Telecom, la rete unica sarà la salvezza - Pagina 38
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di devil1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    646 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da rik1 Visualizza Messaggio
    allora brutta situazione questo è sicuro la meloni rema contro rete unica mentre 5 stelle insistono per farla e di mezzo c'è l'ue-- oggi su atticolo sole 24 ho s subito chiesto spiegazioni ai manager--- risposta n1-
    in realtà la vera notizia è che NON c’è il presunto conflitto di interessi di cui tanti parlavano
    il titolo dell’articolo vuole solo attirare l’attenzione. E’ ovvio che l’oggetto dell’autorizzazione da parte della UE non fosse la fusione ma la vendita da Enel a Macquarie--
    -
    risposta n.2--
    L’articolo dice che “cdp ha precisato che la richiesta di autorizzazione è limitato alle modifiche dell’assetto azionario e null’altro”. Il che (appunto) è ovvio. Il resto è scritto e presentato come un commento e considerazioni della giornalista.
    Buona giornata--

poi ce la n.3 di stamani del capo su mia domanda provocativa -faccia qualcosa sembra che tim stia fallendo-- risp-Per favore non diciamo cose assurde. Il default è un mancato pagamento. Tim ha liquidità per anni e cash flow positivo. Buona giornata----

Domani pomeriggio cda speriamo che venga fuori qualcosa di positivo.
    io non capisco se ci sei o ci fai visto che ti ammocchi tutte le str..on..zate che ti racconta quel fallito del tuo amico...negare le evidenze....è roba da stolti...indice a 26.000 quasi....PNRR che viaggiano,e la prima azienda tecnologica delle comunicazioni italiana....quotata nel c e s .so.....ma dico...ti svegli o no????

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2545 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da silviotzr Visualizza Messaggio
    Rik, informa quel manager dei miei stivali che anche se non fallisce è fallita per gli azionisti. Evidentemente questo non tiene neanche mezza azione. LM.s.
    Qui ti sbagli ...qualche azione la ha ma gli serve solo per pararsi il deretano se le cose dovessero girare troppo storte ed essere accusato di non aver agito come buon padre di famiglia nella gestione di TIM....perchè poi qualche fondo che ci ha lasciato milioni lo porterebbe a giudizio e lui davanti al giudice a riprova della sua buona fede (non poteva immaginare il flop del calcio o la concorrenza Iliad etc..) sbandiererebbe i soldi persi in azioni TIM...senza precisare che sono % della retribuzione che si è rubato....solo in USA esistono CEO che prendono 1 dollaro e poi una montagna di soldi solo dopo averne creato altrettanto per i soci....qui si danno miliardi per non creare alcuna ricchezza se non per se stessi....assurdità inaudita...

L'avatar di devil1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    646 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da crix73 Visualizza Messaggio
    Qui ti sbagli ...qualche azione la ha ma gli serve solo per pararsi il deretano se le cose dovessero girare troppo storte ed essere accusato di non aver agito come buon padre di famiglia nella gestione di TIM....perchè poi qualche fondo che ci ha lasciato milioni lo porterebbe a giudizio e lui davanti al giudice a riprova della sua buona fede (non poteva immaginare il flop del calcio o la concorrenza Iliad etc..) sbandiererebbe i soldi persi in azioni TIM...senza precisare che sono % della retribuzione che si è rubato....solo in USA esistono CEO che prendono 1 dollaro e poi una montagna di soldi solo dopo averne creato altrettanto per i soci....qui si danno miliardi per non creare alcuna ricchezza se non per se stessi....assurdità inaudita...
    Gubitosi ha dimostrato quanto vale....nulla in pratica....è solo una MARIONETTA che tralatro risponde pure a Rik....ma per favore....una bella class action coi controcazzi...e poi vediamo se Gubitosi ha ancora il tempo da dedicare alle stupide risposte a Rik

L'avatar di silviotzr
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2265 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da devil1 Visualizza Messaggio
    Gubitosi ha dimostrato quanto vale....nulla in pratica....è solo una MARIONETTA che tralatro risponde pure a Rik....ma per favore....una bella class action coi controcazzi...e poi vediamo se Gubitosi ha ancora il tempo da dedicare alle stupide risposte a Rik
    Dove si firma?

