A spasso col CANE (8)

Ma vedi, il dividend yeld lascia il tempo che trova, il fatto che fissino il dividendo in base al prezzo del petrolio non mi garantisce niente, è solo la loro strategia. A mio avviso, il Brent va a testare i 75-76. Se rompe al ribasso, il target è 65. Sono quelli i valori che considereri per un ingresso da cassettista.

Da cassettista io sono dentro dalla primavera/autunno 2020, altro che entrare quando scenderà a 10,5.
Il dividend yeld nella mia strategia di investimento non lascia il tempo che trova, ma ha una sua importanza
 
Da cassettista io sono dentro dalla primavera/autunno 2020, altro che entrare quando scenderà a 10,5.
Il dividend yeld nella mia strategia di investimento non lascia il tempo che trova, ma ha una sua importanza

BG a tt belli&brutti hai perfettamente ragione prima entrata fatta al 28/10/20 e da caseta non mollo :bow::bow:
 
Buongiorno.

"Per il potenziamento della rete ci sono d’altronde a disposizione 750 milioni di euro di risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza, da impiegare per installare 21.400 punti di ricarica elettrica fast e super-fast entro il 2026. Una partita che vede in prima fila Enel X ma nella quale muovono le proprie pedine anche Eni, che di recente ha chiuso il deal per l’acquisizione di Be Power, o ancora l’asse Stellanti- Nhoa, società che sviluppa e investe nel network come operatore e gestore, con il progetto Atlante."

Via libera al ddl Concorrenza. Gara per la rete di ricarica delle auto - MilanoFinanza.it


Via libera al ddl Concorrenza. Gara per la rete di ricarica delle auto
Molte mediazioni nel provvedimento, che affida a leggi delega le decisioni su servizi pubblici, taxi e mappatura delle concessioni. Si apre però la corsa al primato di Enel X nell'installazione delle colonnine
di Andrea Pira04/11/2021 20:36


Se non erro, sulla parte evidenziata ne abbiamo discusso molte volte, in modo particolare dal buon Ezechiele...
 
Opec+ respinge la richiesta Usa. Resta invariato l'aumento della produzione di petrolio
L'Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio e il gruppo di produttori guidati dalla Russia hanno concordato di mantenere il loro graduale incremento mensile della produzione di greggio. L'output di petrolio, come dai piani, salirà di 400 mila barili al giorno da dicembre
di Rossella Savojardo04/11/2021 16:53

Opec+ respinge la richiesta Usa. Resta invariato l'aumento della produzione di petrolio - MilanoFinanza.it
 
https://hydronews.it/eni-e-air-liqu...e-italiana-di-hrs-hydrogen-refueling-station/

"Eni e Air Liquide insieme per lo sviluppo di una rete italiana di HRS (Hydrogen Refueling Station)"

"Le due aziende sono peraltro già attive in questo ambito: Eni ha avviato la progettazione di due nuove HRS (Hydrogen Refueling Station) rispettivamente a Venezia e a San Donato Milanese, che si andranno quindi ad aggiungere a quella di Bolzano, oggi l’unica attiva in Italia (gestita dal Centro Idrogeno di Bolzano), mentre Air Liquide ha candidato al programma europeo IPCEI un progetto che prevede la realizzazione di una decina di stazioni di rifornimento di H2 nel Belpaese.

La nuova partnership, aggiungono le due società, farà leva sulle competenze di Air Liquide nella gestione dell’intera catena del valore dell’idrogeno (produzione, trasporto, stoccaggio e distribuzione) e sull’esperienza di Eni nelle attività commerciali e nel retail unite alla sua rete capillare di stazioni di servizio. Saranno poi valutate anche partnership con altri attori di rilievo.

“Decarbonizzare il settore dei trasporti è un’importante sfida della transizione energetica."
 
Grafico Eni SpA in tempo reale - Investing.com

Anche se il titolo dovesse scendere fino a 11,7 € circa dell banda di Bollinger, l'attuale trend di crescita delle quotazioni non verrebbe intaccato. Con gli oscillatori molto caricati di recente, un loro scarico è naturale secondo me e permetterebbe anche di incrementare...
 
in fatto di debiti , eni non puo fare il fenomeno, sta vivendo un periodo favorevole x il rincaro degli energetici, ma non durera , se vogliono evitare rivolte sociali. o no solo un mio pensiero.
 
in fatto di debiti , eni non puo fare il fenomeno, sta vivendo un periodo favorevole x il rincaro degli energetici, ma non durera , se vogliono evitare rivolte sociali. o no solo un mio pensiero.

