SARAS sicuramente un successo VOL.2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mensile.
La direzione e' quella giusta .
Screenshot_2021-10-01-19-40-28-766_com.android.chrome.jpg
 
buongiorno a Tutti!

chissà che questo VOL.2 con la Saras impostata al rialzo non porti davvero grandi gioie :)

Ho alleggerito un po' Venerdì ma col resto attendo l'euro almeno.

Buona domenica
gits
 
buongiorno a Tutti!

chissà che questo VOL.2 con la Saras impostata al rialzo non porti davvero grandi gioie :)

Ho alleggerito un po' Venerdì ma col resto attendo l'euro almeno.

Buona domenica
gits

Seguendo l'evoluzione dei fattori fondamentali del settore delle raffinerie, prima o poi il titolo Saras dovrà tornare alle quotazioni pre-pandemia.
Ipotizzo che ciò accadrà entro la prox primavera, ma forse anche prima.
 
Quindi si, mi pare sensato, converrebbe tenere duro e attendere, prima di alleggerire un pò...

Per valori prepandemia che cosa intendi ? Ormai la discesa di Saras è abbastanza storica, diciamo...



Seguendo l'evoluzione dei fattori fondamentali del settore delle raffinerie, prima o poi il titolo Saras dovrà tornare alle quotazioni pre-pandemia.
Ipotizzo che ciò accadrà entro la prox primavera, ma forse anche prima.
 
Anch'io credo debba recuperare, nel breve però vedo doppio massimo a 0.86, da cui venerdì è stata respinta.
 
Se poi aggiungiamo che anche questa settimana l'EMC è pari a 2$, potrebbe laterizzare anche per qualche giorno.
 
Atteso un nulla di fatto dall'Opec+. Barclays alza le stime sul settore oil del 50%

Il Brent si rafforza nel giorno della riunione dell'Opec+ che probabilmente manterrà l'accordo esistente. Barclays rivede al rialzo il prezzo obiettivo di Eni (13 euro, rating underweight), consiglia Saras, Royal Dutch Shell, TotalEnergies e Neste​

di Rossella Savojardo 04/10/2021 13:25

L'oro nero si mantiene in leggero rialzo (il Wti guadagna lo 0,26% a 76,08 dollari al barile, mentre il Brent lo 0,38% a 79,58 dollari) in vista della riunione dell'Opec e dei suoi alleati in calendario per oggi: dovrà decidere se modificare o confermare l'attuale incremento mensile della produzione di petrolio di 400.000 barili al giorno per il mese di novembre.

Tre fonti hanno detto all'agenzia Reuters che il Cartello probabilmente manterrà l'accordo esistente. Le decisioni dell'Opec+ potrebbero determinare se il recente rally dei prezzi, tra lo shock dell'offerta e la ripresa dalla pandemia, si protrarrà ancora a lungo. Guardando al comparto, gli esperti di Barclays sottolineano che i fondamentali delle società del settore oil e gas sono stati raramente così forti come lo sono oggi.

Sebbene la storia suggerisca che in futuro i prezzi delle materie prime non continueranno il loro attuale rialzo, la curva a termine implica miglioramenti sostanziali, con il settore a buon mercato. "I prezzi del petrolio salgono di tendenza, i prezzi del gas continuano a testare i massimi di tutti i tempi, mentre i margini di raffinazione si stanno ora riprendendo", commentano gli esperti, i quali spiegano come questo fenomeno stia spingendo il flusso di cassa del comparto, il quale dovrebbe essere utilizzato per la riduzione del debito e per un'accelerazione dei riacquisti di azioni (buyback).

Per il 2022, gli esperti di Barclays alzano le loro stime di utile per azione di oltre il 50% sul settore. "Siamo ora il 25% sopra le stime del consenso per il comparto, ancora di più nel caso di Equinor, +40%, e Bp, +30%", spiega la banca d'affari che su entrambi i titoli rimane con un rating, rispettivamente, equal weight e overweight, ma alza il prezzo obiettivo da 210 a 245 (corone norvegesi) per Equinor e da 4,75 a 5 pence per Bp.

Rating confermato anche su Eni (underweight), ma il target price sale a 13 da 11 euro. Rating equal weight su Omv con un prezzo obiettivo in crescita a 55 euro rispetto ai 50 precedenti, aumentati anche i prezzi obiettivi di Repsol da 11 a 12 euro (rating equal weight), di Royal Dutch Shell da 19,50 a 22,50 euro (rating overweight) e di TotalEnergies da 50 a 55 euro (rating overweight).

Confermati rating e target price di Galp Energia (equal weight, 12 euro), Neste (overweight, 75 euro), Saras (overweight, 0,70 euro). "L'aumento delle nostre stime determina un aumento medio dell'8% dei nostri obiettivi di prezzo, che ora mostrano un potenziale upside implicito del 23% per il settore", ha concluso Barclays.
 
Ciao Borse, i grafici che prospettive danno? Dobbiamo attenderci qualcosa dai 2 massimi di questi giorni?

Boh...
La controsupercatzola della supercatzola la vedo poco probabile.
Quindi potremmo andare a chiudere il gap a 0,76.
Suonerebbe strano con petrolio sui massimi.
Come gia' dicevo( e qualcuno mi ha schernito :)
Il titolo e' molto volatile sul brevissimo e se vuole scendere l' rsi Daily offre sterminate praterie.
Sul time frame fino all' orario e' in ipervenduto invece .
Screenshot_2021-10-04-17-56-58-891_com.android.chrome.jpg
 
Ultima modifica:
Continuano le sgrullatine, l'importante e' che il quadro generale non degeneri.
 
Apertura poco brillante .
Mani forti in azione,i piccoli guardano...
Rsi sotto la banda su time frame fino all' orario, ipervenduto su breve . Volumi pimpanti nella prima mezz'ora.

Io non entro.
 
Apertura poco brillante .
Mani forti in azione,i piccoli guardano...
Rsi sotto la banda su time frame fino all' orario, ipervenduto su breve . Volumi pimpanti nella prima mezz'ora.

Io non entro.

Ciao Borse, ad occhio mi sembra che sul fronte MACD orario siamo a buon punto della discesa. Forse con la giornata di oggi ne usciamo e domani si torna a salire? :rolleyes:
 
Indietro