Enel - thread operativo n.13 - Pagina 20
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1490 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da axelinus Visualizza Messaggio
    So di aver fatto una cavolata (eufemismo) ho preso una manciata di Enel giusto per non lasciarvi soli, lo so che me ne pentirò. Dovesse raggiungere 6,60 - 70 tenterò un’altra entrata. Comunque per ora sono in gains vediamo in asta di chiusura se mollare il malloppo

Allegato 2787087

Domanda per Superspazzola tu che conosci a menadito i conti di Enel, news, stacco dividendo e quant’altro, a questi prezzi 7 euro quanto rendono le cedole in % ??
    0,35 e rende il 3,58 netto cioè bollo e imposta pagati

Quanti pezzi ne hai presi?

L'avatar di Undici tick
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2910 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    che botte...quella notte

mi sa che il mio 7,30 lo rivedro' col binocolo

era parecchio tempo che non rimanevo incastrato

vabbe'..c'e' di peggio in giro

comprate a tutto spiano voi che potete

buona serata a tutti

L'avatar di resilience
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2656 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Undici tick Visualizza Messaggio
    che botte...quella notte

mi sa che il mio 7,30 lo rivedro' col binocolo

era parecchio tempo che non rimanevo incastrato

vabbe'..c'e' di peggio in giro

comprate a tutto spiano voi che potete

buona serata a tutti
    io ne ho prese una marea....e me le tengo ben strette

L'avatar di kevlar79
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    345 Post(s)
    Potenza rep
    24854806
    Credo e "tifo" per un'apertura rossa domattina con minimo in area 90 bassi, dove sarò compratore di un primo lotto almeno Poi spero che vada verde...

L'avatar di Superspazzola
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2375 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da axelinus Visualizza Messaggio
    So di aver fatto una cavolata (eufemismo) ho preso una manciata di Enel giusto per non lasciarvi soli, lo so che me ne pentirò. Dovesse raggiungere 6,60 - 70 tenterò un’altra entrata. Comunque per ora sono in gains vediamo in asta di chiusura se mollare il malloppo

Allegato 2787087

Domanda per Superspazzola tu che conosci a menadito i conti di Enel, news, stacco dividendo e quant’altro, a questi prezzi 7 euro quanto rendono le cedole in % ??
    Dall'ultimo piano industriale, la cedola complessiva prevista il prossimo anno dovrebbe essere di 38 cent che vale il 5,40% al valore attuale dell'Enelona. Starace ha confermato gli obiettivi e i contenuti del piano anche in occasione della semestrale. Però...

Questo però potrebbe essere un campanello d'allarme dopo i provvedimenti in Spagna (vedi il 3d delle news) che limeranno sensibilmente le capacità di utile delle utility spagnole (ricordo che Endesa concorre per il 30% alla formazione dell'ebitda del gruppo). E ancora non sappiamo quali saranno i provvedimenti del nostro Governo per parare i forti aumenti dei costi delle materie prime (metano in primis) che dovrebbero incidere sulle prossime bollette degli utenti (dal 1 ottobre) ma che potrebbero invece essere posti parzialmente a carico anche delle società fornitrici. Questa eventuale decisione inciderebbe quindi sulla loro redditività anche nel nostro Paese. Se si dovesse arrivare a queste decisioni, ritengo che Starace non possa che rivedere l'attuale politica dei dividendi, limando le cifre già indicate per le cedole dei prossimi 2 esercizi di 40 e 43 cent.

La reazione odierna del mercato, che già annusava qualcosa nei giorni passati, farebbe pensare ad un soluzione penalizzante per le società e sono quindi dell'avviso che una revisione del piano in questione si debba dare quasi per scontata.

Su col morale Eneliani, siamo in un momento difficile ma anche questo passerà.
    Ultima modifica di Superspazzola; 16-09-21 alle 10:55

L'avatar di scala 2011
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3918 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    7,025
    Che io 7,03 avevo detto..
    Piango per voi

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1435 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vittori Visualizza Messaggio
    0,35 e rende il 3,58 netto cioè bollo e imposta pagati

Quanti pezzi ne hai presi?
    Grazie
    Pochi pezzi ma ridati indietro a 7,065

Citazione Originariamente Scritto da Superspazzola Visualizza Messaggio
    Dall'ultimo piano industriale, la cedola complessiva prevista il prossimo anno dovrebbe essere di 38 cent che vale il 5,40% al valore attuale dell'Enelona. Starace ha confermato gli obiettivi e i contenuti del piano anche in occasione della semestrale. Però...

Questo però potrebbe essere un campanello d'allarme dopo i provvedimenti in Spagna (vedi il 3d delle news) che limeranno sensibilmente le capacità di utile delle utility spagnole (ricordo che Endesa concorre per il 30% alla formazione dell'ebitda del gruppo). E ancora non sappiamo quali saranno i provvedimenti del nostro Governo per parare i forti aumenti dei costi delle materie prime (metano in primis) che dovrebbero incidere sulle prossime bollette degli utenti (dal 1 ottobre) ma che potrebbero invece essere posti parzialmente a carico anche delle società fornitrici. Questa eventuale decisione inciderebbe quindi sulla loro redditività anche nel nostro Paese. Se si dovesse arrivare a queste decisioni, ritengo che Starace non possa che rivedere l'attuale politica dei dividendi, limando le cifre già indicate per le cedole dei prossimi 2 anni di 34 e 43 cent.

La reazione odierna del mercato, che già annusava qualcosa nei giorni passati, farebbe pensare ad un soluzione penalizzante per le società e sono quindi dell'avviso che una revisione del piano in questione si debba dare quasi per scontata.

Su col morale Eneliani, siamo in un momento difficile ma anche questo passerà.
    Grazie Superspazzola, sempre esaustiva una risorsa preziosa per questo thread

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    9380181
    oh ma il mio tempismo perfetto, le ho comprate lunedì ahahahah

L'avatar di curupiri
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1742 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da orbok Visualizza Messaggio
    oh ma il mio tempismo perfetto, le ho comprate lunedì ahahahah
    Io stavo per comperarne oggi all'inizio della discesa (sembravano a buon mercato, però questa discesa mi ha fatto venire dei dubbi), per fortuna non l'ho fatto,
    Poco dopo ho venduto tutto senza pensarci troppo, praticamente in pari (leggerissimo gain).
    Potrei rientrare sui 6,3 (vedremo).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    178 Post(s)
    Potenza rep
    15175029
    Sono entrato a 7.05 e già sono in red. Mah, spero nn vada davvero a toccare i 6.3, se penso a inizio 2021 che era il gioiellino del MIB.

Accedi