Le rivolte sociali io me le aspetto per l'inefficienza della sanità e risparmiami l'elenco... so soltanto io quello che sto passando con mia moglie! Non lo auguro a nessuno...! E per fortuna che dispongo dei rendimenti Eni e Snam altrimenti non avrei saputo come fare...
 
BG!

Per me solo ENI potrà installare decine di colonnine da 350kW in autostrada nei suoi distributori "in mezzo al nulla" mantenendo prezzi competitivi della corrente!
Ti ricordi quando si parlava di generatori a metano/idrogeno da qualche megawatt?

Nei prossimi 10 anni serviranno quelli per evitare sovraccarichi nelle reti locali e magari riscaldarci pure tutti i nuovi servizi che nasceranno attorno a queste pause forzate da 15-20 minuti.

Povera ENEL. Sempre più debiti e sempre meno certezze. :asd:
2021-11-05-072332.jpg

Certo che mi ricordo e ti dico anche che ci sono aziende come l'americana Capstone turbine che utilizza qualunque tipo di combustibile, e sono macchine poco ingombranti e silenziose.
 
Questa è interessante ed è stata ignorata dal mercato.
Me la devo studiare bene! Dove l'hai trovata? Stanno facendo quello che dicevo in Italia!
Capstone Green Energy (NASDAQ:CGRN) To Power Cutting Edge Microgrid With Integrated Electric Vehicle (EV) Charging Stations In Italy :: Capstone Green Energy Corporation (CGRN)

Le montano questi della IBT.
https://www.ibtgroup.at/partner/

Il 10 novembre esce la trimestrale.
Capstone Green Energy Q2 2022 Earnings Conference Call Webcast
NOVEMBER 10, 2021 • 1:45 PM PT/4:45 PM ET

Mi sa che ho un buon candidato per la mia prossima fiche decennale.

Successo qualcosa di brutto in questi anni.
Il grafico è come quello di BMPS! :censored:
2021-11-05-084825.jpg

Le ho avute in portafoglio 5 anni fa circa ma pochi titoli, poi le ho vendute perchè non riusciva a ingranare e per troppi debiti. Adesso sto per uscire e non potrò seguire molto. Ciao.
 
Da cassettista io sono dentro dalla primavera/autunno 2020, altro che entrare quando scenderà a 10,5.
Il dividend yeld nella mia strategia di investimento non lascia il tempo che trova, ma ha una sua importanza

Idem OK!
 
Questa è interessante ed è stata ignorata dal mercato.
Me la devo studiare bene! Dove l'hai trovata? Stanno facendo quello che dicevo in Italia!
Capstone Green Energy (NASDAQ:CGRN) To Power Cutting Edge Microgrid With Integrated Electric Vehicle (EV) Charging Stations In Italy :: Capstone Green Energy Corporation (CGRN)

Le montano questi della IBT.
https://www.ibtgroup.at/partner/

Il 10 novembre esce la trimestrale.
Capstone Green Energy Q2 2022 Earnings Conference Call Webcast
NOVEMBER 10, 2021 • 1:45 PM PT/4:45 PM ET

Mi sa che ho un buon candidato per la mia prossima fiche decennale.

Successo qualcosa di brutto in questi anni.
Il grafico è come quello di BMPS! :censored:
2021-11-05-084825.jpg

Molto interessante grazie!
 
…buon giorno…

…solo a me viene una gran voglia di andare corti in marginazione x100…??…

…sentivo il lustrascarpe col macellaio stamattina disquisire su quanto faceva il future sul nasdaq…

S/@
 
…buon giorno…

…solo a me viene una gran voglia di andare corti in marginazione x100…??…

…sentivo il lustrascarpe col macellaio stamattina disquisire su quanto faceva il future sul nasdaq…

S/@

vai alla snai che fai prima.
altrimenti su coinmarketcap.
 
eni la meteopatica: questa settimana due giorni di pioggia e -50 cents; due giorni di sole e +40cents...:D:bye:
 
Indietro