UNICREDIT G. INSEGUENDO la RAGAZZA vol .67: (OR)CIELI BLU ALL'ORIZZONTE - Pagina 178
Intesa Sanpaolo sforna il dividendo d’autunno, rendimento da prima della classe e a novembre concederà il bis
Intesa Sanpaolo si appresta a distribuire un generoso dividendo ai propri azionisti. Lunedì 18 ottobre ci sarà infatti lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione. La distribuzione avrà …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    579 Post(s)
    Potenza rep
    16405503
    Citazione Originariamente Scritto da cioppolo Visualizza Messaggio
    Ma infatti, per le ragioni che hai detto tu son convinto che alla fine il mef dovrà avere una quota dignitosa in UniCredit, magari con voto sospeso ma la percentuale non potrà essere infima.
    Se sarà così dovrebbero elargirci un grasso dividendo straordinario!
    Attendo con impazienza che dica qualche cosa anche all'azionisti... non solo letterine con i dipendenti...non siamo l'ultima ruota del carro, dopotutto i 5 mil circa ad oggi percepiti da Orcel li abbiamo pagati noi!!!

L'avatar di Giova10
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    21409 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    intendo che Unicredit ha le stesse problematiche di personale di MPS …troppa gente e non idonea…

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    10375 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Giova10 Visualizza Messaggio
    intendo che Unicredit ha le stesse problematiche di personale di MPS …troppa gente e non idonea…
    ora ho capito.
    ma su questo penso che anche Isp non sia messa benissimo, con tutto quello che ha preso finora.
    ci lavorano un paio di miei conoscenti (oddìo... lavorano è una parola grossa) e vedo che continuano a spostarli e a cambiare loro incarico non appena si orientano un po' in quello svolto

L'avatar di Giova10
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    21409 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    se penso a quel c.zzone di francese che ha ceduto quota Mediobanca …mi girano le palle…

L'avatar di tonno super
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4051 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Magiotto Visualizza Messaggio
    Impopolari per i dipendenti ma mooolto popolari per i cittadini contribuenti.
    Mah... caro Magiotto..... non so proprio se sono impopolari tra i dipendenti a cui mancano 3/4/5 anni alla pensione..... si liberano anche loro e vengono portati senza scosse a finire e uscire da questa situazione.... esodati....

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da tonno super Visualizza Messaggio
    Mah... caro Magiotto..... non so proprio se sono impopolari tra i dipendenti a cui mancano 3/4/5 anni alla pensione..... si liberano anche loro e vengono portati senza scosse a finire e uscire da questa situazione.... esodati....
    Infatti. Non conta tanto se sia pensione o fondo di categoria. Ciò che conta è che uno percepisce la possibilità di uscire dal lavoro con qualche anno di anticipo. Che poi si chiami pensione o altro, poco importa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    315 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Ci mancherebbe che non siano idonei, stiamo parlando di persone che si sono iscritte negli anni 70 a ragioneria con l’aspirazione del posto fisso, tranquillo e sicuro in banca ed a un certo punto è stato detto loro di fare i piazzisti vendendo anche i televisori.
    La funzione commerciale richiede attitudini che sono esattamente agli antipodi rispetto all’amministrativo.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    10375 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da cioppolo Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe che non siano idonei, stiamo parlando di persone che si sono iscritte negli anni 70 a ragioneria con l’aspirazione del posto fisso, tranquillo e sicuro in banca ed a un certo punto è stato detto loro di fare i piazzisti vendendo anche i televisori.
    La funzione commerciale richiede attitudini che sono esattamente agli antipodi rispetto all’amministrativo.
    sì. tanto più che quello che devono vendere è dettato dall'alto, costa molto al cliente e spesso si rivela poco redditizio. professionalmente deprimente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3461 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    se penso a quel c.zzone di francese che ha ceduto quota Mediobanca …mi girano le palle…
    Ne ha fatto di danni?
    Bisogna vedere come stava la banca. Ora ha ancora bisogno di qualche ritocco. E lo può fare con il banco bpm. Con generali creerebbe un bellissimo mostro finanziario: Gruppo U.B.G.. Ma visto che castagna pensa molto alla cadrega verrà opato? Allora ci potrebbe essere il Gruppo U.G. dopo l'opa sul banco bpm.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    167 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Sui dipendenti bisogna distinguere in realtà. Io per lavoro e collaboro con tante banche, ne ho viste di cotte e di crude e devo dire che ce ne sono tanti che si sbattono per star dietro alle fisime e alle richieste dei clienti. Ad esempio tutti gli istituti vogliono "digitalizzare" i loro fedeli correntisti ma l'italiano medio è un disastro in quel senso e le banche si trovano a metà del guado tra il desiderio di liberare le filiali (e quindi diminuire i dipendenti) e la massa di gente con le password inchiodate, userid persi nel nulla, cellulari pieni, computer infetti di qualsiasi porcheria e segretarie svanite che sbagliano pagamenti e bonifici. Quando capiranno il tempo perso dietro a queste caxxate (c'è una statistica interessante interna ad una banca dove si dimostra che il 36% del tempo viene dilapidato nel risolvere problemi spiccioli invece che per lo sviluppo) magari aggiornando procedure che risalgono agli anni 90 (sapeste quante schermate propongono ancora l'alternativa euro /lire) sarà un buon passo avanti.
    Quanto a UCG leggo in giro che domani ci si deve preparare ad un piccolo storno. Non so, io sono dentro a 10.90 e resto lì.
    Ultima modifica di Druid; 26-09-21 alle 10:39

Accedi