Enel - thread operativo n.13 - Pagina 78
Il contropiano Del Vecchio-Caltagirone per Generali: osare di più, governance top e Bca Generali polo aggregante del risparmio gestito
Banca Generali sarebbe al centro del contropiano che Francesco Gaetano Caltagirone, Leonardo Del Vecchio e Fondazione Crt intendono presentare dopo il 15 dicembre, data prevista per la presentazione del business …
Torna l’ottimismo e gli investitori fanno il pieno dei pesi massimi di Piazza Affari, +3% Intesa Sanpaolo ed Enel
Gli investitori tornano ad acquistare massicciamente l’azionario con un convinto rimbalzo a inizio settimana. Piazza Affari si accoda all’ottimismo di Wall Street con le confortanti indicazioni circa il tasso di …
Per Musk scoppia la grana pannelli solari, SEC indaga e titolo Tesla esce dal $1 Trillion Club
Tesla è sotto indagine normativa della SEC dopo che un informatore ha affermato che la società di Elon Musk non ha informato adeguatamente i suoi azionisti e il pubblico circa …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di picabia
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    875 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da delios Visualizza Messaggio
    Non l'ho capita. Il mio era ed è un principio di economia: chi esercita attività commerciale può fallire.
    Evidentemente abbiamo fatto studi diversi.
    No sono io che nn ho capito il tuo post chels spa possono fallire cosa c entra con enel ? O che se nn fa utili nn distribuisce dvd che cacchio c entra con enel ? Qui nn siamo in ambienti accademici , enel nn chiude in perdita e impossibile . Guarda stm distribuisce da sempre gli stessi dvd andhe quando era in perdita ma indipeendentemente da cio e il tuo ragionamento accademico che nn c azzecca con enel

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1893 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    ma come scrivete...avete litigato con le vocali ?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    651 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da resilience Visualizza Messaggio
    La maggior parte degli azionisti hanno pmc sopra >7.50
    Tra 7.20 e 7.50 deve attendere spero entro Natale se si incastrano per Starace obiettivi da raggiungere.
    Tra 7 e 7.20 li vedranno a brevissimo questa che viviamo é accumulazione per riprendere forza.
    Una cosa é certa (e qui il grande Sordi direbbe e grazie ar.....) chi ha pmc sotto 6.90 va di lusso in ottica di investimento
    Ne ho 1300 su sella a 6,74
    Le altre 3000 su directa ma sopra 8.....abbastanza purtroppo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    15175029
    nel week end troppo entusiasmo leggendo in giro, non si vende la pelle dell'orso prima...altra scoppola pure oggi, i 7 sono lontanissimi ragazzi, altro che

L'avatar di Superspazzola
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2428 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Buongiorno eneliani,

gap down poco promettente stamattina che, pur lasciando un vuoto, chiude il gap up dello scorso giovedì. Forse le ultime news sull'idrogeno (pieno in 5 minuti e chilometraggio mostruoso - cfr 3d delle news) hanno qualche responsabilità sul forte calo in questo avvio di giornata?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    241162
    altro che 7 questa settimana si va a 6,4/6,5 poi si vedrà

L'avatar di delios
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1723 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Soledad Visualizza Messaggio
    ma come scrivete...avete litigato con le vocali ?
    Fossero solo le vocali. Quello preoccupante è il contenuto dello scritto.

L'avatar di delios
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1723 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da picabia Visualizza Messaggio
    No nn sono previsioni. Ceerto devono essere approvati dall assemblea ma starace e stato chiaro . Quelli sono i dvd per i prossimi 3 anni e nn credo che le ficende spagnole possono intaccarli.

Non è solo questione di congiuntivi o vocali.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    7354 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Superspazzola Visualizza Messaggio
    Buongiorno eneliani,

gap down poco promettente stamattina che, pur lasciando un vuoto, chiude il gap up dello scorso giovedì. Forse le ultime news sull'idrogeno (pieno in 5 minuti e chilometraggio mostruoso - cfr 3d delle news) hanno qualche responsabilità sul forte calo in questo avvio di giornata?
    boh super sinceramente non credo sia per l'idrogeno. ma di certo oil e gas così alti penalizzano tutto il resto.
    forse notizie dalla Spagna?

con gas a questi prezzi tutte le utilities soffrono

L'avatar di Superspazzola
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2428 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da speriamochemelacavo Visualizza Messaggio
    boh super sinceramente non credo sia per l'idrogeno. ma di certo oil e gas così alti penalizzano tutto il resto.
    forse notizie dalla Spagna?

con gas a questi prezzi tutte le utilities soffrono
    Mah! non so se hai letto la notizia, il cui link ho postato sulle news stamattina, ma il fatto di poter fare il rifornimento di idrogeno in soli 5 minuti e poi poter viaggiare per quasi 1400 km senza dover fare altro mi sembra essere molto concorrenziale soprattutto se raffrontato con i sistema elettrico. Enel ha fatto molti investimenti su quest'ultimo (Enel X) che però attualmente ha i due problemi di durata del rifornimento e di limitata autonomia che la porrebbero in secondo piano rispetto all'idrogeno.
    Per non parlare poi degli altri sbocchi citati: industria e abitazioni. Con 600 euro riusciresti ad alimentare per un anno la caldaia di un'abitazione con riscaldamento autonomo (risparmio dell'80% nel mio caso), il tutto a scapito del gas (spiegherebbe forse anche l'attuale debolezza delle società coinvolte).

E' tutto in fase di sperimentazione e non sono un esperto in materia, ma leggendo queste notizie mi pongo delle domande su come sarà il futuro energetico nel nostro mondo e penso che questo influirà molto sulle scelte che attualmente vengono fatte.

Accedi