STELLANTIS-CNHI-RACE notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 5th - Pagina 196
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    3582 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    il grande gap del chilometraggio sta specialmente nelle auto piccole , mentre con una city facevo tranquillamente anche 500 km magari pure con 4 persone a bordo ,condizionatore a palla e velocità a mio piacimento con una city elettrica vai poco lontano ,forse ora gli stanno aumentando l'autonomia che poi però nelle condizioni che ho detto sopra gli devi dimezzare i km
    saluto

L'avatar di massit78
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    978 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da salerno1 Visualizza Messaggio
    credo che sia il sito e la discussione giusto.

Greta Thunberg in occasione della manifestazione di Berlino "Berlin Fridays for Future" ha detto: «Nessun partito fa abbastanza».

be... a questo punto vorrei un consiglio, visto che mi trovo in un sito di esperti di componentistica di auto ( e non di un sito di finanza e mercati finanziari), ma che razza di auto devo comprami? ....elettrica, hybrida o diesel?
    ...sapete io all'ambiente ci tengo.........lo so che la mia sarà come una goccia nell'oceano, ma vi prego aiutatemiiiiiiii!

Sieti espertoni di tutto e tra l'altro di circostante interessantissime, del tipo:

-Ma qualcuno sa che ci fa tesla con le auto prodotte in Cina. È il secondo mese che c'è una differenza enorme tra venduto all'ingrosso ( concessionari ed esportazioni) e vendute ai clienti. 44000 all'ingrosso e 2800 ai clienti. Le portano tutte in Europa le altre? Ad Agosto hanno venduto 11000 auto in Europa.

-Maserati Innovation Lab
    Google Maps

Anche le ultime Alfa Romeo sono state sviluppate in quel centro, se sei di Modena si trova vicino al Bricoman sulla via Emilia, si vedono spesso uscire macchine in test;

-Stellantis [STLA.MI]. Importante novità nel mondo delle batterie elettriche. Mercedes-Benz entrerà come nuovo partner di Automotive Cells Company (ACC), in accordo con Stellantis e TotalEnergies. I partner si impegnano ad aumentare la capacità industriale di ACC ad almeno 120 GWh entro il 2030. L'aumento della capacità pianificata di ACC prevede un investimento di oltre sette miliardi di euro, che sarà sostenuto da sovvenzioni e finanziato da capitale e debito.

-Questa mica l'ho capita. Mercedes entra in acc col 33% investendo meno di 1 miliardo. Non capisco perché farla entrare in un progetto così ben avviato. Anche se l'ingresso di Mercedes ci rassicura sulla bontà del progetto

-Per capire le dimensioni di acc. Oggi il primo produttore mondiale produce circa 50 GWh di batterie.
    Questa dovrebbe essere la capacità dei primi 5 nel 2025.
    1) LG Chem: 221,5 GWh; 2) Catl: 204,2 GWh; 3) Panasonic: 137,8 GWh; 4) Samsung Sdi: 131,6 GWh; 5) SK Innovation: 98,7 GWh
    Acc nel 2025 dovrebbe produrre 48 GWh di batterie che saliranno ad almeno 120 GWh nel 2030.
    Insomma un gigante.

-Che strana la Ford, capisce l'America ma tutto il resto del mondo. O no?
    Cmq nei pick-up pare imbattibile anche nell'innovazione elettrica

Ford adds jobs to increase production of electric F-150 pickup; reservations top 150,000

-
    Citazione Originariamente Scritto da Stars90 Visualizza Messaggio

Ho trovato delle I3 a dei prezzi niente male...ovviamente sproporzionati, perché l'usato elettrico adesso è super caro!
    Piuttosto mi prendo un km0! Ci sono con 15k € di sconto!
    Con 38KWh di batteria mi dura 10 anni e la possiamo usare molto di più della C0!
    - Ci possiamo fare 200km o quasi in autostrada ai 130 (la C0 oltre a non andare è a secco dopo poche decine di km). Rallentando un po' anche di più!
    - La possiamo ricaricare in fast a 50kW (ovviamente la C0 non ha la fast!) a circa 250km all'ora! Insomma una bella possibilità in più!
    - Possiamo caricarla molto più velocemente a casa (abbiamo 6kWp di fotovoltaico e in una giornata di sole produco almeno 30kWh!) anche solo da FV!
    La C0 la caricavo già, ma ha poca capacità di batteria, e subito dopo inizio a regalare o quasi corrente al GSE.

Ma credo che la I3 sarebbe come primo acquisto un'auto interessante...poi si mi piacciono le BMW lo ammetto!
    Si la I3

Io ho provato mesi fa la Mokka elettrica, ha un autonomia di 300km, e dimensioni più grandi della BMW i3

A me avevano fatto un preventivo di 26mila euro circa con gli incentivi e ritiro di un vecchio usato

Però dipende molto dal tuo utilizzo e dalle tue esigenze, se devi fare soprattutto autostrada la vedo dura con un auto elettrica, se devi fare solo il tragitto casa-lavoro 50km al giorno allora può essere interessante
    Ultima modifica di massit78; 25-09-21 alle 14:12

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    3582 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da massit78 Visualizza Messaggio
    Io ho provato mesi fa la Mokka elettrica, ha un autonomia di 300km, e dimensioni più grandi della BMW i3

A me avevano fatto un preventivo di 26mila euro circa con gli incentivi e ritiro di un vecchio usato

Però dipende molto dal tuo utilizzo e dalle tue esigenze, se devi fare soprattutto autostrada la vedo dura con un auto elettrica, se devi fare solo il tragitto casa-lavoro 50km al giorno allora può essere interessante
    sono andato a vedere le foto sembra carina e non costa manco carissima
    saluto

L'avatar di Stars90
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    112 Post(s)
    Potenza rep
    1787736
    Citazione Originariamente Scritto da massit78 Visualizza Messaggio

Sono due elettriche prima generazione entrambe...la Mokka non ha nemmeno la possibilità di regolare la corrente in AC, e l'App è terribile.

