STM E NON SOLO PARTE XIII

STM +2,2% Indifferente al calo di Intel. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
StM sale del 2,2% a 33 euro, indifferente al calo del -4% del produttore di chip Intel [INTC]. Il tech Usa sta perdendo market share rispetto ai competitor, AMD tra questi.

Quando vogliono può esplodere anche una bomba nucleare e sale lo stesso
 
chiude sopra il 33,23 diventa sicuro il 33,62 e poi si vedrà, anzi lo vedrete visto che sto in partenza..se mi andrà seguirò qualche volta
 
che bast.ardi..vabbè lunedi spingerete
 
appena monello ne prende 10 casse, chiedo anche io la stessa marca, non quelle fasulle che poi non salgono
 
Piazza Affari chiude la settimana in rialzo, dopo aver visto la peggior seduta da 9 mesi

È questa settimana?
 
Quotazione catartica, sarei tentato di vendere che a questi livelli di solito storna...anche se mi sembra particolarmente carica anche rispetto all'indice.
 
venerdi ho venduto troppo presto e ho perso la seconda parte della giornata....

oggi sono tentato dall'aprire un cw put, per una operazione mordi e fuggi.... il dubbio è lo strike price.... 34 è troppo caro, mi roienterei sul 32 o sul 30

certo che la settimana si preannuncia "ricca" di opportunità con tutte le trimestrali in arrivo.
 
venerdi ho venduto troppo presto e ho perso la seconda parte della giornata....

oggi sono tentato dall'aprire un cw put, per una operazione mordi e fuggi.... il dubbio è lo strike price.... 34 è troppo caro, mi roienterei sul 32 o sul 30

certo che la settimana si preannuncia "ricca" di opportunità con tutte le trimestrali in arrivo.
Elenca trimestrali e giorni di uscita, grazie
 
Elenca trimestrali e giorni di uscita, grazie

riporto il link del file di borsa italiana: https://www.borsaitaliana.it/azioni/documenti/calendariobilancidividendi/CDA_today.pdf

in particolare segnalo banca generali il 27, stm lo sappiamo tutti che è il 29, enel presenta i dati il 29 alle 6 del pomeriggio, mentre eni present ai dati con conference call il 20 alle ore 13 (per enel ed eni ho consultato i loro siti).
nel mio schemino mentale sarei tentato di fare cw prima della presentazione dei dati e sfruttare le eventual ireazion idei mercati...
è ovviamente una cosa estremamente richiosa, perchè si tratta di scommettere al "buio"... ma con dei cippini molto ridotti si può fare
 
vabbè, proviamoci...preso cippino put su stm.... scadenza settembre, strike price 30...
ora stacco.
 
STIAMO COMBATTENDO UNA GUERRA CON LE CERBOTTANE

Axyon AI: partnership con DeFinity su anomalie mercato crypto MILANO (MF-DJ)--Axyon AI, fornitore leader di soluzioni AI per l'asset management e il trading, ha siglato una partnership con DeFinity, marketplace DeFi per valute digitali, valute tokenizzate e valute digitali delle banche centrali (CBDC), per fornire un'applicazione AI basata su deep learning in grado di rilevare le anomalie all'interno del mercato delle valute digitali. Questa tecnologia innovativa, gia' utilizzata da Axyon AI nel mondo degli asset tradizionali, genera avvisi automatici su movimenti irregolari nei prezzi degli asset. Questi possono essere il risultato di nuove informazioni non ancora divulgate, effetti a catena tra asset correlati o rotture strutturali nei pattern di comportamento di un asset rispetto al mercato. La tecnologia di Axyon AI e' in grado di scoprire velocemente queste aberrazioni nascoste nei dati di mercato, non rilevabili altrimenti, e fornire un tempestivo alert circa potenziali eventi di volatilita'. Questa tecnologia e' stata concepita in un momento storico nel quale l'anticipazione di eventi di mercato estremi e' divenuta piu' importante che mai. Il rilevamento delle anomalie puo' aiutare gli operatori del mondo delle valute digitali ad anticipare eventi di mercato ad alto impatto. Axyon AI e' una delle principali societa' FinTech in Europa con esperienza nell'utilizzo di Deep Learning/AI per asset management e trading, grazie a prodotti di successo capaci di rispondere alle diverse esigenze del mondo della finanza, dalla selezione dei titoli all'asset allocation, fino al rilevamento di anomalie nel prezzo delle opzioni. Daniele Grassi, amministratore delegato di Axyon AI, commenta: "le cryptovalute riconfigureranno inevitabilmente il settore finanziario e DeFinity e' in prima linea in questa evoluzione. Riteniamo che le nostre soluzioni basate sull'intelligenza artificiale, gia' utilizzate da principali attori nel settore dell'asset management tradizionale, forniranno alla comunita' di DeFinity un prezioso aiuto nell'identificazione delle anomalie di mercato e dei rischi connessi". DeFinity e' una piattaforma di scambio decentralizzata che utilizza varie blockchain esistenti, tra cui WeOwn, Ethereum, Binance Smart Chain, Polkadot e Cardano. Concentrandosi sull'interoperabilita', l'ambizione di DeFinity e' quella di creare un ecosistema decentralizzato piu' inclusivo che aiuti a collegare le risorse FX tradizionali con le risorse digitali. Manu Choudhary, amministratore delegato di DeFinity, afferma: "l'intelligenza artificiale rappresenta l'apice della tecnologia nell'era dell'informazione e siamo incredibilmente fortunati a poter collaborare con Axyon AI, un vero innovatore nel settore". alb alberto.chimenti@mfdowjones.it (END) Dow Jones Newswires July 26, 2021 07:49 ET (11:49 GMT) Copyright (c) 2021 MF-Dow Jones News Srl.
 
chiuso il cippino put aperto stamattina....

grazie USA....

invece una domanda: ma solo a me il 3d non compare nell'elenco delle discussioni????
 
Giusto nella giornata di ieri il maestro invitava tutti quanti a spingere, ci state almeno provando?
 
chiuso il cippino put aperto stamattina....

grazie USA....

invece una domanda: ma solo a me il 3d non compare nell'elenco delle discussioni????

anche stavolta venduto troppo presto... ma il target messo stamattina sembrava già difficilotto, alla fine ho fatto 7% di rendimento e ci può stare, ma se vendevo ora facevo almeno il doppio di rendimento...

vabbè.....
 
anche stavolta venduto troppo presto... ma il target messo stamattina sembrava già difficilotto, alla fine ho fatto 7% di rendimento e ci può stare, ma se vendevo ora facevo almeno il doppio di rendimento...

vabbè.....
Fosse facile
 
Indietro