SAIPEM - la riscossa - Pagina 32
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    7626 Post(s)
    Potenza rep
    0

Saipem come l'Araba Fenice...?

Citazione Originariamente Scritto da Bepi Viscovich Visualizza Messaggio
    Cosa volete che vi dica....
    È difficile, di solito, ammettere la propria inadeguatezza. Probabilmente si teme venga a mancare la considerazione da parte degli altri. Solitamente si parla meno e si ascolta di più per far tesoro delle parole altrui, altre volta si attacca tutto quello che esula dalla propria sfera perché questo potrebbe mettere in discussione convinzioni cronicizzate da una vita. E questo è il caso dello squalo, che se avesse un coltello, e io fossi presente, non esisterebbe un attimo a pugnalarmi.
    Qui do ragione a Filosofando ma contemporaneamente la do anche a Delios: il prossimo va sempre amato e aiutato e non è un caso che abbia consigliato cure mediche appropriate.
    Un abbraccio ad entrambi.
    Prima di emettere le solite "sentenze autoreferenziali" ...forse... dovresti rileggerti le innumerevoli esplicite offese che hai rivolto al "tuo prossimo"... esplicite offese come: stupido, sciocco, imbeci**e, ecc...
    Questo tuo maleducatissimo linguaggio deve essere sfuggito ad alcuni, ma non credo a tutti.
    Cmq, no problem, salvo chiarire ed informare sui fatti pregressi; infatti, dopo tanti anni di forum, non mi lascio certo condizionare dal primo che insulta e/o mostra i denti.

P.S.
    A proposito delle tue considerazioni sul "positivismo" ... una semplificazione davvero disarmante...?!
    Ultima modifica di shark2007; 05-10-21 alle 17:58

L'avatar di Bepi Viscovich
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    544 Post(s)
    Potenza rep
    18471858
    Citazione Originariamente Scritto da shark2007 Visualizza Messaggio
    Prima di emettere le solite "sentenze autoreferenziali" ...forse... dovresti rileggerti le innumerevoli esplicite offese che hai rivolto al "tuo prossimo"... esplicite offese come: stupido, sciocco, imbeci**e, ecc...
    Questo tuo maleducatissimo linguaggio deve essere sfuggito ad alcuni, ma non credo a tutti.
    Cmq, no problem, salvo chiarire ed informare sui fatti pregressi; infatti, dopo tanti anni di forum, non mi lascio certo condizionare dal primo che insulta e/o mostra i denti.

P.S.
    A proposito delle tue considerazioni sul "positivismo" ... una semplificazione davvero disarmante...?!
    Memoria corta, senilità precoce o malversazione?
    Chi offende a il prossimo? Rileggi un paio di giorni di tuoi interventi. Chi credi di prendere per il c*|o?

**non immaginavo fossi affetto da una specie di "voluptas dolendi" su Saipem...?! Allora, ti posso solo compatire... in quanto il sottoscritto in Borsa gode unicamente nei trend rialzisti. 14.06.2021
    **Bepi... chi...? 14.06.2021
    **Le "cavallette" in realtà sono molto più avvedute di quel che pensi tu ed i tuoi 2-3 followers raccimolati nella sventura... E la dimostrazione è semplicissima... tu sei "fossilizzato" come le ossa di un dinosauro dell'Era Mesozoica sul solo titolo Saipem 15.06.2021
    **Insomma, dai l'impressione di essere il prototipo del "perdente per vocazione"... Accetta un consiglio disinteressato: lascia perdere il mercato azionario 15.06.2021
    **Bepi Viscovich ... chi...?? 16.06.2021
    **tutto il tempo a parlare male di Saipem.....è difficile parlare bene di Saipem, ma qui c'è una volontà sospetta, magari è pure pagato per farlo.. 16.06.2021
    **non mi stupirei di scoprire un giorno che tu sia un dipendente frustrato, il quale si sfoga sul FOL per far dispetto all'Azienda che nel frattempo lo nutre. 16.06.2021
    **risparmiatore che ha familiarità solo con i Buoni postali e/o i BOT... e quando si azzarda ad investire in Borsa usa il denaro col contagocce... 16.06.2021

Quando, in risposta a quest'ultima, ho pubblicato quante Saipem avevo in portafoglio, ti sei zittito e hai smesse le litanie da povero fanciullo ingenuo e innocente.

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    7626 Post(s)
    Potenza rep
    0

Saipem al giro di boa...?

Citazione Originariamente Scritto da Bepi Viscovich Visualizza Messaggio
    Memoria corta, senilità precoce o malversazione?
    Chi offende a il prossimo? Rileggi un paio di giorni di tuoi interventi. Chi credi di prendere per il c*|o?

