Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2 - Pagina 87
L’energy crunch decreta due grandi vincitori: settore oil e azionario Russia
I mercati hanno ripreso vigore nella prima parte di ottobre dopo il settembre incolore con Wall Street e Borse UE. Tra i settori a fare la voce grossa spicca ancora …
Enel si risveglia dal letargo, per il peso massimo di Piazza Affari sponda da rumor in Spagna. Analisti vedono upside di almeno il 25%
Ulteriore accelerazione a Piazza Affari per il titolo Enel che arriva a segnare oltre +2% in area 7,05 euro. A dare slancio all'utility guidata da Francesco Starace sono le notizie …
Squid Game effect anche a Wall Street, riflettori su Netflix. Attese per 3° trimestre e analisi tecnica del titolo
La tornata di trimestrali di Wall Street in arrivo nei prossimi giorni vede in primo piano i numeri di Netflix che alzerà il velo sui conti oggi a mercati chiusi. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: INDICE FTSE MIB

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI SALE A 27 K ?

1 11.11%
  • SI SCENDE A 24K ?

2 22.22%
  • SI RESTA IN LATERALE ?

6 66.67%
    L'avatar di arkad
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    348 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Non intervengo mai perchè sono alle prime armi, ma leggo anch'io sempre con piacere.

L'avatar di todo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1197 Post(s)
    Potenza rep
    13721591
    Citazione Originariamente Scritto da rossi+ Visualizza Messaggio
    todo ti ho messo il link che spiega il funzionamento dei volumi , poi ti ho fatto anche un esempio pratico su un grafico che hai postato tu stesso , se sei una persona seria chiedi almeno scusa per la cavolata che hai scritto che confonde chi ci legge e in più volevi far credere che io non avevo capito nulla , si sa da sempre che quando il prezzo deve salire i volumi devono essere sostenuti .
    per questo che poi la gente perde soldi perchè da ascolto a consigli completamente sbagliati
    Per primo vedi di calmarti, io non ho offeso nessuno tu invece hai messo alcune parole offensive e non so bene a chi sono rivolte.

Secondo io ho scritto che non so interpretare se siamo in accumulo o distribuzione, ma ho detto che quando i volumi aumentano il movimento che si crea è veritiero, sia in salita sia in discesa.
    Questa mi sembra talmente scontata come considerazione che mi sembra banale spiegare, ma lo faccio per non avere fraintendimenti.
    Se un titolo scambia 5 milioni al giorno e poi per 1g o 1 settimana il titolo sale e nella salita scambiano 20 milioni al giorno vuol dire che c'è interesse sul titolo, se il titolo scende e vendono 20 milioni al giorno vuol dire che stanno scaricando il titolo semplice.

Terzo è evidente dal grafico che ho postato che quando aumentano i volumi il titolo scenda e non l'opposto, quello che succede dopo nessuno lo può sapere se non a posteriori.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Seguo il forum da poco, lo trov interessante ed ho imparato qualcosa.
    Molto ho ancora da imparare e vorrei poterlo fare.
    Teniamolo vivo.
    Grazie

L'avatar di IlSenzaNome
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1237 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    C'è stato un profit warning su nike ed è scesa Adidas 280 o poi 250

adidas : Nike warns on holiday delays, cuts full-year sales estimate | MarketScreener
    Anche altre società di abbigliamento, tra cui Abercrombie & Fitch e Adidas AG, hanno subito un duro colpo alle loro attività a causa di problemi di produzione in Vietnam. I blocchi in molte parti del paese dovrebbero durare almeno fino alla fine di settembre.

I rivenditori di abbigliamento hanno dovuto fare i conti con costi più elevati delle materie prime e spendere di più per la spedizione per far arrivare i loro prodotti nei negozi in tempo.

Le scorte dei rivenditori sono già ai minimi storici. I dati della Federal Reserve Bank di St. Louis hanno mostrato che alla fine di luglio i negozi avevano abbastanza merce per coprire solo poco più di un mese di vendite, un forte calo rispetto ai quasi due mesi di vantaggio che avevano nell'aprile dello scorso anno .

L'avatar di lechuzo2008
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    896 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Ocer58 Visualizza Messaggio
    Buongiorno Rossi e a tutti..

..ti dico la mia sulla diatriba in corso..

..personalmente guardo ai volumi,all’ipervenduto,all’ipercomprato, ai grafici sempre più con un certo distacco..anche perché noi,di CERTO,di NON FAKE,abbiamo solo la quotazione che leggiamo sullo schermo,in quel dato momento..da lì dobbiamo cercare di desumere tutto quello che ci può orientare su un buy o su un sell…