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Domani CDA straordinario .
    Cosa dovranno decidere di così impellente .
    Magari un bel adc a tradimento?

L'avatar di ale'gialli
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da ati Visualizza Messaggio
    Domani CDA straordinario .
    Cosa dovranno decidere di così impellente .
    Magari un bel adc a tradimento?
    Il ministro Colao attende proposte. Accelerano Cdp, Tim, Sogei e Leonardo, i protagonisti della “cordata” nazionale. Convocato per domani il consiglio di amministrazione di Tim. Leonardo ha fissato al 30 settembre. Sogei e Cdp non hanno ancora una data ma è questione di ore

22 Set 2021

L'avatar di ale'gialli
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    A STRATEGIA NAZIONALE

Cloud Italia, valzer di cda: si punta a chiudere il cerchio entro settembre
    Home
    Digital Economy
    Cloud
    Condividi questo articolo
    Il ministro Colao attende proposte. Accelerano Cdp, Tim, Sogei e Leonardo, i protagonisti della “cordata” nazionale. Convocato per domani il consiglio di amministrazione di Tim. Leonardo ha fissato al 30 settembre. Sogei e Cdp non hanno ancora una data ma è questione di ore

22 Set 2021
    Mila Fiordalisi

Direttore

Presentare al ministro Colao un progetto per la strategia di cloud nazionale entro fine mese, così come auspicato dallo stesso ministro. La cordata Cdp-Tim-Sogei-Leonardo spinge l’acceleratore. Convocato per domani il Cda della telco guidata da Gubitosi che all’ordine del giorno avrà proprio la discussione sul progetto Cloud Italia. Sogei, secondo quanto risulta a CorCom, si prepara a convocare il cda nelle prossime ore. Leonardo ha un cda fissato per il 30 settembre, ma non si esclude un nuovo appuntamento intermedio. Bocche cucite in Cassa Depositi e Prestiti ma sicuramente i tempi saranno stretti considerata la roadmap fissata da Colao.

La “Strategia Cloud Italia” è stata presentata dal ministro dell’Innovazione e Trasformazione digitale Vittorio Colao lo scorso 7 settembre: si tratta di un documento di indirizzo strategico per l’implementazione e il controllo del Cloud della Pubblica amministrazione. Un progetto “orientato a garantire al tempo stesso sicurezza, salvaguardia ma anche modernità, efficienza e stabilità a livello nazionale che contempera sia il mondo privato e quello pubblico”, ha detto il ministro.

Tre le principali direttrici: creazione del Polo Strategico Nazionale (Psn), un’infrastruttura nazionale per l’erogazione di servizi Cloud, la cui gestione e controllo di indirizzo siano autonomi da fornitori extra Ue; percorso di qualificazione dei fornitori di cloud pubblico e dei loro servizi per garantire che le caratteristiche e i livelli di servizio dichiarati siano in linea con i requisiti necessari di sicurezza, affidabilità e rispetto delle normative rilevanti; sviluppo di una metodologia di classificazione dei dati e dei servizi gestiti dalle pubbliche amministrazioni, per permettere una migrazione di questi verso la soluzione Cloud più opportuna (Psn) o Cloud pubblico qualificato.