L'infortainent una cosa molto molto basica...del resto il prezzo c'è.

L'i3 è molto più piccola, e molto più cara (almeno basandosi sul listino). Onestamente i prezzi variano molto tra le pronta consegna a km0 e un'auto ordinata su misura. Punterei su quest'ultime. Alcune hanno anche 15.000 € di sconto! Non è una sportiva, ma sto guardando la "S" che ha 184cv e fa da 0-100 in 7". Ha il telaio in carbonio e altri compositi. Pesa molto meno delle concorrenti.
    La S ha le carreggiate allargate...ha forse una stabilità migliore, e un aspetto che mi aggrada di più.
    Il modello normale farebbe scattare liti in famiglia, perché alla controparte non piace!

La Mokka avrebbe una batteria più capiente.

Abbiamo venduto la C0, serve per sostituire quella. Quindi l'autonomia non la temiamo! Siamo abituati a 80km! Con la C0 in caso di incidente hai la stessa protezione di un panda del 85!

L'avatar di devil1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    776 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    ma con tutto il rispetto di questo mondo.....quale titolo sale in base alle vostre considerazioni???? parlate di auto come meccanici....senza capire nulla dei problemi reali di questa azienda....preoccupatevi invece del fatto che Pomigliano sarà la prossima bomba sociale....sembrereste meno snob e piu' realistici o no????

L'avatar di davos
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    10780 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da devil1 Visualizza Messaggio
    ma con tutto il rispetto di questo mondo.....quale titolo sale in base alle vostre considerazioni???? parlate di auto come meccanici....senza capire nulla dei problemi reali di questa azienda....preoccupatevi invece del fatto che Pomigliano sarà la prossima bomba sociale....sembrereste meno snob e piu' realistici o no????
    Con tutto il rispetto se non capisci che l'andamento di un titolo come Stellantis dipende dalla bontà delle sue scelte industriali sono affari tuoi e non nostri. E sicuramente non abbiamo l'obbligo di spiegartelo. Io sono entrato in Fiat quando tutti la davano per fallita con un cw con una somma risibile . Sono entrato perché documentandomi spesso in questo 3d ho valutato che aveva prospettive. Con i guadagni mi son preso le azioni che son diventate e FCA e ora sono Stellantis e Ferrari. Sul fatto che considerassi le sue scelte industriali ( quindi di produzione modelli etc) buone le ho mantenute e ora mi ritrovo un gruzzolo notevole. Quindi permetti che quando leggo critiche a come noi contribuiamo a questo 3d mi venga da ridere.

L'avatar di Aeronautico
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    376 Post(s)
    Potenza rep
    14806922
    Citazione Originariamente Scritto da salerno1 Visualizza Messaggio
    ma che razza di auto devo comprami? ....elettrica, hybrida o diesel?
    ...sapete io all'ambiente ci tengo.........lo so che la mia sarà come una goccia nell'oceano, ma vi prego aiutatemiiiiiiii!
    Se il tuo obbiettivo è avere il minor impatto ambientale, l'auto nuova non la comperi. Semplice.
    Non significa che non la devi usare, significa che ti tieni quella che hai oppure te ne comperi una usata: per quanto una macchina nuova, anche elettrica sia meno inquinante, la sua sola produzione immette nell'atmosfera tanta di quella CO2 e di inquinanti, ed utilizza tante di quelle risorse che devi sgasare per anni col tuo vecchio trabiccolo per pensare di sorpassarle.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    4179597
    [QUOTE=devil1;56583178]ma con tutto il rispetto di questo mondo.....quale titolo sale in base alle vostre considerazioni???? parlate di auto come meccanici....senza capire nulla dei problemi reali di questa azienda....preoccupatevi invece del fatto che Pomigliano sarà la prossima bomba sociale....sembrereste meno snob e piu' realistici o no????[/QUOTE

La vera bomba sociale e' stata tenerla aperta sfruttando le genti

Hai percepito che ci sia una possibilita' di chiuderla ?

Si potrebbe con una attenta riqualificazione da parte degli organi competenti tornare agli antichi splendori !

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2245 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    [QUOTE=albume;56583465]
    Citazione Originariamente Scritto da devil1 Visualizza Messaggio
    ma con tutto il rispetto di questo mondo.....quale titolo sale in base alle vostre considerazioni???? parlate di auto come meccanici....senza capire nulla dei problemi reali di questa azienda....preoccupatevi invece del fatto che Pomigliano sarà la prossima bomba sociale....sembrereste meno snob e piu' realistici o no????[/QUOTE

La vera bomba sociale e' stata tenerla aperta sfruttando le genti

Hai percepito che ci sia una possibilita' di chiuderla ?

Si potrebbe con una attenta riqualificazione da parte degli organi competenti tornare agli antichi splendori !
    Sfruttando chi? Ma sei mai stato da quelle parti? Hai visto quanta gente lavora in nero senza fiatare? Ma ti rendi conto del senso di quello che scrivi? Ma volete analizzare i fatti e non continuare a vivere di parole?

L'avatar di davos
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    10780 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Oltretutto Pomigliano sta per iniziare la produzione di alfa tonale e Dodge Hornet, e si parla di un'altro SUV quando uscirà di produzione l'attuale panda. Anzi tavares non era proprio felice perché sarebbe stato più logico produrle a Melfi. In ogni caso aspetterei il piano, in questi giorni anche per fiat è stata annunciata l'uscita di un auto nuova ogni anno, come era stato annunciato per Alfa

Accedi