..la “bellezza” di un trading system come il tuo o similari,con le mini size e la diversificazione che operi, sta nel poter shuntare tanto stress relativo alla decisione di cui sopra anche appunto per l’attenzione,non ossessiva,che a quel punto bisogna rivolgere al mrk..che invece va concentrata e focalizzata assolutamente sullo Stock picking..chiaro che con un Eni/Enel il metodo ,sempre sul piano operativo che psicologico, vede un altro approccio rispetto a una small o una startup..ma ciò non toglie,come sappiamo tutti,di portafogli distrutti da 20 anni a questa parte da parte di tante ex “prestigiosi” titoli bancari con decenni di ampia solidità alle spalle o industriali che non hanno però aggiornato il loro business..ergo per me,attualmente,il dato più importante su cui applicare il Ts è sicuramente la potenzialità e solidità di un titolo..attenzione che ho messo i sostantivi nell’ ordine dovuto..nel senso che senza potenzialità di sviluppo anche quella che può apparire la più solida delle aziende,ora,è destinata al collasso entro pochi anni…
    ciao Ocer,
    la penso anch'io come te, anche se devo dire che i miei più grandi guadagni li ho fatti su aziende che poi si sono rivelate delle assolute ciofeche , una su tutte seat pagine gialle ( qualche annetto fa )
    le differenziazioni sul metodo di operare in borsa sono a livello personale e ce ne sono centinaia
    probabilmente ci vorrebbe un libro per descriverle tutte
    ora nello specifico penso che il metodo utilizzato da Rossi sia una variante di quei centinaia di casi scritti sopra
    Rossi ha specificato il momento di entrata sul titolo, i successivi acquisti o vendite secondo il suo personale metodo dettato dall'esperienza di anni di trading

ora a parte le accademiche discussioni sugli indicatori nei grafici , visto che Rossi ha chiesto consigli per migliorare il sistema , si potrebbe, dividere le azioni in vari ( macro ) scomparti ( aziende in utile, in perdita, business nuovo in crescita, ... magari utilizzare anche qualche oscillatore quando il valore tocca la parte bassa o alta per segnalare una prima possibile entrata, ecc ecc ) e in base a questa determinazione affinare la metodologia del trade , una diversa dall'altra ovviamente

L'avatar di lechuzo2008
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    896 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    per esempio
    sotto una mia entrata su avio di qualche giorno fa a 10,8 dopo la segnalazione che ha fatto Light
    in quel caso ho buttato l'occhio al grafico, ho visto l'rsi basso e ho fatto la prima entrata
    se dovesse scendere incrementerò la posizione sotto al 10% a meno di notizie negative che mi convincano del contrario
    se sale , prenderò un altro lotto sopra 11,23 circa
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2-aviotvc_68e2170361843491945a865031364873.png  

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    3517 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lechuzo2008 Visualizza Messaggio
    per esempio
    sotto una mia entrata su avio di qualche giorno fa a 10,8 dopo la segnalazione che ha fatto Light
    in quel caso ho buttato l'occhio al grafico, ho visto l'rsi basso e ho fatto la prima entrata
    se dovesse scendere incrementerò la posizione sotto al 10% a meno di notizie negative che mi convincano del contrario
    se sale , prenderò un altro lotto sopra 11,23 circa
    ringrazio quelli che hanno manifestato interesse per il thread

come dice ocer58 a me piace in particolare il fatto che non mi devo stressare a trovare un ingresso e nemmeno i successivi se dovesse scendere ,e volendo nemmeno le uscite quando vendere , poi è chiaro che se sale deciso il cip cerchi di venderlo anche molto più in alto del +10% sono scelte ,io ci provo ma non va sempre bene
    come dici ci sono centinaia di varianti che si potrebbero usare , per questo che ognuno deve adattarselo al suo stile e alle sue conoscenze sul trading , la mia è la base per iniziare , riuscire a scegliere i cavalli buoni sarebbe già un successone
    io ho fatto qualche variante al pac comprando soltanto le discese e facendo trading nei rimbalzi .
    quando compri a meno 20/30% molto facile che l'oscillatore sia in ipervenduto ma darci un'occhiata sicuramente è utile anche per vedere se potrebbe scendere ancora anche se poi come dice ocer58 funzionano quando ne hanno voglia e ci vogliono anche altre valutazioni da poterci abbinare comprese analisi fondamentale geopolitiche e monetarie di interi paesi ,in primis gli usa , quindi uso il piano d'accumulo

scrivo qui per non scrivere due post ." per me è un passatempo cercare di approfondire una regola per cercare di capirla nel modo giusto " anche se poi nella realtà è fallace come tanti altri indicatori .Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2-immagine-20.jpg
    metto un grafico dove si nota anche dalla mm che i prezzi scendono e anche i volumi scendono come dice la regola che ho letto sul sito .
    poi però ad un certo punto si vede che i volumi aumentano e i prezzi continuano a scendere formando una divergenza rialzista infatti ad un certo punto c'è stata l'inversione dei prezzi al rialzo .
    prima o poi verrà qualche esperto e ci spiegherà bene questa faccenda dei volumi e delle divergenze , comunque io quando decido di imparare una cosa vado avanti fin quando non raggiungo lo scopo anche se ci mettessi dieci anni
    saluto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io sono entrato con un cip su nike a 148,3
    Prossimo ingresso a 135

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    215 Post(s)
    Potenza rep
    5461356
    Scrivo Poco ma leggo tanto e sono d'accordo con rossi+

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    11581072
    Anche io seguo il tread, lo trovo interessante con ottimi spunti.

Accedi