AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....13 - Pagina 115
Mps-UniCredit: le trattative collassano, è ufficiale. Cronaca di un flop annunciato? Le richieste di Orcel ‘troppo punitive’
La conferma della rottura delle trattative tra il Mef, azionista di maggioranza di Mps con una partecipazione del 64% e UniCredit – rottura di cui si vociferava da ieri ma …
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1999 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da guerriero72 Visualizza Messaggio
    Incredibile, come il rietro dentro la lupaiola, si sia trasformato in un incubo.. La tl 1-3 é stata il Piave della situazione, invarcabile... e si che ci ha provato,ma senza risultati... Quindi lupo mai attivato, ergo, si parla del nulla.. Amen

Allegato 2786547
    Tempi duri anche per aurora.
    Unico spiraglio sarebbe mantenere divergenza rialzista su rsi chiudendo il gap a 6 euro.
    Roba da trapezisti ...AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....13-screenshot_2021-09-12-09-42-03-335_com.android.chrome.jpg

L'avatar di 4€verDepecheMode
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    745 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Buongiorno e buona domenica a tutti. Ho visto in questi giorni l'andamento di Avio, che avevo segnalato una settimana fa circa, e sinceramente mi ha fatto girare molto le scatole. La cosa che mi dà più fastidio è che penso ci siano persone, entrate dopo che avevo segnalato il titolo, che siano in perdita o, peggio, siano uscite in stop loss. L'andamento del titolo non dipende da me, è ovvio, però questa situazione mi rimane particolamente sullo stomaco, mi sembra di essere involontariamente responsabile di quanto accaduto, e mi fa dispiacere.
    Concludo solamente sono ancora dentro e non uscirò ora, neppure se dovesse scendere a 10. La trimestrale, uscita venerdì, non mi sembra così schifosa, anche se il mercato pare fregarsene altamente.

L'avatar di guerriero72
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    4194 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da 4€verDepecheMode Visualizza Messaggio
    Buongiorno e buona domenica a tutti. Ho visto in questi giorni l'andamento di Avio, che avevo segnalato una settimana fa circa, e sinceramente mi ha fatto girare molto le scatole. La cosa che mi dà più fastidio è che penso ci siano persone, entrate dopo che avevo segnalato il titolo, che siano in perdita o, peggio, siano uscite in stop loss. L'andamento del titolo non dipende da me, è ovvio, però questa situazione mi rimane particolamente sullo stomaco, mi sembra di essere involontariamente responsabile di quanto accaduto, e mi fa dispiacere.
    Concludo solamente sono ancora dentro e non uscirò ora, neppure se dovesse scendere a 10. La trimestrale, uscita venerdì, non mi sembra così schifosa, anche se il mercato pare fregarsene altamente.
    Ciao 4€, quello che dici capita pure A me...dei titoli che posto una minima parte entrano nel mio PTF, ma spero che vadano bene, come se li avessi tutti, proprio per quel motivo... É vero che io mi diverto a dipingere e che gli utenti che comprano dovrebbero usare la loro testa, nella realtà, ne sono certo, molti comprare la chiamata di tizio o Caio... Fortunatamente nessuno mi ha chiesto rimborsi o altro, se alcuni titoli non sono andati come previsto... Forse pure perché, cerco entrate e do SL poco costosi, quindi.. Uomo avvisato mezzo salvato.. Se poi uno non rispetta lo SL e il titolo gli si sbriciola in mano, non sono quazzi miei
    In finale, non é un lavoro né siamo pagati da qualcuno...sono molto felice se qualcuno ha guadagnato con i miei dipinti e lo hanno testimoniato più volte.... la soddisfazione é tanta...ma purtroppo a volte non và come deve andare, l'importante è limitare sempre le perdite...
    Per il carattere che ho io, se qualcuno mi rinfacciasse che gli ho fatto perdere soldi (poi dovrei vedere come, chiaramente) , chiuderei con il forum, senza dubbi...

L'avatar di guerriero72
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    4194 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

É un problema settoriale....

Citazione Originariamente Scritto da Borse 2020 Visualizza Messaggio
    Tempi duri anche per aurora.
    Unico spiraglio sarebbe mantenere divergenza rialzista su rsi chiudendo il gap a 6 euro.
    Roba da trapezisti ...AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....13-screenshot_2021-09-12-09-42-03-335_com.android.chrome.jpg
    Non è come già detto un discorso di comparazione di questi 2 titoli..
    Semplicemente sta avvenendo quello che in borsa è nella norma, si butta il bambino con l'acqua sporca... É il settore che è massacrato e allora si deve guardare più ad ampio respiro... Se interessa..
    1)tutto il settore é sceso del 50% o più
    2) ma è un settore con un futuro?? Indubbiamente si, per molti è uno dei diversi megatrend per i prossimi anni e io sono d'accordo..
    2) scendono tutte?? Si
    3) sono tutte nella stessa situazione fondamentale, cioè tutte in perdita?? No
    4)io a parte GRWG, le altre le seguo, solo per i movimenti di prezzo... per vedere il settore, perché se scende solo quel titolo abbiamo un problema..
    E allora, se il settore é in momento di crisi passeggero, perché è comunque visto in forte crescita negli anni a venire, la teoria dice che, sarebbe una buona occasione andare a prendere le migliori o per numeri o per vantaggio competitivo e spesso le cose vanno di pari passo..e sfruttare la mareggiata...perché il mk, sta magari buttando piombo e platino, guardando solo il colore...
    Aurora é stata massacrata... Ma non fa utili..
    Canopy é stata massacrata... Ma non fa utili..
    Tiraly é stata massacrata... Ma non fa utili...
    E poi, abbiamo GRWG e TRUL, che sono state massacrante come le altre, ma hanno eps positivi...e quindi sembrano questi i 2 bambini che stanno buttando con l'acqua sporca...al momento... Magari fra 5/10 anni la classifica sarà rovesciata e le migliori di oggi saranno fallite... Ma a me, la palla di cristallo mi si è rotta molto tempo fà e il futuro non riesco più a vederlo..
    Questo è il mio parere e punto di vista... Quindi può essere uno spunto per ragionare, non é certo la bibbia..

