AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....14 - Pagina 48
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Partita Generali, ‘Consob ostaggio di Paolo Savona’? Lui non ci sta: ‘sono io sotto scacco’
Partita Generali e Consob: su Twitter spunta un post di Paolo Savona, numero uno dell’Autorità di Borsa, ex ministro degli Affari europei del governo M5S-Lega, pomo della discordia tra la …
Netflix, tempi d’oro dei lockdown da Covid finiti? Titolo crolla -20% post trimestrale, bruciati $45 miliardi valore mercato
Per Netflix, i tempi d'oro vissuti nel periodo più buio del Covid, sembrano ormai lontani, come era d'altronde prevedibile. Il colosso dello streaming si è confermato tra i vincitori della …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    892 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da marcoaosta Visualizza Messaggio
    speriamo che tenga i 26100 come ha detto salary... volevo fare un pò di spesa... spesa da cassettista... ma non so cosa comprare... volevo enel autogrill e nexi..voi che dite???
    se i minimi tengono o nel caso di nuovo minimo se non si va oltre i 25400 secondo me, come ho già detto, rimane una buona occasaione.
    però non da cassettista secondo me.

anche ipotizzando che questo livello tenga e quindi ci porti a nuovi massimi ..... è attesa una correzione molto più grossa alla fine della salita.
    li potrebbe essere un buon punto di ingresso per un cassettista.

si ipotizzava con guerriero una cosa tipo marzo aprile 2022.

chiaramente sono ipotesi, per cui ognuno poi agisce come crede.
    ciao

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    763 Post(s)
    Potenza rep
    16446131
    Citazione Originariamente Scritto da salaryman Visualizza Messaggio
    se i minimi tengono o nel caso di nuovo minimo se non si va oltre i 25400 secondo me, come ho già detto, rimane una buona occasaione.

anche ipotizzando che questo livello tenga e quindi ci porti a nuovi massimi ..... è attesa una correzione molto più grossa alla fine della salita.

ciao
    giusto... visto e considerato che ero fuori dal mercato.... ho fatto una prima entry... nel caso vediamo di farne ulteriori sui movimenti ribassisti....

Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    892 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da diagonale Visualizza Messaggio
    Solo uno spunto di riflessione per tutti: il c.d. rally di Natale non è un po' presto che inizi in novembre ?
    Ma poi, questo rally è un pattern affidabile o lo fa quando c'ha voglia ?

io l'ho chiamato rally di natale non perchè sia un pattern sensato....
    ma perchè mi aspettavo che la correzione in atto fosse una II della cinquina di grado maggiore partita a marzo 2020.
    per cui una rottura del porssimo massimo potrebbe portare l'sp a 5k circa.

chiaramente l'ipotesi riba perggiore prevederebbe che quel ciclo si cui sopra sia già chiuso.
    in quel caso si chè c'è da divertirsi.

per ora tengo buona la prima vediamo come prosegue

lo schema base era questo che riporto qui da un precedente messaggio

Ciao Daniele,
    per come la posso vedere io i massimi continueranno ancora ad essere aggiornati in continuazione.
    Se guardo gli indici usa sono in trend UP su praticamente tutti i timeframe. mensile, settimanale giornaliero e 4 ore.

prendiamo ad esempio l'SP. manca ancora la quinta onda per chiudere il ciclo partito a marzo 2020.
    e si potrebbero raggiungere i 5k ormai (ma in teoria potrebbe andare anche più su, nessuno vieta che la 5 sia grande quanto e più della 3)

ma diciamo che ad una certa si dovrebbe avere la II grossa. quella potrebbe essere una correzione significativa. adesso è impossibile ipotizzare fino a che punto si può scendere. ma teniamoci medi e ipotizziamo un bel 38.2% e già ci sarebbe da divertirsi.

rimango dell'idea che ogni correzione va ancora comprata (con le giuste precauzioni )

L'avatar di ClaudioCa
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    3380 Post(s)
    Potenza rep
    42949676

Technogym

Citazione Originariamente Scritto da guerriero72 Visualizza Messaggio
    Li me lo attendevo e lì è arrivato... Per 3 centesimi non ha chiuso il gap, ma non è detto che non ci riprovi..

Allegato 2797850
    E' andata molto più giù,
    andata a target sul dinamico blu a 7,80,
    ha reagito con un hammer ed è in forte ipervenduto....bohhh mahhhh

AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....14-technogym2611.jpg

L'avatar di diagonale
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    8339 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da ClaudioCa Visualizza Messaggio
    Eccoci a 26100, vediamo se basta
    mah.

Se il movimento down fosse davvero finito stamatina, vorrebbe dire che il day avrebbe eseguito un gap esaustivo dopo 10 gg.

Certo che il buco è grande, dettato molto dall'emotività, e sul breve ne è stato chiuso il 38. Sul medio sarà bene usare cautela finché non vi siano manifestazioni più significative di una ripresa della Forza. 2° me

L'avatar di diagonale
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    8339 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

io l'ho chiamato rally di natale non perchè sia un pattern sensato....
    ma perchè mi aspettavo che la correzione in atto fosse una II della cinquina di grado maggiore partita a marzo 2020.
    per cui una rottura del porssimo massimo potrebbe portare l'sp a 5k circa.

chiaramente l'ipotesi riba perggiore prevederebbe che quel ciclo si cui sopra sia già chiuso.
    in quel caso si chè c'è da divertirsi.

per ora tengo buona la prima vediamo come prosegue

lo schema base era questo che riporto qui da un precedente messaggio
    figurati , lo chiamano tutti così

L'avatar di Gandalf il Bianco
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4072 Post(s)
    Potenza rep
    0
    buondi...me 'aspettavo una sgrullata come si deve prima del rally di Natale.
    La variante sudafricana è la solita scusa per scendere..già esisteva da mesi(e li è estate)

L'avatar di Gandalf il Bianco
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4072 Post(s)
    Potenza rep
    0

ciao
    per me i minimi sono tra i 25500/25800 e praticamente ci siamo arrivati o quasi

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2259 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Gandalf il Bianco Visualizza Messaggio
    La variante sudafricana è la solita scusa per scendere..già esisteva da mesi(e li è estate)
    Infatti...questa e' l' idea latente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    639 Post(s)
    Potenza rep
    26992520
    Citazione Originariamente Scritto da Gandalf il Bianco Visualizza Messaggio
    Sulla variate ti sbagli ... non è la stessa “sudafricana” uscita mesi fa’ma una nuova.

È stata scoperta anche questa in Sudafrica semplicemente perché in Sudafrica qualche centro di analisi c’è.
    In Congo o Nigeria di sicuro una variante non la scoprono😂

Detto questo potrebbe essere ugualmente una scusa o forse no...visto lo sciacquone attuale direi che già entro martedì avremo le risposte ...

Accedi