ISP vol.24

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

astro1893

Nuovo Utente
Registrato
9/7/08
Messaggi
6.705
Punti reazioni
169
Si ricomincia.
Che l'autunno porti nuovi gains a tutti
 
titoli incollati da anni a quotazioni ante euro ....lontani da giuste quotazioni....rispetto allo yield....qualcosa dice che la Borsetta Italiana meriterebbe nuove regole...
 
Analisi non mia

Le implicazioni tecniche assunte evidenziano uno status tecnico moderatamente positivo con 2,428 a svolgere ruolo di resistenza più immediata e 2,342 a contenere eventuali attacchi ribassisti.


Il miglioramento dell'istituto di credito nato dalla fusione tra Sanpaolo IMI e Banca Intesa è confermato dall'incrocio della media mobile a 5 giorni sopra l'algoritmo a più lungo termine di 8 giorni.

Concrete, allo stato attuale, le possibilità per i prezzi di proseguire verso quota 2,428.
 
Riprendo il settimanale isp


2,400
:specchio:
2,330
 
Partenza bruttina....
 
settimanale isp aggiornato


2,400
:specchio:
2,360

Buongiorno
 
titoli incollati da anni a quotazioni ante euro ....lontani da giuste quotazioni....rispetto allo yield....qualcosa dice che la Borsetta Italiana meriterebbe nuove regole...

Vero, ma nuove regole potrebbero pure peggiorarla.
 
Stamattina mi ha regalato un ingresso a 2.368.... riuscirò a ridarlo già in giornata?
 
Buon giorno.........inserito ceppino ...2,355
 
Tutti in vacanza oggi?
Che dicono i big? Scala e soci?
 
Vacanza?
Mica tanto rientrato lunedì e sono oberato di lavoro arretrato
Intanto qualcosina la faccio
Ad esempio non sono andato over ieri quando tutto sembrava propendere per un prosieguo long vista la chiusura up a 2,39.
Invece con una mossa KC stamattina si è partiti male e così se ne sta andando la giornata.
A 2,368 sono entrato long anch'io oggi come Anny qualche giorno fa
Ma io mi accontento pure di una quindicina di tiks...
Chissà se m'incastro da questo livello.
 
Vacanza?
Mica tanto rientrato lunedì e sono oberato di lavoro arretrato
Intanto qualcosina la faccio
Ad esempio non sono andato over ieri quando tutto sembrava propendere per un prosieguo long vista la chiusura up a 2,39.
Invece con una mossa KC stamattina si è partiti male e così se ne sta andando la giornata.
A 2,368 sono entrato long anch'io oggi come Anny qualche giorno fa
Ma io mi accontento pure di una quindicina di tiks...
Chissà se m'incastro da questo livello.

15 tick significa 2,3750
???
 
"sull'avvio della rimodulazione degli acquisti di bond da parte della banca centrale, oggi da segnalare la posizione netta del capo degli investimenti di BlackRock, Rick Rieder: "è ora di iniziare, la liquidità è troppa", ha detto a CNBC. Il manager della più grande società di gestione del risparmio al mondo ha criticato la mancanza di timing ("avrebbe dovuto iniziare il mese scorso") ed ha avvertito che la finestra sta per chiudersi."
 
Indietro