Ciao e buona domenica a te e a tutti

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1732 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Senza alcun dubbio pesa di più la guidance, visto che i mk guardano avanti... Questo 9 volte su 10...
    Ciao Cla e buondì a tutti
    ciao Guerr
    conconrdo con te
    E' un profit warning perche mercato guarda sempre avanti e credo che lunedi potrebbe essere giornata difficile per Landino

L'avatar di guerriero72
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    4194 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da buy-sell Visualizza Messaggio
    ciao Guerr
    conconrdo con te
    E' un profit warning perche mercato guarda sempre avanti e credo che lunedi potrebbe essere giornata difficile per Landino
    È si, mi auguro che ci siano pochi neanderthal dentro, o che in qualche modo il warning sia assorbito..
    Ciao Buy

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1999 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Non è come già detto un discorso di comparazione di questi 2 titoli..
    Semplicemente sta avvenendo quello che in borsa è nella norma, si butta il bambino con l'acqua sporca... É il settore che è massacrato e allora si deve guardare più ad ampio respiro... Se interessa..
    1)tutto il settore é sceso del 50% o più
    2) ma è un settore con un futuro?? Indubbiamente si, per molti è uno dei diversi megatrend per i prossimi anni e io sono d'accordo..
    2) scendono tutte?? Si
    3) sono tutte nella stessa situazione fondamentale, cioè tutte in perdita?? No
    4)io a parte GRWG, le altre le seguo, solo per i movimenti di prezzo... per vedere il settore, perché se scende solo quel titolo abbiamo un problema..
    E allora, se il settore é in momento di crisi passeggero, perché è comunque visto in forte crescita negli anni a venire, la teoria dice che, sarebbe una buona occasione andare a prendere le migliori o per numeri o per vantaggio competitivo e spesso le cose vanno di pari passo..e sfruttare la mareggiata...perché il mk, sta magari buttando piombo e platino, guardando solo il colore...
    Aurora é stata massacrata... Ma non fa utili..
    Canopy é stata massacrata... Ma non fa utili..
    Tiraly é stata massacrata... Ma non fa utili...
    E poi, abbiamo GRWG e TRUL, che sono state massacrante come le altre, ma hanno eps positivi...e quindi sembrano questi i 2 bambini che stanno buttando con l'acqua sporca...al momento... Magari fra 5/10 anni la classifica sarà rovesciata e le migliori di oggi saranno fallite... Ma a me, la palla di cristallo mi si è rotta molto tempo fà e il futuro non riesco più a vederlo..
    Questo è il mio parere e punto di vista... Quindi può essere uno spunto per ragionare, non é certo la bibbia..

Ciao e buona domenica a te e a tutti
    Ok grazie ,buoni ragionamenti.
    Buona domenica a te e tutti .
    Ultima modifica di Borse 2020; 12-09-21 alle 11:07

L'avatar di guerriero72
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    4194 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

ARN... daily... Occasione in vista?

Ha tutto per poter essere un'occasione, basta che scenda un'altro pelino..il livello fra 14,5 e 14,3 chiama forte.. Li abbiamo un duplice supporto, o meglio, un bel supporto grafico e il 50% fibo dell'ultima gamba up....che dovrebbe tenere e rilanciare il titolo.. Se invece non gli dovesse bastare, avremmo comunque area 13,6... dove cade il 618 fibo e a breve sarà rafforzato pure dalla tl up di medio periodo...
    In definitiva, un pullback molto interessate sembra profilarsi a breve...
    Vedim

AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....13-screenshot_20210912_105841.jpg

L'avatar di guerriero72
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    4194 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

ESPRINET.....giornaliero..

Qui la situazione è meno accattivante, anzi, da lasciar perdere al momento.. a parte rimba da ipervenduto, che poi c'è appena entrata e quindi può mollare ancora qualche punto %..il titolo dopo una salita mostruosa, ha bisogno di decantare e un primo livello che molto probabilmente andrà a vedere saranno gli 11,7 circa...dove si incrociano un buon livello supportivo e il 382 fibo di tutta la salita... Ma sarebbe comunque il secondo livello di ritraccio, basterà..??
    Un livello più consono, vista la salita, sarebbe il 50% fibo, poco sotto i 10... livello lavorato molto ad inizio 2021...dove tra l'altro, tra non molto arriverà la tl up che sostiene tutto il movimento...
    Che questa discesa/ferita, abbia bisogno di tempo, per essere ricucita, lo si deduce molto chiaramente, dalla verticalità della discesa, dalla grandezza delle candele e dai volumi.....le correzioni precedenti, non avevano nulla di ciò... E pure la correzione di ARN, ad esempio é ben diversa.. Lì, sembra carichino la molla, qui la molla ha bisogno di manutenzione, non fà più ..
    Mo basta ciauzzz

AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....13-screenshot_20210912_113029.jpg

L'avatar di emavia
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7915 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Incredibile, come il rietro dentro la lupaiola, si sia trasformato in un incubo.. La tl 1-3 é stata il Piave della situazione, invarcabile... e si che ci ha provato,ma senza risultati... Quindi lupo mai attivato, ergo, si parla del nulla.. Amen

Allegato 2786547
    Chirurgicamente sotto la linea tracciata...

Accedi