SARAS sicuramente un successo VOL.2 - Pagina 121
Da Intesa Sanpaolo nuova emissione di Bonus Cap Barriera Continua su azioni italiane e internazionali
Da oggi saranno disponibili sul SedeX di Borsa Italiana 24 nuovi Certificati Bonus Cap Barriera Continua End Of Day di Intesa Sanpaolo, su azioni italiane e internazionali. L?obiettivo dei nuovi …
Futuro Italia, spread e BTP ostaggio del rebus Draghi al Quirinale. E c’è anche la Bce in agguato
Corsa al Quirinale con incognita sul destino di Mario Draghi: cosa accadrà ai BTP e allo spread, in un momento in cui l'alert sull'inflazione e le aspettative di banche centrali …
ICA 2021, tutti i premiati alla serata dei certificati di ieri: il resoconto completo
Fiducia, competenza e responsabilità. Sono queste le tre parole chiave che hanno guidato la serata di premiazione degli Italian Certificate Awards 2021 andata in scena ieri al Four Seasons Hotel …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2243 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da affarone Visualizza Messaggio
    Ma guarda questo è un titolo strano...e tu lo conosci sicuramente meglio di me..periodi che nessuno lo vuole poi per magia all'improvviso tutti in fila per comprare e spesso ti spiazzano...strano comportamento tipico della molla...quindi non si mollano ciao borse
    Due mesi fa eravamo a 0,87 ed ora siamo qui senza che siano crollati gli indici.
    Fa impressione. -40% circa.
    Ora staziona su questi prezzi pur nella sua forte volatita' intraday, capace di sfoderare un paio di centesimi in su o giu' .
    Visione negativa con stoppino a 0,52 e forse area 47/43 da ritoccare se continua debolezza sp500. Se crolla tutto, saranno catzi amari.
    E' sceso molto .
    Altro non avrei da dire.

L'avatar di ghianda82
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    8242 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da affarone Visualizza Messaggio
    Ma guarda questo è un titolo strano...e tu lo conosci sicuramente meglio di me..periodi che nessuno lo vuole poi per magia all'improvviso tutti in fila per comprare e spesso ti spiazzano...strano comportamento tipico della molla...quindi non si mollano ciao borse
    Petrolio crolla anche stasera.
    Domani si scende perché Saras deve seguire....

In generale penso che fino alle 3 streghe si scende con intervallati mini rimbalzi

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2243 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da ghianda82 Visualizza Messaggio

In generale penso che fino alle 3 streghe si scende con intervallati mini rimbalzi
    Non posso dare altri bollini verdi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    37477
    Buongiorno e Stata una finta notturna come spesso succeed.un po di ottimismo nn guasta I o.55 potrebbere essere una buona base per I 0.7 Io ci Spero Sono entrato a 0.6

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    37477
    Anche see IL petrolio secondo me e destinato a scendere dopo n ritorno sui Massimo zona 80.questo e quello che penso io

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    254 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ghianda82 Visualizza Messaggio

Se non erro, petrolio che scende è precondizione per margini (EMC) che crescono... o no? Anche se penso che debbano scendere un bel po'!

L'avatar di affarone
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1748 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Tutto ampiamente condivisibile nel breve visto le recenti performance..personalmente considero il mio piccolo investimento in saras paragonandolo come se avessi acquistato un btp a 3 anni con spread a 500 prima di un QE...e ci sono passato in quella situazione anni fa

L'avatar di Feli
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    525 Post(s)
    Potenza rep
    25722221
    Citazione Originariamente Scritto da cianetto Visualizza Messaggio
    Se non erro, petrolio che scende è precondizione per margini (EMC) che crescono... o no? Anche se penso che debbano scendere un bel po'!
    Se non scende anche il prezzo della benzina...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    596 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Ma qui oltre che i margini bassi c'è un grosso problema di costo dell'energia per far girare gli impianti.
    Il margine EBC penso risalira' a breve ma dubito assai che scenda il prezzo dell'energia.

L'avatar di gits
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    588 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da cianetto Visualizza Messaggio
    dipende molto dalla domanda dei consumatori e dalla quantità di produzione dei raffinati. Paradossalmente il petrolio potrebbe anche costare 20$ barile ma se tutte le raffinerie producono a manetta e in pochi comprano, i prezzi dei loro prodotti crolla e devono farsi la guerra dei poveri. Sopravvive chi ha costi di trasformazione bassi a quel punto. Considera inoltre che le grandi maxi raffinerie dell'est asiatico e medioriente giocano molto "sporco" perchè non hanno tutti i costi dei requisiti di sicurezza e rispetto ambientale che devono avere gli impianti in EU. In questo modo riescono a venderci i loro prodotti raffinati.
    Sono decenni che il settore della raffinazione europeo chiede che si regolamenti questa discrasia che genera concorrenza sleale.

Vedremo cosa decidono i nostri politici. Senza raffinerie il nostro sistema produttivo non può esistere. E non parlo solo della benzina per trasporti, ma tutti i prodotti downstream chimici per usi industriali, farmaceutici, etc...

Accedi