**non immaginavo fossi affetto da una specie di "voluptas dolendi" su Saipem...?! Allora, ti posso solo compatire... in quanto il sottoscritto in Borsa gode unicamente nei trend rialzisti. 14.06.2021
    **Bepi... chi...? 14.06.2021
    **Le "cavallette" in realtà sono molto più avvedute di quel che pensi tu ed i tuoi 2-3 followers raccimolati nella sventura... E la dimostrazione è semplicissima... tu sei "fossilizzato" come le ossa di un dinosauro dell'Era Mesozoica sul solo titolo Saipem 15.06.2021
    **Insomma, dai l'impressione di essere il prototipo del "perdente per vocazione"... Accetta un consiglio disinteressato: lascia perdere il mercato azionario 15.06.2021
    **Bepi Viscovich ... chi...?? 16.06.2021
    **tutto il tempo a parlare male di Saipem.....è difficile parlare bene di Saipem, ma qui c'è una volontà sospetta, magari è pure pagato per farlo.. 16.06.2021
    **non mi stupirei di scoprire un giorno che tu sia un dipendente frustrato, il quale si sfoga sul FOL per far dispetto all'Azienda che nel frattempo lo nutre. 16.06.2021
    **risparmiatore che ha familiarità solo con i Buoni postali e/o i BOT... e quando si azzarda ad investire in Borsa usa il denaro col contagocce... 16.06.2021

Quando, in risposta a quest'ultima, ho pubblicato quante Saipem avevo in portafoglio, ti sei zittito e hai smesse le litanie da povero fanciullo ingenuo e innocente.
    A parte il fatto che un paio di citazioni non sono neppure mie... non trovo affatto titoli offensivi da vocabolario, bensì solo metafore, metonimie o simili... e se il tono è talvolta forte la spiegazione è semplice, si tratta di risposte a tuoi post contenenti quasi sempre titoli come: sciocco, stupido, idio*a, imbecil*e, ecc...
    Pertanto, se tu fossi onesto, dovresti anche postare le tue provocazioni, infarcite di offese esplicite... e allora ti riporto io qualche recentissimo esempio:

SAIPEM - la riscossa

SAIPEM - la riscossa

P.S.
    Quando scrivi che la scienza ufficiale segue esclusivamente il "metodo galileiano", ossia formula postulati dopo averli verificati attraverso esperimenti riproducibili... ebbene, dovresti sapere che dal tempo di Auguste Comte (fondatore del positivismo) tutto il mondo "cosiddetto scientifico" fa riferimento e ruota attorno ad una semplice "teoria" la quale assume addirittura i contorni di un "postulato religioso", in quanto per ammissione dei suoi stessi discepoli tale "teoria" risulta impossibile da verificare e/o dimostrare.
    E questa è una delle tante anomalie e distorsioni...
    Ultima modifica di shark2007; 06-10-21 alle 06:55

L'avatar di helver
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    658 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Buongiorno a tutti,
    per la mia strategia posso sopportare eventuale pullback a 2.1580 (tirandolo al massimo 2.15) senza compromettere la mia ottica long. Per adesso va anche controcorrente, per fortuna

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2424 Post(s)
    Potenza rep
    42845972
    la mm200 passa a 2.167 rotta al ribasso, si andra a prendere la mm20 che passa a 2,07. o no

L'avatar di helver
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    658 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da dimm Visualizza Messaggio
    la mm200 passa a 2.167 rotta al ribasso, si andra a prendere la mm20 che passa a 2,07. o no

può essere.
    da qui a 2.04 tutti i supporti vanno bene.
    Se ti riferisci alla candela giornaliera potrebbe anche essere che ha messo il naso sotto per vedere che aria tira. Se invece oltre a vedere che aria tira ci si trova bene e ci rimane allora lo scenario che indichi non è improbabile.
    Gli indizi di oggi sono chiari, orientati al rosso.

Uno sguardo superficiale mi farebbe pensare che al momento potrebbe anche aver fatto il giro in basso già sufficiente per ripartire (TF 1h o 15) ma mi riservo di osservare cosa succederà nel pomeriggio con USA .
    Stanno girando schiaffi da paura sul mib, che palle!

L'avatar di delios
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1712 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Capito perchè le PNC non fanno una piega?

L'avatar di helver
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    658 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da helver Visualizza Messaggio
    può essere.
    da qui a 2.04 tutti i supporti vanno bene.
    Se ti riferisci alla candela giornaliera potrebbe anche essere che ha messo il naso sotto per vedere che aria tira. Se invece oltre a vedere che aria tira ci si trova bene e ci rimane allora lo scenario che indichi non è improbabile.
    Gli indizi di oggi sono chiari, orientati al rosso.

Uno sguardo superficiale mi farebbe pensare che al momento potrebbe anche aver fatto il giro in basso già sufficiente per ripartire (TF 1h o 15) ma mi riservo di osservare cosa succederà nel pomeriggio con USA .
    Stanno girando schiaffi da paura sul mib, che palle!
    la seconda peggiore dell'indice

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    703 Post(s)
    Potenza rep
    37255617
    è uno dei titoli più deboli del mib, in una giornata di schiaffi random se ne partono 5 lei ne prende 8.

non perché è un titolo sfigato ma solo perché ha dei fondamentali debolissimi.

L'avatar di delios
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1712 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Qualcuno in laguna se la ride.

Accedi