EVERGRANDE un altra LEMAN in arrivo ? - Pagina 6
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    0
    comunque starei all'occhio
    non mi fido di questi....i dati che filtrano sono quelli che vogliono loro

covid mi ha insegnato a diffidare di questi.... e poi cosa dire delle linee cell. chiuse/sparite in quel periodo?(21mln) ....che azz è successo veramente....... con la questione covid???
    Evergrande, Pechino avverte che arriva la tempesta. Suning lascia Londra - MilanoFinanza.it

L'avatar di curupiri
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1742 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da racket man Visualizza Messaggio

covid mi ha insegnato a diffidare di questi.... e poi cosa dire delle linee cell. chiuse/sparite in quel periodo?(21mln) ....che azz è successo veramente....... con la questione covid???
    Evergrande, Pechino avverte che arriva la tempesta. Suning lascia Londra - MilanoFinanza.it
    L'importante è non farsi sorprendere dal crollo, anche l'anno scorso le notizie allarmanti c'erano, solo che tanti leggono solo
    le notizie che vanno nella direzione di quello che pensano, scartando le altre come fake.

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    2224 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da racket man Visualizza Messaggio

Ma certo che c'è da stare all'occhio. Sono stupidi, davvero stupidi. Se non pagano i coupon per i detentori offshore (come avevo segnalato su questo thread alcune ore fa, mentre la notizia del giorno era che avrebbero pagato, omettendo la cosa più importante...) perdono credibilità e nessun investitore istituzionale e (men che mai privato sul mercato secondario o tramite fondi) sottoscriverà più emissioni obbligazionarie cinesi a meno che i tassi da loro offerti non siano ancora più alti. Ricordate sempre: tasso più alto, rischio più alto, è una spirale in cui rimane col cerino in mano o l'emittente o chi detiene la cartuzzella. Quale banca vorrebbe comprare obbligazioni cinesi che poi sono un terno al lotto non solo da portare a scadenza ma pure per i coupon? I cinesi stanno gestendo malissimo la cosa, non hanno capito che se perdono la fiducia sui mercati affondano. Per me la cosa non è finita qui, mi puzza sto rimbalzello, mi puzza forte.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    136 Post(s)
    Potenza rep
    10108385
    Citazione Originariamente Scritto da siraglas Visualizza Messaggio
    Perché se investi in qualsiasi altro paese e ci perdi qualcuno ti ridà indietro i soldi ? Ah certo se penso a quelli che hanno comprato Carige i soldi glieli hanno restituiti con gli interessi.
    Carige non ha pagato nessuno.
    E' più difficile che in america o in europa un azienda in difficoltà decida di pagare solo i creditori connazionali e non quelli stranieri.

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    2224 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Non hanno pagato una cippa: Evergrande bondholders run out of hope for coupon payment on Thursday -source | Reuters tanto che fino a poco fa si attendevano dichiarazioni in merito!
    Si sono presi 30 gg., se i coupon non saranno pagati entro 30 gg per complessivi 83,5 mln + 47,5 mln di usd sono in default. Fantastico, tutto a tacere, poi magari tra un mese da oggi viene giù tutto.

L'avatar di devil1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    662 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    Non hanno pagato una cippa: Evergrande bondholders run out of hope for coupon payment on Thursday -source | Reuters tanto che fino a poco fa si attendevano dichiarazioni in merito!
    Si sono presi 30 gg., se i coupon non saranno pagati entro 30 gg per complessivi 83,5 mln + 47,5 mln di usd sono in default. Fantastico, tutto a tacere, poi magari tra un mese da oggi viene giù tutto.
    i cinesi i problemi se li risolvono da soli in casa....non fate le solite isteriche donnette....sta storia non ha nulla a che vedere con Lehman....e nessuno ti obbliga a stare nell'azionario....se sei certo che tra un mese viene giu' tutto.hai un mese per salvarti...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1124 Post(s)
    Potenza rep
    0
    La nazionalizzano

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    446 Post(s)
    Potenza rep
    19814630
    Il problema nel 2008 non era nemmeno Lehman Brothers in se. Il problema è che tutte le banche europee e americane (ma anche molti piccoli investitori) erano pieni di titoli spazzatura. L'ammontare complessivo del buco era talmente grande che nemmeno i governi avevano abbastanza soldi per colmarlo.

Ora bisogna vedere due cose sulla Cina:
    1) Se Evergrande è un caso isolato o è la punta dell'iceberg
    2) Quanti sono gli investimenti americani ed europei in questi titoli cinesi.

Di sicuro c'è un terzo punto: noi abbiamo da sempre una bilancia commerciale in attivo nei confronti degli USA, mentre con la Cina è il contrario.
    Penso che anche questo sia importante. Per le nostre aziende, un conto è quando vengono meno i clienti americani, un altro è quando vengono meno i pochissimi clienti cinesi.

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    2224 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da devil1 Visualizza Messaggio
    i cinesi i problemi se li risolvono da soli in casa....non fate le solite isteriche donnette....sta storia non ha nulla a che vedere con Lehman....e nessuno ti obbliga a stare nell'azionario....se sei certo che tra un mese viene giu' tutto.hai un mese per salvarti...
    Piano con le parole, sei su un pubblico forum. Io sto sui mercati come te, come te ne conosco i rischi, ognuno fa la propria analisi. Buona giornata e modera i toni.

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    2224 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da scoppiettante Visualizza Messaggio
    Il problema nel 2008 non era nemmeno Lehman Brothers in se. Il problema è che tutte le banche europee e americane (ma anche molti piccoli investitori) erano pieni di titoli spazzatura. L'ammontare complessivo del buco era talmente grande che nemmeno i governi avevano abbastanza soldi per colmarlo.

Ora bisogna vedere due cose sulla Cina:
    1) Se Evergrande è un caso isolato o è la punta dell'iceberg
    2) Quanti sono gli investimenti americani ed europei in questi titoli cinesi.

Di sicuro c'è un terzo punto: noi abbiamo da sempre una bilancia commerciale in attivo nei confronti degli USA, mentre con la Cina è il contrario.
    Penso che anche questo sia importante. Per le nostre aziende, un conto è quando vengono meno i clienti americani, un altro è quando vengono meno i pochissimi clienti cinesi.
    Concordo, però i mercati reagiscono in maniera cieca al panico. Ciò detto, in Cina i bilanci sono come dire...shady! Non riesco proprio a dimenticare le parole dell'ambasciatore cinese all'Onu mentre parlava all'ambasciatore americano e disse "il valore percentuale del nostro pil è for reference only", cioè è una cosa così meramente indicativa, buttata lì. Ecco di cosa stiamo parlando.

Accedi