L'avatar di rik1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1652 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    le mie stupide domande ai manager e le stupide risposte han portato chiarimenti a molti in altri forum e anche una volta molti soldi x chi ha fatto operazioni
    come ben sapete nessuno è perfetto e in una telefonata puo sfuggire una parola in piu vi è mai accaduto? o qua siete tutti perfetti?
    io non sono x lui ma ci comunico e ho anche un numero privato che lo vogliate o no... quindi chi mi giudica si guardi prima allo specchio... io perdo molto come molti ma non mi arrendo a solo a lamentele ma reagisco con fatti che se inutili o no no lo so ma almeno rompo i ollion a molti quindi se qua non mi volete ditelo in minimo 5 persone e sparisco,,
    vi ricordo ancora che le mie stupide domande han portato ad indagini sugli scambi che hanno fatto e poi spedita in primis a me poi relazione postata qua e altro forum e spedita ad asati. altra stupidata? la mia pressione su articoli barberio ... poi denunciato con risposta in primis a me poi postata qua e ad asati,,--- poi report ha contatto me per mia relazione per un indagine di questa tru--ffa poi interrotta x cause di forza maggiore.....
    vi ricordo che un mio post qua anni fa---la grande truffa tim--- 80,000 visitatori e molti interventi dopo 20 giorni cancellata dal forum-- ma..---SENZA NESSUNA SPIEGAZIONE- e l'articolo di repubblica chi era alle 8,30 di mattina al telefono a dire di intervenire Immediatamente? IO... inoltre vi ricordo che le mie relazioni ai 5 stelle e ultimamente chiedono rete unica in colloqui alla camera e non vi posso dire qua altre cosette che so... quindi i signori qua che giudicano i miei colloqui facciano qualcosa loro o non giudicano uno che fa di tutto e da tutte le parti per cercare una giustIzia in un gran intrigo politico finanziario,... ripeto e chiudo....... 5 persone qua che mi dicono non ci interessano piu i miei colloqui e sparisco,,, in altro forum invece 20 persone mi chiedono sempre di sentire loro .... quindi fate voi... grazie.

il cda è di pomeriggio.

L'avatar di ale'gialli
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da rik1 Visualizza Messaggio
    le mie stupide domande ai manager e le stupide risposte han portato chiarimenti a molti in altri forum e anche una volta molti soldi x chi ha fatto operazioni
    come ben sapete nessuno è perfetto e in una telefonata puo sfuggire una parola in piu vi è mai accaduto? o qua siete tutti perfetti?
    io non sono x lui ma ci comunico e ho anche un numero privato che lo vogliate o no... quindi chi mi giudica si guardi prima allo specchio... io perdo molto come molti ma non mi arrendo a solo a lamentele ma reagisco con fatti che se inutili o no no lo so ma almeno rompo i ollion a molti quindi se qua non mi volete ditelo in minimo 5 persone e sparisco,,
    vi ricordo ancora che le mie stupide domande han portato ad indagini sugli scambi che hanno fatto e poi spedita in primis a me poi relazione postata qua e altro forum e spedita ad asati. altra stupidata? la mia pressione su articoli barberio ... poi denunciato con risposta in primis a me poi postata qua e ad asati,,--- poi report ha contatto me per mia relazione per un indagine di questa tru--ffa poi interrotta x cause di forza maggiore.....
    vi ricordo che un mio post qua anni fa---la grande truffa tim--- 80,000 visitatori e molti interventi dopo 20 giorni cancellata dal forum-- ma..---SENZA NESSUNA SPIEGAZIONE- e l'articolo di repubblica chi era alle 8,30 di mattina al telefono a dire di intervenire Immediatamente? IO... inoltre vi ricordo che le mie relazioni ai 5 stelle e ultimamente chiedono rete unica in colloqui alla camera e non vi posso dire qua altre cosette che so... quindi i signori qua che giudicano i miei colloqui facciano qualcosa loro o non giudicano uno che fa di tutto e da tutte le parti per cercare una giustIzia in un gran intrigo politico finanziario,... ripeto e chiudo....... 5 persone qua che mi dicono non ci interessano piu i miei colloqui e sparisco,,, in altro forum invece 20 persone mi chiedono sempre di sentire loro .... quindi fate voi... grazie.

il cda è di pomeriggio.
    Per quel che mi riguarda penso che il tuo contributo sia utile e ti chiederei di continuare, comunque io ho capito che Devil non diceva che le tue domande erano stupide ma le risposte di GUB erano stupide.....poi se mi sbaglio torno a farmi i cavoli miei
    ciao e buona giornata a tutti

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1124 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Si segnala il parziale recupero di TIM (+0,71%): l’azione potrebbe essere influenzata dalla notizia dell’acquisizione della polacca UPC da parte della francese Iliad. L’operazione vale 1,53 miliardi di euro in termini di EV, ma va segnalato che Iliad è uno dei più temibili concorrenti di TIM in Italia.
    (ADVFN)

Accedi