AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....13 - Pagina 145
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Titolo Telecom Italia sottovalutato? Mercato non dà retta a Gubitosi e in Borsa la tlc rivede gli inferi di ottobre 2020
Per Telecom Italia si sta materializzando un altro autunno da dimenticare in Borsa e anche le parole di Luigi Gubitosi non stanno riuscendo a dare fiato al titolo che segna …
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di diagonale
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    8145 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ClaudioCa Visualizza Messaggio
    Ok, chiarissimo grazie, ero convinto che anche la Y dovesse essere in 5, me lo sono andato anche a rivedere su google prima di risponderti, ma non ho trovato spiegazioni chiare.
    A questo punto riesco a spiegarmi bene anche il movimento del MIb, ma anche il movimento di Falck, nel grafico che ho postato 1 oretta fà non mi spiegavo dove fosse la 5* di C di Falck. Grazie!
    se Y fosse in 5, tanto valeva chiamarla c senza creare questi casini ai traders

Adesso resta un problema aperto, che se ho capito Nicco e Sal risolvono in modo opposto: il grado della struttura riba.

Per il primo WXY abbasta. Si sale a impulso

Per Sal quella terna wxy costituisce una porzione (labellata W maggiore) di una complex down più grande, quindi questa salita ns. e dell'Ammerica sarebbe una X di grado superiore, con altro giro sotto dopo

Giusto Sal ?
    Ultima modifica di diagonale; 23-09-21 alle 14:22

L'avatar di diagonale
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    8145 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

Intanto scrivo fuochino

Citazione Originariamente Scritto da diagonale Visualizza Messaggio

preso il tg 1 up ancora ieri, al break accende 4430 ca, R 4445 ca.

2° me

L'avatar di ClaudioCa
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    3224 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    se Y fosse in 5, tanto valeva chiamarla abc senza creare questi casini ai traders

Adesso resta un problema aperto, che se ho capito Nicco e Sal risolvono in modo opposto: il grado della struttura riba.

Per il primo WXY abbasta. Si sale a impulso

Per Sal quella terna wxy costituisce una porzione (labellata W maggiore) di una complex down più grande, quindi questa salita ns. e dell'Ammerica sarebbe una X di grado superiore, con altro giro sotto.

Giusto Sal ?
    Io l'ho interpretato cosi quello che diceva salry, perchè si aspetta doppia correzione in quanto la prima è stata piccolina

L'avatar di ClaudioCa
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    3224 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    se Y fosse in 5, tanto valeva chiamarla abc senza creare questi casini ai traders
    Nella mia testa mi ero dato la spiegazione che la differenza tra ABC e WXY fosse nella differenza del primo movimento (3-3-5 vs 5-3-5), ma ovviamente sbagliavo. Grazie mille del chiarimento.

L'avatar di ClaudioCa
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    3224 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    la seconda è zigo di abc

la prima è la flat di abc.

3-X-3 è la double della complex. Poi c'è anche W-X-Y-XX-Z

Comunque a parte gli scherzi ora mi spiego meglio alcuni movimenti, anche nei ritracci che vedevamo durante le salite e continuavo a non capire perchè il ritraccio non affondasse con una quinta interna.

Vedi ad esempio Falck: io non mi spiegavo come fosse possibile che non ci fosse la 5* di C,
    invece stamattina al overlap di a* di Z (quindi con la certezza che non ci dovesse essere la 5* interna) è partita forte al rialzo.
    Ora certo finchè non rompe 7,315 wxy può sempre essere solo una W maggiore.
    Sul breve sarebbe meglio non overlappasse 1 a 6,96

AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....13-falck2309.jpg

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    11581072
    Ciao a tutti, vi chiedo una mano.
    Enel...
    Sto provando a seguire il mio grafico. Provo a postarlo. Siamo nel canale discendente delimitato dalla linea rossa/Verde, ora stiamo rimbalzando dall'ipervenuto. Sto provando a capire dove potrebbe fermarsi tracciando un fibonacci. il dubbio è:
    -e corretto tracciarlo come ho fatto dal doppio max del 23/8, oppure dovrei andare più indietro nel tempo, per esempio dal max a 8.77 del 23/4?
    grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....13-enel.png 

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    688 Post(s)
    Potenza rep
    36375964

Per Sal quella terna wxy costituisce una porzione (labellata W maggiore) di una complex down più grande, quindi questa salita ns. e dell'Ammerica sarebbe una X di grado superiore, con altro giro sotto dopo

Giusto Sal ?
    esattamente.

ora il punto è che la X verrebbe invalidata dal raggiungimento di nuovi massimi.
    e comunque questa X io la sto leggendo così, per cui siamo vicini al momento del dunque.

Se buca su ... o la 4 è gia finita (ma è piccolina) o si va in flat sul grado maggiore
    o potrebbe già iniziare la discesa. il 100% lo ha raggiunto

p.s. è vero che la Y si conta in 3 ma quelle tre onde sono comunue o un abc o un xyz .... e così all'infinito

L'avatar di ClaudioCa
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    3224 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da mav155 Visualizza Messaggio
    Urca!! Sto leggendo adesso e sono andato a vederla, l'ha fatto!!
    Inizia l'attacco a 2.03 e poi io vedo i 2.21 che oltre ad essere un supportino potrebbe essere il target dell'impulsiva del 20/7
    Si fa molto interessante
    Cavolo, OVS non pensavo battesse i 2 euro già oggi, impressionanti i candelotti di ieri e oggi

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    688 Post(s)
    Potenza rep
    36375964
    su eth tengo buono il disegno di qualche giorno fa anche perchè siamo sempre li....

L'avatar di ClaudioCa
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    3224 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da salaryman Visualizza Messaggio
    su eth tengo buono il disegno di qualche giorno fa anche perchè siamo sempre li....

Ero rimasto col dubbio che quella b fosse troppo piccola e fosse solo una 4* e che ora fossimo in 5* di A,
    però per essere una A sta scendendo troppo, quindi penso che ora sia giusta la tua ipotesi.

Ora è bella evidente la divergenza rialzista

Accedi