STELLANTIS-CNHI-RACE notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 6th - Pagina 20
Arriva l’inverno e prezzo gas crolla negli Usa, non in Europa. Perchè?
Fa specie in questo periodo l?andamento divergente dei prezzi del gas sulle due sponde dell?Atlantico. Ieri ad esempio il gas naturale USA è crollato (-11,5%) mentre quello europeo si è …
Risk-on sui mercati riaccende appetito verso il bitcoin, cripto ha già recuperato il 25% dai minimi toccati nel flash crash di sabato
Il ritorno nelle ultime due sedute dell'ottimismo sui mercati, in scia ai primi riscontri sulla variante Omicron che mostrano sintomi abbastanza lievi, ha ridato sprint anche al bitcoin protagonista in …
Zegna pronta a sfilare a Wall Street, prima dell’IPO salgono a bordo nuovi investitori (tra cui Bertelli)
 Sempre più investitori credono nel progetto di quotazione a Wall street, annunciato lo scorso 19 luglio, del gruppo italiano di moda Ermenegildo Zegna il cui primo giorno di contrattazione è …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    112 Post(s)
    Quoted
    7275 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da davos Visualizza Messaggio
    Comunque incredibile che dopo anni non ci sia un'alternativa seria. Le id sono una ciofeca. Le hyundai-kia sono buone ma mi pare siano poche e poco pubblicizzate. Vediamo la Megane a questo punto. Dove c'è stata la concorrenza seria vedi Porsche Tesla vende pochissimo.

dubito che megane possa combinare qualcosa contro model 3...quanto a porsche e le altre , in europa ancora non si vedono le plaid, o la roadster...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    4179597
    Comunque incredibile che dopo anni non ci sia un'alternativa seria. Le id sono una ciofeca. Le hyundai-kia sono buone ma mi pare siano poche e poco pubblicizzate. Vediamo la Megane a questo punto. Dove c'è stata la concorrenza seria vedi Porsche Tesla vende pochissimo.
    Credo sia altrettanto incredibile essere Long Megane Short Tesla

Togli sti short cosi' sei piu' sereno nei giudizi

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    3606 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    dubito che megane possa combinare qualcosa contro model 3...quanto a porsche e le altre , in europa ancora non si vedono le plaid, o la roadster...
    ho letto che per adesso sono concentrati su Cybertruck e semi quasi in procinto di iniziare la produzione
    Tesla Semi e realta, ecco tutto quello che sappiamo

L'avatar di davos
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    10790 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    Megane non va contro model 3. Intendevo dire se almeno può essere considerata un auto valida. Dato che le altre hanno difetti enormi. La Nissan va contro model y e si vedrà quando uscirà. Ma tecnicamente anche le hyundai-kia sono all'altezza. Il problema è che evidentemente le spingono pochissimo. Non sono aggressivi dal punto di vista commerciale, non ne fabbrica o in quantità elevata. È più qualcosa di facciata per ora. Addirittura le cinesi sembrano andare meglio quando si affacciano ai mercati del nord Europa. Sono buone auto ma senza un minimo di nome e vendono, segno che sono le case tradizionali che non spingono.
    La taycan vende quanto la nodel s anche in Usa. C'entrano poco le prestazioni assolute della plaid, semplicemente Tesla è vista premium, quando è uscita taycan bel lusso i clienti di quel segmento si son spostati su taycan che magari ha prestazioni inferiori ma è meglio da tanti altri punti di vista.

L'avatar di davos
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    10790 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da albume Visualizza Messaggio
    Credo sia altrettanto incredibile essere Long Megane Short Tesla

Togli sti short cosi' sei piu' sereno nei giudizi
    Non capisco di cosa tu stia parlando. Tra parentesi non ho azioni Renault o Tesla. Ma se dovessi entrare l'ing ora penserei certamente a Renault.

