Al gioco dell'OPA contro un Leone prepotente - Pagina 66
Sguardo al Google Covid Mobility Report per capire cosa sta succedendo e cosa ci aspetta
La circolazione in Europa ha iniziato a calare ancor prima che i governi annunciassero nuove restrizioni, per contenere l?ennesima ondata di Covid-19 e la rapida diffusione della nuova variante Omicron. …
Emirates paventa gelata sui viaggi a dicembre e nuovo inverno perso. Omicron fa ripiombare le compagnie aeree nell’incertezza
La variante Omicron fa ripiombare l'industria dei viaggi nell'incertezza. Le compagnie aeree si preoccupano che la nuova variante metterà fine alla breve ripresa dell'industria. Solo poche settimane fa, sembrava che …
Plus500 aggiunge 4 nuove criptovalute alla propria piattaforma di trading
Negli ultimi anni le criptovalute sono diventate una delle opzioni di investimento più diffuse tra i trader. Sulla scia di questa tendenza Plus500, gruppo fintech globale multi-asset, ha recentemente integrato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di moral suasion
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    527 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ragio Visualizza Messaggio
    Inspiegabile la mossa di buffet..
    Si potrebbe spiegare come una Mossa Kansas City

L'avatar di maucal
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2558 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da moral suasion Visualizza Messaggio
    Si potrebbe spiegare come una Mossa Kansas City
    cioe?

Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    7730 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da maucal Visualizza Messaggio
    cioe?
    La Mossa Kansas City è un vecchio nome convenzionale per designare un tipo di truffa in cui la vittima è convinta di sapere che il truffatore stia tentando di imbrogliarla. Detto altrimenti, si basa sul fatto che la vittima sia (o si creda) talmente furba da finire col fregarsi da sola.

L'avatar di maucal
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2558 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Andre_Sant Visualizza Messaggio
    La Mossa Kansas City è un vecchio nome convenzionale per designare un tipo di truffa in cui la vittima è convinta di sapere che il truffatore stia tentando di imbrogliarla. Detto altrimenti, si basa sul fatto che la vittima sia (o si creda) talmente furba da finire col fregarsi da sola.
    beh in effetti Buffett mica l’ho capito, ma non deve capirlo il sottoscritto..inoltre ..grazie..

L'avatar di maucal
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2558 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    non mi risulta che sia così

si veda anche lo statuto ( https://www.cattolica.it/documents/2...1-56bd86775b37 ) a pag 8 art. 13: basta che un 10% di azionisti NON CORRELATI (ossia diversi rispetto a generali) voti contro, e la fusione non si fa..
    visto art. 13 statuto
    Fammi capire .,se per assurdo Generali rilancia a 20 euro ..ottiene in opa l85 per cento delle azioni ..convoca assemblea si presenta l’11 per cento e vota contro… niente fusione.,giusto? Però generali potrebbe modificare lo statuto..o no?per modificare lo statuto non e sufficiente il 66del capitale presente in assemblea? ..Grazie
    Ultima modifica di maucal; 22-10-21 alle 21:38

L'avatar di Barry
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    6979 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    radioco dice che il resto lo ha venduto a mercato
    Buffet aveva la quota del 9% precedentemente all'ADC riservato che ha fatto Generali.
    E' sceso al 7% circa semplicemente a causa della conseguente diluizione.
    Non ha venduto niente sul mercato.

Ciao

L'avatar di Barry
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    6979 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

L'avatar di fiordipecunia
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1185 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Oggi non ho potuto seguire nulla nel pomeriggio...e tac esce notizia a borsa aperta....io apro x curiosità e mi ritrovo a meno di 7 euro....a Warren saranno scoppiati i timpani delle orecchie x tutte le mad***e che gli ho tirato....

Citazione Originariamente Scritto da maucal Visualizza Messaggio
    Se ci pensi bene oggi mezzo fol e uscito forse anche fondi alla fine ha perso l’uno per cento.. boh vedremo..strano che tu sia rimasto fermo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    7941222
    Ok, supponiamo che l’opa si concluda sopra il 50% ma sotto il 66% e si chiuda. A questo punto generali dovrà acquistare i titoli sul mercato per arrivare al 66% e procedere alla fusione. Minali ha dichiarato che il titolo vale almeno 8€. Sta al mercato far pagare il giusto prezzo alle generali.

L'avatar di maucal
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2558 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da fiordipecunia Visualizza Messaggio
    Oggi non ho potuto seguire nulla nel pomeriggio...e tac esce notizia a borsa aperta....io apro x curiosità e mi ritrovo a meno di 7 euro....a Warren saranno scoppiati i timpani delle orecchie x tutte le mad***e che gli ho tirato....
    Vista l’età magari è sordo 😎😎😎😎

Accedi