Trading, borsa e finanza. - I titoli che fanno battere il nostro cuore...Vol. 14 - Pagina 198
Greenwashing nel mirino della SEC, verso nuove regole per l’identikit degli investimenti ESG
La Securities and Exchange Commission (SEC) scende in campo per contrastare il “greenwashing”. La Consob americana ha messo in chiaro dei parametri precisi per regolamentare il mondo dei prodotti ESG, …
Investire sulle criptovalute, adesso si può anche attraverso i Certificati d’investimento
Sbarcano sul mercato due nuovi certificati di investimento basati sulle criptovalute. Questo è il risultato della collaborazione tra Young Platform e Abalone Solitaire, che rende disponibile due strumenti finanziari denominati …
Stablecoin, Terra ‘risorge’: annuncio su Twitter del piano di rilancio. Nuova blockchain e nuovi token LUNA 2.0
I sostenitori di Terra hanno approvato un piano per correre in soccorso di Luna, il token collegato alla stablecoin TerraUSD, dopo i capitomboli ripetuti che hanno portato LUNA a perdere …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    4993 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri512 Visualizza Messaggio
    out questa mattina a 2,112 (preso SL messo dopo la partenza sprint)

IN INWIT 9,546

(preso altro CIP di EDF dopo il crollo di stamattina...dopo un -20% era "obbligatorio")
    ..ottimo Mauri....

..mi sembra ti vada molto bene anche su Edf se sei entrato sui minimi..ora -15,xx…

..l’unica è quella rogna di Tobin francese…

L'avatar di Kwsizer
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    520 Post(s)
    Potenza rep
    42165206
    out questa mattina a 2,112 (preso SL messo dopo la partenza sprint)

(preso altro CIP di EDF dopo il crollo di stamattina...dopo un -20% era "obbligatorio")
    Questo l'ho fatto anche io, ma mi chiedo se sia stata davvero una buona idea.

L'avatar di Mauri512
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    946 Post(s)
    Potenza rep
    37388057
    Citazione Originariamente Scritto da Ocer58 Visualizza Messaggio
    ..ottimo Mauri....

..mi sembra ti vada molto bene anche su Edf se sei entrato sui minimi..ora -15,xx…

..l’unica è quella rogna di Tobin francese…
    peccato che quello su EDF fosse il terzo cip...quindi ne ho altri due intorno ai 10eurozzi abbondanti...vabbeh...

(concordo, maledetta tobin )

comunque sia...non lamentiamoci...ne ho viste (e ne sto vedendo) di peggio (ad es. ZOOM e CENNTRO )

buone informate a todos

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    3985597
    peccato che quello su EDF fosse il terzo cip...quindi ne ho altri due intorno ai 10eurozzi abbondanti...vabbeh...

(concordo, maledetta tobin )
    Raga perdonatemi... su EDF sono dentro a 8,8 e per evitare la tobin penso di uscire a breve con circa +7, così da evitare la tobin tax, sbaglio qualcosa?

> L’aliquota prevista per le transazioni su azioni è dello 0,10% sul controvalore del saldo netto positivo di fine giornata.

L’applicazione della tassa, per le sole azioni, avviene sul saldo netto di fine giornata relativo allo stesso strumento finanziario, vale a dire per le sole operazioni che a fine giornata generano un saldo positivo rispetto al saldo del giorno precedente.

Di conseguenza la tassa non verrà applicata sulle operazioni aperte e chiuse nella stessa giornata.

L'avatar di joliejolie
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6970 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Buon pomeriggio cari fornai
    Grazie come sempre a chi mi ha lasciato saluti

Quest’anno per me è iniziato peggio di come è finito l’anno scorso e devo sempre ripetere il ritornello “adda passa ‘a nuttata”. Prima o poi succederà :yes e che cavolo. Una buona notizia però ve la posso dare ed è importante per me. Con la ferita alla gamba va molto meglio e il chirurgo ha parlato di un quasi miracolo poiché una parte sembrava irrecuperabile sia per lui che per quelli dell’ospedale, e invece sta guarendo incredibilmente anche quella ed ho ripreso a camminare con tutte due le gambe e il covid non mi ha beccata ancora. Lunedì scorso ho fatto la terza dose
    Non sto tradando dall’anno scorso e i titoli nel ptf sono gli stessi. Se la settimana prossima, tra tutti gli impegni rimandati, riuscirò a seguire per qualche ora, vi farò compagnia. . Magari segnalerete voi qualche spunto ghiotto a me
    Buon weekend e bacioni a tutti😘
    Ultima modifica di joliejolie; 14-01-22 alle 18:19