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    112 Post(s)
    Quoted
    7275 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    non penso proprio che davos abbia renault in portafoglio

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    112 Post(s)
    Quoted
    7275 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Megane non va contro model 3. Intendevo dire se almeno può essere considerata un auto valida. Dato che le altre hanno difetti enormi. La Nissan va contro model y e si vedrà quando uscirà. Ma tecnicamente anche le hyundai-kia sono all'altezza. Il problema è che evidentemente le spingono pochissimo. Non sono aggressivi dal punto di vista commerciale, non ne fabbrica o in quantità elevata. È più qualcosa di facciata per ora. Addirittura le cinesi sembrano andare meglio quando si affacciano ai mercati del nord Europa. Sono buone auto ma senza un minimo di nome e vendono, segno che sono le case tradizionali che non spingono.
    La taycan vende quanto la nodel s anche in Usa. C'entrano poco le prestazioni assolute della plaid, semplicemente Tesla è vista premium, quando è uscita taycan bel lusso i clienti di quel segmento si son spostati su taycan che magari ha prestazioni inferiori ma è meglio da tanti altri punti di vista.
    diciamo che elon è riuscito a costruire una vera e propria setta, affascinante e attraente...sinceramente , ora come ora, la mia prossima macchina sarà tesla

ps la ionique è validissima e decisamente, si distingue

L'avatar di Stars90
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    1787736
    Tesla ha creato la sua nicchia, non so se sia corretto considerarla premium.

Y e 3 sono auto molto essenziali nei particolari, ma complete, semplici, ma allo stesso tempo progettate per costare poco e offrire molto.
    Tecnicamente non hanno fronzoli e hanno sospensioni e telai fatti e realizzati senza risparmi...
    Le V2 che arriveranno ristabiliranno le gerarchie distanziando i concorrenti di altri 2 -3 anni.

I tedeschi sono troppo concentrati sui margini se vogliono azzopparla...cosa che ormai è impossibile.
    Più facile un autogol che ancora non si vede...forse floppano il CyberTruck...ma non credo.
    Ma ormai non salta più Tesla.

Sarà costosissimo il CyberTruck e alla moda.

Le Hyundai e le Kia le hanno volute fare troppo strane. Per me son brutte.

Ad oggi mancano le qualità di Y e 3.

Una Hackback completa, potente, con autonomia record bella e venduta al prezzo giusto.

Stessa cosa per la Y anche se con parametri diversi.

Purtroppo per tutelare i margini si sta perdendo tempo e Tesla diventa un colosso.

L'anno prossimo tra batterie, tetti, energia prodotta e canoni vari per i servizi faranno utili veri, e produrranno un sacco di auto. Io credo che 1,5 milioni di auto elettriche nel 2022 sarà un risultato super alla portata.

Probabilmente Musk sparerà numeri maggiori.

Megane vediamo quando la prezzano, per me è un mezzo interessante, ma dipende dal prezzo.

Onestamente un concorrente per id.3 in più...ma non pe Tesla.

Se vuoi viaggiare i SUC offrono un vantaggio impagabile.

Per i viaggi giornalieri vanno bene anche le altre BEV.

Intanto i km di autonomia dichiarati sono calati, perché l'omologazione ha fornito quelli ufficiali anche per Megane, che comunque ha una piattaforma nuova e dedicata.

Le serie 4 BMW acclamata come la M3 killer...costa un botto di più, e anche lì i km omologati sono crollati a 510...rispetto ai 580 promessi. E la M3 performance è più veloce, potente e leggera rispetto alla M50. Ballano oltre 300kg, e 50 km di autonomia.

Poi certo è fatta meglio ecc...e la venderanno comunque...ma i numeri della M3 se li scorda.

Costa anche 15.000 € di meno...anche qui il prezzo aiuta.

Io ho una M3 usata da qualche mese...che consuma un po' di stanby, senza parlare del consumo con modalità sentinella attiva...

Peró nel complesso sono stato costretto a prenderla...non c'è storia con il resto delle cariole in vendita...

Quando ci sarà di meglio la cambieró...

