TELECOM: APPESI AD UN FILO DELLA CORNETTA!! (vol.2)

Cosmos

Livello 5
Registrato
23/7/06
Messaggi
9.127
Punti reazioni
358
speriamo che sia più fortunato!!:D
 
No su una partecipazione così importante devi lavorare sul cambio soprattutto quella brasiliana che aveva un trend ben chiaro e saltavano fuori utili finanziari ..non ho voglia di guardare i bilanci ma penso che non avranno fatto niente..fammi capire abbiamo un fondo speculativo o una telefonica.
 
dopo una bellissima settimana :D ultimo messaggio e saluti:wall:

-solite risposte a mie domande inevase su ribassi ecc ... mi sa che la carol.. è un algoritmo-- risp----Il target price medio degli analisti è di 0.57 e non è variato nell’ultimo trimestreIl 96% degli analisti raccomanda di comprare o mantenere il titolo in portafoglio Un cordialissimo saluto:bye:
 
Mi sto chiedendo se, alla luce della libera circolazione delle merci e del principio di libera concorrenza UE, sia legittimo il GPW dello Stato su TIM; delle due una: se ti interessa strategicamente la nazionalizzi (e paghi), se la vuoi Società Privata deve poter operare al pari degli altri. L'esproprio per pubblica utilità è previsto per legge, non lo si può impedire, ma si paga!
C'è forse un Giudice a Berlino che saprà ascoltare?
Mah!
 
Oggi è andata anche meglio di quanto pensassi... in fondo questo titolo è così.. una perfetta slot machine vincente per qualche tasca ben inserita nel sistema, una news farlocca e sale per poi sgonfiarsi, un'altra di segno opposto e crolla trascinandosi dietro il retail e magari risale o anche no, dipende. Titolo perfetto per manovre di questo tipo, da anni le vediamo, un giocattolo che di cui prima o poi dovranno decidere il destino.
 
Oggi è andata anche meglio di quanto pensassi... in fondo questo titolo è così.. una perfetta slot machine vincente per qualche tasca ben inserita nel sistema, una news farlocca e sale per poi sgonfiarsi, un'altra di segno opposto e crolla trascinandosi dietro il retail e magari risale o anche no, dipende. Titolo perfetto per manovre di questo tipo, da anni le vediamo, un giocattolo che di cui prima o poi dovranno decidere il destino.

Dovranno decidere il destino del giocattolo o c'è chi lo sa già? Destino brutto o glorioso?
 
Dovranno decidere il destino del giocattolo o c'è chi lo sa già? Destino brutto o glorioso?

Credo a parte tutto che la questione della rete sia importante ancora e qualche ragionamento vada fatto. Poi sul bello o sul brutto non so... certo è un titolo difficile, personalmente aspetto che torni in area 45 46 per fuggire... non è che io pensi che non possa tornare anche più alta, magari anche decisamente più alta, è che non mi fido del management, in un settore delicatissimo e complicato con tanti attori di peso in gioco. TIM non mi sembra tutelata e Gubitosi e soci a mio avviso non sono all'altezza della situazione. Insomma, non ho voglia di aspettare guardando tutti i giorni i grafici di sta roba, chi me lo fa fare....
 
Mi sto chiedendo se, alla luce della libera circolazione delle merci e del principio di libera concorrenza UE, sia legittimo il GPW dello Stato su TIM; delle due una: se ti interessa strategicamente la nazionalizzi (e paghi), se la vuoi Società Privata deve poter operare al pari degli altri. L'esproprio per pubblica utilità è previsto per legge, non lo si può impedire, ma si paga!
C'è forse un Giudice a Berlino che saprà ascoltare?
Mah!
scusate, sul 5G in prospettiva futura, la fusione Tim-Vodafone non e’ forse piu impattante di una rete unica?
Oggi hanno la fretta di formalizzare un PNRR e non poteva che considerare lo status quo, a meno qualcuno stesse pensando , follemente, di utilizzare il fondo per creare la societa’ unica.....poi convergono con le aste prese e razionalizzano.....il punto vero è un altro , come fa un titolo ad aprire a -10% dai valori attuali con una simile non notizia? Questo è il vero punto su cui discutere....
 
