AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....14 - Pagina 65
Impasse sul Quirinale non scuote Btp e spread, investitori convinti che la strada è segnata e porta a un solo nome
Anche la quinta giornata di votazioni non partorisce un nuovo presidnete della Repubblica. La quinta votazione ha visto l'ennesima fumata nera con Elisabetta Casellati, candidata indicata dal centrodestra, che non …
Gli ETF per affrontare i mercati ribassisti e ovviare al peso monstre delle Big Tech su Nasdaq, S&P 500 e Msci World
Il ritorno prepotente della volatilità sui mercati pone gli investitori davanti a molti interrogativi. Restare posizionati nell’azionario? E se sì, come rimodellare il proprio portafoglio? Le turbolenze dei mercati, con …
TIM: separazione della rete vs offerta KKR? Barclays soppesa i due scenari. Titolo alle prese con supporto chiave a 0,40 euro
TIM si riporta sui minimi del 20 gennaio in area 0,405 euro con gli investitori frastornati dalla scenario di incertezza circa gli scenari futuri della maggiore tlc italiana. Sono lontani …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di diagonale
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    8368 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    vediamo se abbasta il minimo mattutino o Wally ci spinge a fare un'ultima gambetta down per questo movimento.

Ricordo che dopo la discussione sui 26100 il tg sh individuato sul 3ad era già stato:

Citazione Originariamente Scritto da ClaudioCa Visualizza Messaggio
    Dal tuo grafico sul breve potrebbe mancare la 5* di C, un ultimo minimo, in area Gandalf tra i 25500/25900 dove c'è una statica, ho visto che C = 1,618 di A è intorno ai 25400.
    Se guardo il daily però siamo arrivati sulla mediana del canalone del Guerriero, quindi 5* di C da fare sui 25500/25900 per andare a baciare un'ultima volta la TL superiore, e poi fare quella correzione più profonda di cui scriveva prima salary

PS: @salaryman scusa, ho visto solo ora il tuo grafico, vedo che anche tu sottolinei la necessità della 5* di C

Allegato 2799150
    e

Citazione Originariamente Scritto da salaryman Visualizza Messaggio
    se dovessi ipotizzare rispetto allo stato attuale sul mib io la vedrei così.

essendo una C è stata bella violenta.
    quindi mi aspetterei almeno un rimba in tre onde a partire dalla fine dell 5

L'avatar di diagonale
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    8368 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    ok. ora però c'è da capire che succede.

nel senso ... se ti ricordi avevo etichettato come (4) l'ultima discesa dicendo che comunque era troppo piccola per essere sufficiente. ma le trimestrali avevano spinto su
    troncando di fatto la correzione. ci poteva stare.
    ma dopo questa discesa che a vederla bene mi sembra impulsiva

mi sento nel rietichettare così a livello maggiore.
    che ne pensi?

p.s. poi così si riallinea anche ad ISP che appunto già mostrava di voler fare questo movimento.
    vedi qui AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....14

per il momento avevo un grafico che portava dove ho appena illustrato, vaglieremo la reazione. Avevi giustamente segnalato che ISp non aveva terminato la discesa, e a me non parevano tanto long subito neanche Eni e Unic, 3 titoli che pesano sul paniere.

Il rimba di ieri non si contava in 5 neanche ad essere Ramanujan

Dopo il ritest ha voltato, prima di US.

Ora primissima R da abbattere per legittimarsi è 790 ca

La 2a è a 26 e spicci
    Ultima modifica di diagonale; 30-11-21 alle 13:24

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    652 Post(s)
    Potenza rep
    27851514
    ciao daniele.
    il russel chiamava ancora un nuovo minimo che è prontamente arrivato.
    a questo punto potremmo ancora essere nella prima gamba (W) della discesa, almeno in europa.
    poi metto grafico per spiegare meglio.

sul gas invece. essendo che dopo il rimbalzo precedente (quello evidenziato) abbiamo auto un nuovo minimo. quel limbalzo appunto non è altro che un connettore (X) con una prossima terna down.
    per cui ora lo schema cambia come segue (anche se sono indeciso sulla forma). ma vediamo come evolve. di solito un ritorno al box dopo una salita che aveva superato il 50% non è un buon segno
    Ma quindi si tratta a tutti gli effetti di un cambio trend?
    L’ipotesi del ritraccio per poi ripartire su nuovi massimi è quindi saltata? (Ricordo parlavi di un target a 6,90🤔 )
    Chiedo per capire 👍🏻

L'avatar di diagonale
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    8368 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da diagonale Visualizza Messaggio
    CUT

Ora primissima R da abbattere per legittimarsi è 790 ca

La 2a è a 26 e spicci
    legittimazione concessa: casello-casello

L'avatar di ClaudioCa
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    3410 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    vediamo se abbasta il minimo mattutino o Wally ci spinge a fare un'ultima gambetta down per questo movimento.

Ricordo che dopo la discussione sui 26100 il tg sh individuato sul 3ad era già stato:

e
    Ho visto,
    appena ha toccato i 25500 ha reagito, le idee di tutti erano buone.
    Guardando il brevissimo, forse come da tuo precedente grafico il rimbalzino flat è finito e manca l'ultima gambettina down, però poi dovrebbe reagire

L'avatar di diagonale
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    8368 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

L'avatar di oldbiker
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1611 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

L'avatar di diagonale
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    8368 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

e

quando ho deciso di accontentarmi, pareva che me la sentissi

L'avatar di Gandalf il Bianco
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4138 Post(s)
    Potenza rep
    0
    GrowGeneration Corp è arrivata 15.9 dollari..se non erro poco sotto ha un gap aperto..nel medio lungo credo che un ingresso a questi livelli si potrebbe anche tentare ma sono titoli troppo esplosivi sia da una parte che dall'altra

Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    917 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Giorno a tutti.
    la correzione dunque è proseguita anche ieri. Nonostante il balzo dei future usa di questa notte a mio avviso manca ancora un pezzetto prima del prossimo punto in cui potremmo rivedere una ripresa.

il più chiaro mi sembra sempre l'SP FUT.

aveva infatti fatto un primo ABC (zigo) pulito. poi ha fatto un nuovo minimo, preannunciando una nuova terna down.
    lo schema dovrebbe essere questo.
    ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....14-mtpocicv.png 

Accedi