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    3606 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Stars90 Visualizza Messaggio
    Tesla ha creato la sua nicchia, non so se sia corretto considerarla premium.

Y e 3 sono auto molto essenziali nei particolari, ma complete, semplici, ma allo stesso tempo progettate per costare poco e offrire molto.
    Tecnicamente non hanno fronzoli e hanno sospensioni e telai fatti e realizzati senza risparmi...
    Le V2 che arriveranno ristabiliranno le gerarchie distanziando i concorrenti di altri 2 -3 anni.

I tedeschi sono troppo concentrati sui margini se vogliono azzopparla...cosa che ormai è impossibile.
    Più facile un autogol che ancora non si vede...forse floppano il CyberTruck...ma non credo.
    Ma ormai non salta più Tesla.

Sarà costosissimo il CyberTruck e alla moda.

Le Hyundai e le Kia le hanno volute fare troppo strane. Per me son brutte.

Ad oggi mancano le qualità di Y e 3.

Una Hackback completa, potente, con autonomia record bella e venduta al prezzo giusto.

Stessa cosa per la Y anche se con parametri diversi.

Purtroppo per tutelare i margini si sta perdendo tempo e Tesla diventa un colosso.

L'anno prossimo tra batterie, tetti, energia prodotta e canoni vari per i servizi faranno utili veri, e produrranno un sacco di auto. Io credo che 1,5 milioni di auto elettriche nel 2022 sarà un risultato super alla portata.

Probabilmente Musk sparerà numeri maggiori.

Megane vediamo quando la prezzano, per me è un mezzo interessante, ma dipende dal prezzo.

Onestamente un concorrente per id.3 in più...ma non pe Tesla.

Se vuoi viaggiare i SUC offrono un vantaggio impagabile.

Per i viaggi giornalieri vanno bene anche le altre BEV.

Intanto i km di autonomia dichiarati sono calati, perché l'omologazione ha fornito quelli ufficiali anche per Megane, che comunque ha una piattaforma nuova e dedicata.

Le serie 4 BMW acclamata come la M3 killer...costa un botto di più, e anche lì i km omologati sono crollati a 510...rispetto ai 580 promessi. E la M3 performance è più veloce, potente e leggera rispetto alla M50. Ballano oltre 300kg, e 50 km di autonomia.

Poi certo è fatta meglio ecc...e la venderanno comunque...ma i numeri della M3 se li scorda.

Costa anche 15.000 € di meno...anche qui il prezzo aiuta.

Io ho una M3 usata da qualche mese...che consuma un po' di stanby, senza parlare del consumo con modalità sentinella attiva...

Peró nel complesso sono stato costretto a prenderla...non c'è storia con il resto delle cariole in vendita...

Quando ci sarà di meglio la cambieró...
    se tesla diventerà un colosso significa che piace e che riesce a offrire emozioni che altri non danno , ma io non credo che possa avere più gusto di marchi premium tedeschi o ferrari e lamborghini , poi tutto può succedere .
    in questo momento aveva un vantaggio che faceva soltanto quello , i grandi gruppi hanno anche bisogno di fare numeri per dedicarsi a tempo pieno nell'elettrico , stanno sempre costruendo auto a benzina dove penso per ancora almeno 10 anni le venderanno con profitto .
    alla fine il confronto andrebbe fatto sugli utili delle aziende e non su un singolo tipo di alimentazione .
    saluto

L'avatar di davos
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    10790 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Ragà però non esageriamo. Capisco che Tesla appassioni tanti ma la BMW I4 è sicuramente un auto valida. C'è anche la versione da 340 CV che costa un po' di più della m3 Long range. Ma penso ci siano poche storie a livello di finiture personalizzazioni, interni assistenza etc etc. Il problema è capire se la spingeranno ad esempio coi classici sconti che fanno le tedesche, o se è solo un modello per dire anche noi facciamo le elettriche. BMW in ogni caso è una potenza con clienti affezionati, Tesla sarà pure famosa sui social ma molti sentono il fascino del marchio tedesco.

Accedi