L'avatar di Mauri512
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    946 Post(s)
    Potenza rep
    37388057
    Citazione Originariamente Scritto da Non_tengo_dinero Visualizza Messaggio
    Raga perdonatemi... su EDF sono dentro a 8,8 e per evitare la tobin penso di uscire a breve con circa +7, così da evitare la tobin tax, sbaglio qualcosa?

> L’aliquota prevista per le transazioni su azioni è dello 0,10% sul controvalore del saldo netto positivo di fine giornata.

L’applicazione della tassa, per le sole azioni, avviene sul saldo netto di fine giornata relativo allo stesso strumento finanziario, vale a dire per le sole operazioni che a fine giornata generano un saldo positivo rispetto al saldo del giorno precedente.

Di conseguenza la tassa non verrà applicata sulle operazioni aperte e chiuse nella stessa giornata.
    sulle azioni francesi si paga lo 0,3% (a meno che tu non chiuda l'operazione in giornata)

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    4993 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Non_tengo_dinero Visualizza Messaggio

... esattamente...ma a memoria(è un pezzo che non prendo azioni francesi..) cmq a volte te la caricano sulle commissioni d'acquisto del lotto senza rivedere il rimborso alla vendita in Intra... però successivamente la banca me l'ha sempre rimborsata...

L'avatar di Mauri512
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    946 Post(s)
    Potenza rep
    37388057
    Citazione Originariamente Scritto da joliejolie Visualizza Messaggio

Quest’anno per me è iniziato peggio di come è finito l’anno scorso e devo sempre ripetere il ritornello “adda passa ‘a nuttata”. Prima o poi succederà :yes e che cavolo. Una buona notizia però ve la posso dare ed è importante per me. Con la ferita alla gamba va molto meglio e il chirurgo ha parlato di un quasi miracolo poiché una parte sembrava irrecuperabile sia per lui che per quelli dell’ospedale, e invece sta guarendo incredibilmente anche quella ed ho ripreso a camminare con tutte due le gambe
    Non sto tradando dall’anno scorso e i titoli nel ptf sono gli stessi. Se la settimana prossima, tra tutti gli impegni rimandati, riuscirò a seguire per qualche ora, vi farò compagnia. . Magari segnalerete voi qualche spunto ghiotto a me
    Bentornata (anche se di passaggio, per il momento) JJ!
    Manca il tuo apporto alla discussione, ma come al solito...SALUTE FIRST!
    In bocca al lupo...e ogni tanto i miracoli succedono!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    3985597

Quest’anno per me è iniziato peggio di come è finito l’anno scorso e devo sempre ripetere il ritornello “adda passa ‘a nuttata”. Prima o poi succederà :yes e che cavolo. Una buona notizia però ve la posso dare ed è importante per me. Con la ferita alla gamba va molto meglio e il chirurgo ha parlato di un quasi miracolo poiché una parte sembrava irrecuperabile sia per lui che per quelli dell’ospedale. ed ho ripreso a camminare con tutte due le gambe
    JJ finalmente... che piacere leggerti! in bocca al lupo per tutto e torna presto a farci compagnia!

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    4993 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Quest’anno per me è iniziato peggio di come è finito l’anno scorso e devo sempre ripetere il ritornello “adda passa ‘a nuttata”. Prima o poi succederà :yes e che cavolo. Una buona notizia però ve la posso dare ed è importante per me. Con la ferita alla gamba va molto meglio e il chirurgo ha parlato di un quasi miracolo poiché una parte sembrava irrecuperabile sia per lui che per quelli dell’ospedale, e invece sta guarendo incredibilmente anche quella ed ho ripreso a camminare con tutte due le gambe e il covid non mi ha beccata ancora. Lunedì scorso ho fatto la terza dose
    ..forza Jo,a nuttata ADDA PASSA'...

..nu vasone.....

Accedi