld di dividendi con perdite miliardarie... non e' quello il punto pero'

per quale motivo TIM dovrebbe chiudere il 2021 senza utili?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1635 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da mcmurphy Visualizza Messaggio
    come ha fatto ENI recentemente quando distribuiva mld di dividendi con perdite miliardarie... non e' quello il punto pero'

per quale motivo TIM dovrebbe chiudere il 2021 senza utili?
    Infatti, se il problema utili diventa cronico saremmo messi malissimo, Tim è un'utility alla fine, deve fare utile e basta, per quello bisogna tagliare i costi (dipendenti) necessariamente per far emergere gli utili...

Accedi