STELLANTIS-CNHI-RACE notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 5th - Pagina 195
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Societe Generale: sei nuovi certificati Cash Collect Plus+ su valute emergenti
Societe Generale, banca leader nel mercato degli strumenti quotati in Italia, porta su EuroTLX di Borsa Italiana sei nuovi certificati Cash Collect PLUS+ su valute emergenti. Grazie a questi nuovi …
Bce, altro che tapering. Lagarde pronta a ricaricare bazooka o a lanciarne uno nuovo. Senza Weidmann un futuro ancora più dovish?
Tapering PEPP solo di facciata da parte della Bce di Christine Lagarde? Più che lecito porsi questo interrogativo, in attesa del prossimo meeting del Consiglio direttivo, in calendario il prossimo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1724 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2237 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    ma qualcuno qui sapeva di questa cosa? Mi pare incredibile che nessuno abbia pensato di valorizzare una cosa così per Torino

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    388 Post(s)
    Potenza rep
    21374830
    Citazione Originariamente Scritto da Stars90 Visualizza Messaggio
    Non sono di Modena, ma ci lavoro.

Si si, lo sviluppo teorico sapevo.
    Ma non pensavo nascessero qua i muletti.

In verità prima dell'Innovation Lab hanno lavorato anche nella struttura a spazi temporanei dove lavoro io...almeno come Alfa ( suppongo durante la creazione della Giulia).

Poi si son trasferiti appena la location è stata completata.

Anche Silk Fau è passata di qua
    A Modena c'è anche la sede di Maserati Corse dall'altra parte della citta' (dove fanno piu' la parte relativa ai test) e poi la sede principale di via ciro menotti,la struttura che dici tu erano i famosi capannoni segreti di marchionne durante la creazione della giulia

L'avatar di davos
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    10727 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Ma qualcuno sa che ci fa tesla con le auto prodotte in Cina. È il secondo mese che c'è una differenza enorme tra venduto all'ingrosso ( concessionari ed esportazioni) e vendute ai clienti. 44000 all'ingrosso e 2800 ai clienti. Le portano tutte in Europa le altre? Ad Agosto hanno venduto 11000 auto in Europa
    Ultima modifica di davos; 24-09-21 alle 22:48

L'avatar di devil1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    651 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    [QUOTE=davos;56581243]Ma qualcuno sa che ci fa tela con le auto prodotte in Cina. È il secondo mese che c'è una differenza enorme tra venduto all'ingrosso ( concessionari ed esportazioni) e vendute ai clienti. 44000 all'ingrosso e 2800 ai clienti. Le portano tutte in Europa le altre? Ad Agosto hanno venduto 11000 auto in Europa[/
    comprare oggi un'auto è un delitto...

L'avatar di salerno1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

vorrei comprare un auto

credo che sia il sito e la discussione giusto.

Greta Thunberg in occasione della manifestazione di Berlino "Berlin Fridays for Future" ha detto: «Nessun partito fa abbastanza».

be... a questo punto vorrei un consiglio, visto che mi trovo in un sito di esperti di componentistica di auto ( e non di un sito di finanza e mercati finanziari), ma che razza di auto devo comprami? ....elettrica, hybrida o diesel?
    ...sapete io all'ambiente ci tengo.........lo so che la mia sarà come una goccia nell'oceano, ma vi prego aiutatemiiiiiiii!

Sieti espertoni di tutto e tra l'altro di circostante interessantissime, del tipo:

-Ma qualcuno sa che ci fa tesla con le auto prodotte in Cina. È il secondo mese che c'è una differenza enorme tra venduto all'ingrosso ( concessionari ed esportazioni) e vendute ai clienti. 44000 all'ingrosso e 2800 ai clienti. Le portano tutte in Europa le altre? Ad Agosto hanno venduto 11000 auto in Europa.

