A spasso col CANE (7)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Volevo giusto dirtelo OK!
 
A 10.90... +30cent dal close di ieri e sembra tenere:cool:
 
A 10.90... +30cent dal close di ieri e sembra tenere:cool:

Nel pomeriggio possiamo salire di un altro +1% senza rubare niente a nessuno. :D

2021-09-22-144126.jpg
 
considerato che le eni ce le ho su quattro conti diversi, ad oggi il div è stato accreditato (con valuta 23) su widiba e su binck; non ancora su BCC e su Degiro :bye:
 
io il dividendo lo speso per acquistare altri 480 pezzi e siamo a 12480 imooooo
 
Se il PCR funziona da contrarian allora direi che stiamo per esplodere verso l'alto. :eek:

2021-09-22-144846.jpg
 
Uhm non è un po' esagerato ?? Con i valori elevati precedenti (dicembre e maggio) ho visto che ha generato inversione. :confused:

Eh? Questi livelli di pcr non li abbiamo visti manco quando il titolo quotava 6 euro.
A settembre hanno chiuso 63,000 call e 36,000 put.

Sarà che vogliono comprare una quantità industriale di azioni ENI e quindi si tengono stretta la protezione?
Ai posteri l'ardua sentenza.
 
Buon pomeriggio a tutti,
vorrei sapere se è corretto che dopo lo stacco del dividendo, la banca abbassi il pmc di tale importo:mad:
 
Buon pomeriggio a tutti,
vorrei sapere se è corretto che dopo lo stacco del dividendo, la banca abbassi il pmc di tale importo:mad:

No, assolutamente no. Ma non è un mio parere, è una verità appurata :D

Almeno, non il PMC fiscale. Poi, se la tua banca ti offre qualche indicatore esotico ...
 
Buon pomeriggio a tutti,
vorrei sapere se è corretto che dopo lo stacco del dividendo, la banca abbassi il pmc di tale importo:mad:

In che senso. Quale pmc avevi sul titolo prima e dopo il div?
Quale banca usi? Monte dei Fiaschi?
 
No, assolutamente no. Ma non è un mio parere, è una verità appurata :D

Almeno, non il PMC fiscale. Poi, se la tua banca ti offre qualche indicatore esotico ...

E' la prima volta che mi è capitato e la cosa mi ha molto stupita! Ti ringrazio per l'informazione, chiederò chiarimenti..
 
Buon pomeriggio a tutti :yes:OK!
strepitosa ENi :clap::bow: recuperato il dividendo 0,43 in soli 3 giorni :eek:
Peccato averle vendute stamani a 10,73 ma non ho voluto rischiare con la Fed e l'elezioni tedesche.
Con 3 mesi in anticipo ho recuperato un altro 10% del capitale (dividendi maggio e settembre + gain dallo scalping).
Attendo nuovo giro da 10,55 a scendere ;):D:o oppure allungo sopra i 15 per vendere i lotti incastrati :D:D:D
Buona serata a tutti. OK!:yes:
 
Buon pomeriggio a tutti :yes:OK!
strepitosa ENi :clap::bow: recuperato il dividendo 0,43 in soli 3 giorni :eek:
Peccato averle vendute stamani a 10,73 ma non ho voluto rischiare con la Fed e l'elezioni tedesche.
Con 3 mesi in anticipo ho recuperato un altro 10% del capitale (dividendi maggio e settembre + gain dallo scalping).
Attendo nuovo giro da 10,55 a scendere ;):D:o oppure allungo sopra i 15 per vendere i lotti incastrati :D:D:D
Buona serata a tutti. OK!:yes:

La regola non sbaglia mai vendi e pentiti
 
Indietro