EVERGRANDE un altra LEMAN in arrivo ? - Pagina 7
Le opportunità in Borsa: Caso Evergrande e stagione trimestrali
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Torna il buonumore sulle principali borse internazionali, che …
Inflazione climatica: ecco quanto sarebbero schizzati in alto i prezzi considerando le emissioni di CO2
Se i prezzi al consumo negli ultimi 50 anni avessero incluso il costo delle nostre emissioni di CO2, avremmo dovuto assistere a un rialzo sui prezzi del 50%. La stima …
IG Italia presenta IG Trading Night con ospite speciale Mario Seminerio, l’evento dedicato alle strategie sui mercati azionari
IG Italia lancia l?evento digitale ?IG Trading Night? che si terrà il 16 novembre a partire dalle ore 17:30. L?obiettivo dell?evento, trasmesso in diretta streaming, sarà quello di approfondire le …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1024 Post(s)
    Potenza rep
    36170772
    Citazione Originariamente Scritto da devil1 Visualizza Messaggio
    i cinesi i problemi se li risolvono da soli in casa....non fate le solite isteriche donnette....sta storia non ha nulla a che vedere con Lehman....e nessuno ti obbliga a stare nell'azionario....se sei certo che tra un mese viene giu' tutto.hai un mese per salvarti...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    Piano con le parole, sei su un pubblico forum. Io sto sui mercati come te, come te ne conosco i rischi, ognuno fa la propria analisi. Buona giornata e modera i toni.
    concordo con te
    noto educazione e un approccio adeguato alla questione
    sei nel giusto al 100%
    ci vuole solo attenzione... forse si la risolveranno a modo loro, esattamente come il covid.... ma x una questione di vasi comunicanti non vorrei che....
    comunque scusa per la divagazione e allego questa
    buona giornata
    Evergrande torna a impensierire i mercati europei, rendimento Btp allo 0,76% - MilanoFinanza.it

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da devil1 Visualizza Messaggio
    i cinesi i problemi se li risolvono da soli in casa....non fate le solite isteriche donnette....sta storia non ha nulla a che vedere con Lehman....e nessuno ti obbliga a stare nell'azionario....se sei certo che tra un mese viene giu' tutto.hai un mese per salvarti...
    e a te chi ti da il diritto di stare in un forum pubblico e fare affermazioni di quel genere ????
    pensa alle tue cose, lascia che gli utenti esprimono la loro opinione dal loro punto di vista
    sono allergico ai prepotenti

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1124 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Nessun segnale sulla cedola scaduta ieri da 84 milioni sul debito offshore. Pechino non interverrà ma arrivano in circolo altri 70 miliardi di dollari
    (Sole24Ore del 24/9/2021)

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    2222 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Ultime novità: come avevo anticipato hanno bloccato i soldi destinati al pagamento delle cosiddette cedole offshore, ora vediamo lunedì che succede. Appare sempre più evidente che il governo cinese teme più di ogni cosa il "civil unrest" che potrebbe essere generato dalla mancata costruzione delle case per cui i cittadini hanno versato le caparre. In questo weekend cercherò di saperne di più col mio consueto giro sui siti in lingua inglese, di solito ben informati.
    Evergrande, il governo blocca i conti per pagare i debitori - MilanoFinanza.it

L'avatar di curupiri
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1741 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    Ultime novità: come avevo anticipato hanno bloccato i soldi destinati al pagamento delle cosiddette cedole offshore, ora vediamo lunedì che succede. Appare sempre più evidente che il governo cinese teme più di ogni cosa il "civil unrest" che potrebbe essere generato dalla mancata costruzione delle case per cui i cittadini hanno versato le caparre. In questo weekend cercherò di saperne di più col mio consueto giro sui siti in lingua inglese, di solito ben informati.
    Evergrande, il governo blocca i conti per pagare i debitori - MilanoFinanza.it
    Per fortuna lo scossone di lunedì scorso ci ha dato tutto il tempo di prepararci, lunedì ero pienamente investito e sarei rimasto incastrato se fosse continuata la discesa, ma coi rialzi dei giorni dopo
    ho potuto recuperare le perdite e uscire.
    Vediamo che succede.

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    2222 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da curupiri Visualizza Messaggio
    Per fortuna lo scossone di lunedì scorso ci ha dato tutto il tempo di prepararci, lunedì ero pienamente investito e sarei rimasto incastrato se fosse continuata la discesa, ma coi rialzi dei giorni dopo
    Vediamo che succede.
    Hai fatto bene, avevo alcune posizioni speculative aperte ma sono uscito la settimana l'altra già giovedì, prima delle tre (quattro) streghe. Un eventuale dip potrà fornire occasioni di entrata a prezzi più bassi ma sarà importante capire quanto durerà lo sciacquone.

L'avatar di gurugu
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    975 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da curupiri Visualizza Messaggio
    Vediamo che succede.
    io invece ho fatto il contrario, avevo venduto due settimane fa e mi ero gia pentito e non mi è sembrato vero di poter ricomprare BPER a 1,70 e Sogefi a 1,26

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    0
    se ci fosse una logica nelle borse mondiali beh, sarebbe facile per tutti guadagnare, ma purtroppo sappiamo che non è cosi ...."è un mondo difficile".
    Una cosa è certa: informarsi il più possibile e tenersi pronti, usando la propria testa....
    esempio, informazioni che non sapevo
    Che cosa sa davvero il mercato sulla crisi cinese di Evergrande? - MilanoFinanza.it

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    449 Post(s)
    Potenza rep
    23193083
    Evergrande e' parte di un problema sistemico in Cina.

L'introito, per lo stato e le provincie, della vendita dei terreni e costruzione degli immobili va dal 30 al 50% delle loro entrate annuali .

Il settore e' entrato in stallo come si vede dalle aste di vendita dei terreni recentemente andate deserte in diverse regioni della Cina.

Sembra che la macchina si sia fermata completamente.

Considerando l'importanza del settore sul totale dell'economia e la leva che accompagna sempre l'investimento del mattone le conseguenze saranno dovrebbero essere importanti.

China's Land is No Longer Gold, government Land Selling encounter Chill/Is Housing Crash Coming? - YouTube

Vale la pena accennare al fatto che gli immobili sono gli investimenti cinesi per eccellenza e con la politica del figlio unico e la mancanza di stato sociale, sulla casa dei figli-nipoti si sono imperniate diverse potenti dinamiche .

Le forze in gioco sono considerevoli.
    Ultima modifica di nullapiu'; 25-09-21 alle 17:41

Accedi