-Maserati Innovation Lab
    Google Maps

Anche le ultime Alfa Romeo sono state sviluppate in quel centro, se sei di Modena si trova vicino al Bricoman sulla via Emilia, si vedono spesso uscire macchine in test;

-Stellantis [STLA.MI]. Importante novità nel mondo delle batterie elettriche. Mercedes-Benz entrerà come nuovo partner di Automotive Cells Company (ACC), in accordo con Stellantis e TotalEnergies. I partner si impegnano ad aumentare la capacità industriale di ACC ad almeno 120 GWh entro il 2030. L'aumento della capacità pianificata di ACC prevede un investimento di oltre sette miliardi di euro, che sarà sostenuto da sovvenzioni e finanziato da capitale e debito.

-Questa mica l'ho capita. Mercedes entra in acc col 33% investendo meno di 1 miliardo. Non capisco perché farla entrare in un progetto così ben avviato. Anche se l'ingresso di Mercedes ci rassicura sulla bontà del progetto

-Per capire le dimensioni di acc. Oggi il primo produttore mondiale produce circa 50 GWh di batterie.
    Questa dovrebbe essere la capacità dei primi 5 nel 2025.
    1) LG Chem: 221,5 GWh; 2) Catl: 204,2 GWh; 3) Panasonic: 137,8 GWh; 4) Samsung Sdi: 131,6 GWh; 5) SK Innovation: 98,7 GWh
    Acc nel 2025 dovrebbe produrre 48 GWh di batterie che saliranno ad almeno 120 GWh nel 2030.
    Insomma un gigante.

-Che strana la Ford, capisce l'America ma tutto il resto del mondo. O no?
    Cmq nei pick-up pare imbattibile anche nell'innovazione elettrica

Ford adds jobs to increase production of electric F-150 pickup; reservations top 150,000

-
    Citazione Originariamente Scritto da Stars90 Visualizza Messaggio

Ho trovato delle I3 a dei prezzi niente male...ovviamente sproporzionati, perché l'usato elettrico adesso è super caro!
    Piuttosto mi prendo un km0! Ci sono con 15k € di sconto!
    Con 38KWh di batteria mi dura 10 anni e la possiamo usare molto di più della C0!
    - Ci possiamo fare 200km o quasi in autostrada ai 130 (la C0 oltre a non andare è a secco dopo poche decine di km). Rallentando un po' anche di più!
    - La possiamo ricaricare in fast a 50kW (ovviamente la C0 non ha la fast!) a circa 250km all'ora! Insomma una bella possibilità in più!
    - Possiamo caricarla molto più velocemente a casa (abbiamo 6kWp di fotovoltaico e in una giornata di sole produco almeno 30kWh!) anche solo da FV!
    La C0 la caricavo già, ma ha poca capacità di batteria, e subito dopo inizio a regalare o quasi corrente al GSE.

Ci stiamo fermando solo sul discorso di valutare auto con il V2L, per poter aver maggiore accumulo...ma per ora ci sono solo le Hyundai, le Kia, e forse la 500e (troppo piccola per come la usiamo noi).
    Poi sulle Hyundai mi fan pagare 2000€ per questa funzionalità...piuttosto metto una batteria a casa...

Ma credo che la I3 sarebbe come primo acquisto un'auto interessante...poi si mi piacciono le BMW lo ammetto!
    Si la I3 usata è una buona idea per il tuo utilizzo e per la peculiarità del modello (ha RE?). Qualità costruttiva al top.

grandi: DAVOS, GROVIGLIO, MANIBUCATE e tanti altri

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    112 Post(s)
    Quoted
    7204 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da salerno1 Visualizza Messaggio
    ma che razza di auto devo comprami? ....elettrica, hybrida o diesel?
    ...sapete io all'ambiente ci tengo.........lo so che la mia sarà come una goccia nell'oceano, ma vi prego aiutatemiiiiiiii!

