Enel - thread operativo n.13 - Pagina 59
Revolut lancia la sua banca in Italia
Revolut rende operativa la sua licenza bancaria europea specializzata in Italia. La super app finanziaria globale con oltre 16 milioni di clienti in tutto il mondo, nella giornata di oggi …
L’Europa verso un futuro economico più stabile: ora può far gola agli investitori
Stabilità. Lo scenario futuro sull’Europa sembra avere chiaramente intrapreso questo rassicurante tipo di strada. Seppur tra le mille variabili delle sfide moderne, infatti, il Vecchio Continente è riuscito a fronteggiare …
Amazon: maxi multa dall’Ue per abuso di posizione dominante
Abuso di posizione di assoluta dominanza nel mercato italiano dei servizi di intermediazione su marketplace, che le ha consentito di favorire il proprio servizio di logistica, denominato Logistica di Amazon …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    37973630
    Citazione Originariamente Scritto da cervo bianco Visualizza Messaggio
    Eni a 6 c'è andata in pieno lock down col paese fermo e il petrolio negativo, per poi rimbalzare.

Enel invece oggi è tornata ai valori di Ottobre 20 ed è ormai prossima ai valori di minimo del primo lockdown a fine Marzo 20.

Direi quindi situazioni alquanto incomparabili.

Della situazioni tassi molti hanno giustamente parlato. Enel ha un debito importante e in uno scenario di tassi positivi 7-8 euro non si giustificherebbero facilmente.
    In ogni caso io penso che la causa principale del ribasso è che stanno riposizionando i portafogli sui ciclici e in questi caso smontano le posizioni sugli energetici e utility e col petrolio in risalita piuttosto che Eni, vendono Enel
    Non mi pare che a fine ottobre 2020 fossimo in pieno lockdown. Certo che non sono situazioni identiche, ma la speculazione secondo me c’entra (e parecchio) in entrambi i casi

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    7354 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da sco16 Visualizza Messaggio
    Non mi pare che a fine ottobre 2020 fossimo in pieno lockdown. Certo che non sono situazioni identiche, ma la speculazione secondo me c’entra (e parecchio) in entrambi i casi
    guarda qualche mese fa il petrolio e i combustibili fossili sembravano "finiti". finiti nel senso di spacciati. perchè il mondo aveva imboccato la via delle rinnovabili senza se e senza ma.
    ora pare tutto "evaporato" in 1 mese. mah

L'avatar di zibo57
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    22547455
    ne ho preso un pò. ho incrementato il portafoglio. Nel serale.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    202 Post(s)
    Potenza rep
    15175029
    Tenere. Alla peggio ci prendiamo il dividendo. Ma vendere ora non si può ragazzi, il titolo è totalmente manovrato, scisso dai fondamentali. il debito c'era anche prima, così come il fantasma del tapering. Che Francoforte non farà a BREVE (madame è stata chiara). Io tengo anche dopo 50 gg rossi di fila, alla peggio mi accodo alla curatela fallimentare.

HODL!

L'avatar di delpiero23
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    603 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Grafico mensile da paura penso vada a 5,5

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    7354 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da delpiero23 Visualizza Messaggio
    Grafico mensile da paura penso vada a 5,5
    tra un pò arriverete ai 2 € che ho dato io settimane fa

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    652 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da axelinus Visualizza Messaggio
    Veèè possinooo…..

Profondo loss
    A chi lo dici...... In compenso sull altra piatta son entrato a 6,74...speriamo di rivendere in gain anche di poco presto

L'avatar di jfk707
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    31680930
    Rieccomi solo dopo 18 mesi.. Avevo venduto tutto a 7 euro a marzo 2020..oggi sono rientrato a 6.6510 a piccoli lotti di 500 per volta mi ricostruiro il portafoglio.. Domani altro lotto 500 a 6.35 e così via... Se la portano giù la portano anche al minimo di marzo 2020 in area 5.10 c'è solo da goderci nel caso... È un occasione da prendere al volo...

L'avatar di Mare&Terram67
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Citazione Originariamente Scritto da Mare&Terram67 Visualizza Messaggio
    Entrato a 6,712 con gli altri 2/3 di capitale. PMC 6,802. Target 7,15. Tanti gain a tutti.
    #ioaspetto

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    643 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    anche oggi tapparsi il naso e stringere le chi...... vedaimo se ottobre sarà il SETTIMO mese con candela rossa consecutivo...

Accedi