GEOX non fare la timida, esci fuori e respira (parte seconda)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Paul The Rock

Gatto nero
Registrato
9/11/17
Messaggi
1.973
Punti reazioni
207
Riprendiamo da qui dopo i conti della semestrale.

Intanto Akros e Kepler hanno rivisto al rialzo i target price, Akros passando anche da hold ad accumulate.
 
buonasera a tutti ieri sera avevo postato non ci siamo e in effetti i dati non e' che erano eccelsi eppure il mercato l'ha premiata forse perche' prevede il secondo trimestre migliore?
 
buonasera a tutti ieri sera avevo postato non ci siamo e in effetti i dati non e' che erano eccelsi eppure il mercato l'ha premiata forse perche' prevede il secondo trimestre migliore?

O forse perchè attendeva dati ancora peggiori di quelli che sono stati pubblicati
 
Vediamo oggi come butta, l'apertura non sembra male avendo passato 1,2€
 
Eh già... ha fatto una bella frenata e adesso è tornata in parità... potrebbe anche andare rossa se va avanti così...
 
Comunque ci sono grossi scogli a 1,19 che ogni volta che prova ad avvicinarsi la ricacciano indietro... scogli che vedo anche a 1,2 e 1,22...
 
Per quelli che sono i bilanci attuali il titolo è sovraprezzato.
Perdite su perdite, chiusura definitiva di uno stabilimento e riduzione del 20% dei negozi. Negli USA di negozi ne sono rimasti solo 5, praticamente sta diventando un microbo.
A forza di tagli forse tornerà in pareggio, ma sarà una azienda di dimensioni molto più piccole rispetto a ciò che era una volta.
 
Per quelli che sono i bilanci attuali il titolo è sovraprezzato.
Perdite su perdite, chiusura definitiva di uno stabilimento e riduzione del 20% dei negozi. Negli USA di negozi ne sono rimasti solo 5, praticamente sta diventando un microbo.
A forza di tagli forse tornerà in pareggio, ma sarà una azienda di dimensioni molto più piccole rispetto a ciò che era una volta.

E io taglio la corda
 
Per quelli che sono i bilanci attuali il titolo è sovraprezzato.
Perdite su perdite, chiusura definitiva di uno stabilimento e riduzione del 20% dei negozi. Negli USA di negozi ne sono rimasti solo 5, praticamente sta diventando un microbo.
A forza di tagli forse tornerà in pareggio, ma sarà una azienda di dimensioni molto più piccole rispetto a ciò che era una volta.

Se uno non crede nel risanamento/rilancio dell'azienda è sufficiente non compri le azioni o le venda se le possiede. Lo so è banale.
Io invece quando ha delle flessioni incremento e finora mi è andata troppo bene. Considerando la valutazione e le persone... la aspetto parecchio più su.
 
Si è quotata in borsa nel 2004 al prezzo di 5 euro per azione.
C'è gente che la aspetta più su da 15 anni.
 
Se uno non crede nel risanamento/rilancio dell'azienda è sufficiente non compri le azioni o le venda se le possiede. Lo so è banale.
Io invece quando ha delle flessioni incremento e finora mi è andata troppo bene. Considerando la valutazione e le persone... la aspetto parecchio più su.

per quello che posso dire...io provo a fare il confronto con Macy's... entrambe sia geox che Macy's vengono da un declino multiannuale delle azioni... ma mentre Macy' nell'ultimo anno ha tagliato di brutto i costi e con le vendite online è arrivata al 30% dei suoi ricavi...Geox che anche è arrivata al 30% di vendite online... e chiude negozi ma troppo lentamente ed ancora non riesce a fare UNO STRACCIO DI UTILE...Oggi Macy's invece sta battendo tutte le stime...utili a PALATE che non si vedevano da anni...
la differenza è tutta quì...
 
sono uscito ieri portando a casa un +38%...ma che fatica... l'ultima trimestrale non era poi così esaltante... migliorata sì...ma lontana ancora da un vero cambiamento....mah...:confused:
 
ci sono oltre 100K in lettera a 1.15 che sembrano fare un po' da tappo.
 
Notizie incoraggianti, seppur sempre a medio termine e comunque molto dipenderà da come andrà questo inverno...
 
Ci siete ancora?

Io sempre con la mia metà dopo aver liquidato la prima metà a 1.16 e pmc 0,9945.

Attendo Novembre e le news, mi piacerebbe uscire con un bel 30%.

Vediamo.
 
Indietro