grandi: DAVOS, GROVIGLIO, MANIBUCATE e tanti altri

presupponendo che tu abbia le esigenze dell'italiano medio (non accenni minimamente a queste esigenze , quindi devo ipotizzare) che parlano di tragitto casa lavoro limitato, scuola per i figli e poco altro, potresti tranquillamente prenderti un EV, ma alla condizione che tu abbia un box in cui caricarla o una colonnina pubblica entro i 2-300 metri da casa (o sul posto di lavoro)...altrimenti meglio se attendi e prendi una termica o ibrida

ps io non penso all'ambiente , ma ho un'ìmpronta ecologica piccolissima, perchè nelle mie scelte ho sempre privilegiato l'efficienza (in tutti i sensi)...paradossale: trovo una marea di persone che dicono di tenere all'ambiente ma fino a ieri(anzi oggi...e molti ancora, domani)non fanno un min-chia, pur nel loro piccolo, con azioni concrete

non sono, decisamente, un fan di greta...e son pure pro nuke ,da sempre

ps2 io , anche se avessi una colonnina a 100 metri da casa non comprerei un EV e non perche non mi va di fare 4 passi (sono ipersprtivo), ma perchè non concepisco piu di asservirmi , nonostante la "rivoluzione" elettrica della mobilità, alla necessità di recarmi sempre e sistematicamente per fare rifornimento(come con una termica)...sarebbe come continuare ad andare in banca fisicamente per espletare le operazioni, avendo le banche on line con internet

L'avatar di onaocn
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Buongiorno

Al close di venerdì 24/09/2021, 16,788 con candle interlocutorio (grafico daily).

Trend di brevissimo periodo:

al rimbalzo contrastato, necessita break out di quota 17,500 circa.

Trading (le date degli entry sono elencate nell’operatività):

long in gain.

FTSE MIB, ENEL, ENI, INTESA SANPAOLO, ITALGAS, SNAM RETE GAS, STELLANTIS, TENARIS, TERNA, con grafici, Tp e operatività

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    3529 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    presupponendo che tu abbia le esigenze dell'italiano medio (non accenni minimamente a queste esigenze , quindi devo ipotizzare) che parlano di tragitto casa lavoro limitato, scuola per i figli e poco altro, potresti tranquillamente prenderti un EV, ma alla condizione che tu abbia un box in cui caricarla o una colonnina pubblica entro i 2-300 metri da casa (o sul posto di lavoro)...altrimenti meglio se attendi e prendi una termica o ibrida

ps io non penso all'ambiente , ma ho un'ìmpronta ecologica piccolissima, perchè nelle mie scelte ho sempre privilegiato l'efficienza (in tutti i sensi)...paradossale: trovo una marea di persone che dicono di tenere all'ambiente ma fino a ieri(anzi oggi...e molti ancora, domani)non fanno un min-chia, pur nel loro piccolo, con azioni concrete

non sono, decisamente, un fan di greta...e son pure pro nuke ,da sempre

ps2 io , anche se avessi una colonnina a 100 metri da casa non comprerei un EV e non perche non mi va di fare 4 passi (sono ipersprtivo), ma perchè non concepisco piu di asservirmi , nonostante la "rivoluzione" elettrica della mobilità, alla necessità di recarmi sempre e sistematicamente per fare rifornimento(come con una termica)...sarebbe come continuare ad andare in banca fisicamente per espletare le operazioni, avendo le banche on line con internet
    andare a ricaricare la batteria magari a 4/5km di distanza e aspettare che si ricarica sarebbe veramente una scocciatura insopportabile ,piuttosto prendo una gpl e risparmio tanto, se te la riesci a ricaricare a casa o vicino o magari sul piazzale della ditta dove lavori allora andrebbe bene anche se fai 200 km and e rit
    tra l'altro adesso con sti aumenti annunciati della luce chissà come andrà a finire con il costo delle ricariche , e quando ci saranno milioni di elettriche in circolazione sarà una mattanza di aumenti , alla fine andrà a costare come la benzina .

Accedi