dormito male dalla rabbia nessuno che ci venga a spiegare il meno 10 x un giornale ne consob ne stato ne il muto e questo vuol dire presa di c-iul da tutti:yes: e mi domando ma oltre ad asati che ormai non fa un c ma tra tutti i piccoli azionisti che non so quanti siamo possibile che non ci siano legali ecc che si in -c-azz--zano una volta x tutte? contro tutti sti pezz di m--erd collusi giornali stato e manager che non gli importa un c del meno 10 in apertura? ma la devono passar liscia anche questa volta??? ma quante ne han fatte di po--r-cate ai piccoli azionisti tim una due tre o 100? ma siamo nel 2021 o nella preistoria:D magari se eravamo in questa erano clavate a go go:huh::huh::huh:

basta essere sempre bèèè bèèè bèèè o muuu muuuuu :eek: al mattino allo specchio chi c-a-z vediamo una pecora o noi stessi?:D
 
Colao ex capo Vodafone volete che aiuti Telecom? Chissà che interessi ci saranno dietro.... basta una sua parola al singolare o plurale che cambia tutto ma di che parliamo! Fossi Gubitosi altro che esposto alla Consob che non ha sortito nessun effetto. Fino ad ora non ne ha azzeccata una, il titolo crolla e non é stato sorretto. Per recuperare un - 10% in finanza devi fare +20% e questi fanno esposto che non conta nulla
 
TIM è una bellissima e lussuosa auto diesel Euro 6....non ha ancora finito di pagarne le rate...ma sul mercato dell'usato vale meno di una 500 perchè oggi il mercato pretende ibride ed elettriche...si puo' obiettare dicendo che l'auto è comoda e consuma poco ma poco importa....se provi a vendere questo tipo di auto oggi non la vogliono....non so se è chiaro il senso....fintanto che il management non convince i mercati di averla ibridizzata con pochi soldi il mercato continuerà a non considerarci....purtroppo è cambiata la tecnologia e siamo in una rivoluzione del settore telefonico altri commenti trovano il tempo che trovano....come per le auto. La vera questione è come Vivendi si sbarazzerà dell'investimento.....e chi entrerà .....
 
chi entrerà? forse al posto dei francesi vogliono altri americani?:wall: in sto paese marcio c'è da aspettarsi di tutto o una cordata di banche ? o enel stessa con cdp poste e forse l'asl?:D visto che qua han fatto ammalare molti x queste torture?:mad:
 
appena finito di parlare col 187 per sapere quando potro' avere una linea piu' veloce...mi ha detto che hanno iniziato i lavori per la posa della fibra ma che non è ancora commercializzabile..in compenso mi hanno attivato uno sconto di 5 euro al mese anche se non ho capito se è per la fibra che verrà o per la connessione scarsa di adesso....comunque FiberCoop spenderà 6 milioni di euro per cablare FTTH circa 22000 unità abitative...circa 300 euro scarsi di investimento per unità abitativa...viene da chiedersi perché non siano partiti prima con questi investimenti..e abbiamo tenuto in piedi il rame fino ad oggi....alla fine OF ha messo pepe al **** a sto carrozzone...diciamocelo.....
 
scusate, sul 5G in prospettiva futura, la fusione Tim-Vodafone non e’ forse piu impattante di una rete unica?
Oggi hanno la fretta di formalizzare un PNRR e non poteva che considerare lo status quo, a meno qualcuno stesse pensando , follemente, di utilizzare il fondo per creare la societa’ unica.....poi convergono con le aste prese e razionalizzano.....il punto vero è un altro , come fa un titolo ad aprire a -10% dai valori attuali con una simile non notizia? Questo è il vero punto su cui discutere....

.........

beh in realtà io lo trovo normale. Se avete visto l'apertura di giovedì ha scambiato decine di milioni di pezzi appena aperto. Sono saltati una valanga di SL ed è esattamente quello che volevano direi. La borsa è pura speculazione ed era l'occasione perfetta. Peraltro 50 mln di pezzi di telecom sono 20mln di euro.. non centinaia, 2 Fondi di terza tacca ci mettono un amen. Per il resto successivamente è andata a 0.42 e li inchiodata per il resto della giornata. Ieri invece nulla, ancora leggermente negativa e questo non mi è piaciuto, pensavo a un minimo recupero.

A proposito, la segretaria della nonna del vicesegretario di Gubitosi ha detto nulla? E' tranquilla? :D buona domenica
 
Indietro