Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2 - Pagina 86
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Titolo Telecom Italia sottovalutato? Mercato non dà retta a Gubitosi e in Borsa la tlc rivede gli inferi di ottobre 2020
Per Telecom Italia si sta materializzando un altro autunno da dimenticare in Borsa e anche le parole di Luigi Gubitosi non stanno riuscendo a dare fiato al titolo che segna …
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: INDICE FTSE MIB

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI SALE A 27 K ?

1 11.11%
  • SI SCENDE A 24K ?

2 22.22%
  • SI RESTA IN LATERALE ?

6 66.67%
    L'avatar di rossi+
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    3515 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    mi domando ma se vi sentite così in gamba ,ferrati ,sapienti apritevi una discussione su qualcosa che vi piace ,verranno tanti utenti a leggervi che magari piace il vostro stile di argomentare, perchè andate in giro a giudicare tizio e caio?
    createvi un vostro spazio come fanno tanti e vi passate un paio d'ore in santa pace dimostrando quello che valete , è tanto semplice il discorso .

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    675 Post(s)
    Potenza rep
    33252377
    Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2-boni-state-boni-gif-maurizio-costanzo-show-meme-divertente-scarica-e-usala-nei-gruppi-di-faceboo.jpg

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    3515 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    https://tradingtecnico.com/i-volumi-...me-sfruttarli/
    se qualcuno interessa magari se lo legge .
    e la stessa cosa degli indicatori che segnalano l'ipervenduto
    la regola dice che quando sono in forte ipervenduto è probabile un rimbalzo , la regola dice questo " poi anche qui vanno abbinati con altri segnali "
    chiaro che funzionanp a 50/60% altrimenti saremmo tutti ricchi quindi se voglio provocare qualcuno gli trovo migliaia di grafici che non rimbalzano e restano in ipervenduto ancora per un mese e anche più con i prezzi che continuano a scendere e gli dico che è uno stupido !
    ho preso il grafico che ha postato todo e l'ho analizzato ,secondo il mio modesto parere si comporta come spiega l'articolo , poi è normale che a volte può non funzionare , lo spiego per correttezza:
    sezione 1: i prezzi scendono con volumi bassi " siruazione nella normalità "
    sezone 2: y prezzi scendono ma i volumi salgono " divergenza rialzista " infatti nella sezione 3 salgono.
    sezione 3: allinizio i prezzi salgono sostenuti dai volumi , dopo iniziano a diminuire creando una divergenza ribassista , infatti nella sezione 4 il trend si è invertito .
    sezione 4: i prezzi scendono e i volumi sono bassi " nella norma "
    non ce l'ho con nessuno , e che penso sia giusta la mia visione e sono d'accordo con quella dell'articolo ,

Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2-immagine-2021-09-23-145521.png
    Ultima modifica di rossi+; 23-09-21 alle 18:07

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    3515 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da light84 Visualizza Messaggio
    Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2-boni-state-boni-gif-maurizio-costanzo-show-meme-divertente-scarica-e-usala-nei-gruppi-di-faceboo.jpg
    si ma qui dobbiamo cercare di aiutarci a tirar fuori delle cenette invece mi tocca difendermi dal dissing
    saluto

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    3515 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

la spazzatura nelle mie mani diventa oro 😛

che dire oggi una piacevole giornata , pure quantumscape a +12%
    enel nonostante le varie gufate +2% meglio dell'indice di riferimento
    gli ultimi che ho comprato +4 e +4,5%
    si vede che i fondi mi leggono
    ale adesso giù commenti
    saluto

Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2-immagine-13.jpg

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    3515 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

bella fratè , speriamo che oggi i guastatori stiano alla larga da qui !

Citazione Originariamente Scritto da todo Visualizza Messaggio
    va letta nel modo opposto, se i volumi salgono nella discesa è una vera discesa, se i volumi diminuiscono la discesa è fallace, questa è la teoria sia chiaro
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri512 Visualizza Messaggio
    mi state confondendo
    la mia è esperienza, comunque ora proverò a rendere veritiera la mia affermazione.

con dimostrazioni pratiche rovistando nel passato.
    non credere sempre a quello che leggi, ma tocca con mano...........................
    todo ti ho messo il link che spiega il funzionamento dei volumi , poi ti ho fatto anche un esempio pratico su un grafico che hai postato tu stesso , se sei una persona seria chiedi almeno scusa per la cavolata che hai scritto che confonde chi ci legge e in più volevi far credere che io non avevo capito nulla , si sa da sempre che quando il prezzo deve salire i volumi devono essere sostenuti .
    per questo che poi la gente perde soldi perchè da ascolto a consigli completamente sbagliati

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    675 Post(s)
    Potenza rep
    33252377
    Buongiorno a tutti,
    ho venduto a 0,83 € il cip Saras preso a 0,751 € con un guadagno lordo del 10% circa.

Avrei potuto aspettare un po' (potendo guadagnarci qualcosina in più, come avrei potuto aspettare a vendere l'altro giorno e farci una 40 € in più a fine giornata), ma preferisco ridurre un po' l'esposizione su Saras. Resto dentro con altri 5 cip.

saluti

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    3515 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

fratè un consiglio

fratè abbiamo aperto questo thread tra piccoli risparmiatori e pare che comunque a qualcuno interessi e piaccia ,lo faccio e lo facciamo anche per divertimento per stare in compagnia in armonia , passare un'oretta tra amici ed eventualmente migliorare il metodo ,cercare titoli adatti , e tutto quello che ci possa far migliorare anche nella conoscenza del trading.
    però se ci piace che questo thread resti e vada avanti in tranquillità" il thread e di tutti quelli che gli fa piacere leggerlo e scriverci con educazione e rispetto in primo luogo" bisogna che quando arriva un detrattore un frustrato ,uno che viene con lo scopo di fare dissing se ritenete che stia disturbando dovete scriverlo anche voi e farglielo capire , non dovete lasciare l'incombenza soltanto al sottoscritto , stare in silenzio equivale a dare forza e quasi ragione al provocatore che poi puntualmente lo rifarà ancora con più vigore .
    qui non abbiamo bisogno di gente che viene a giudicare e offendere la persona , giudicare i titoli in portafoglio se sono spazzatura o meno , sentirti dire che sei un testone perchè continui a comprare i cip di enel , oppure che sei fortunato perchè metti una size striminzita , lavare la testa all'asino ..... ci penserà il mercato a punirti etc e poi ti vengono pure a dire che non capisci una mazza e che sei arrogante ! mentre loro sono dei santi
    qui abbiamo bisogno di persone che ci aiutiamo a vicenda per migliorarci e non per insultarci .
    io non mi sono mai permesso di dire a nessuno che ha comprato dei titoli che fanno schifo e cose come quelle che ho elencato sopra ,quelle sono offese gratuite che non ci azzeccano nulla con il tema della discussione , e soltanto un modo che adotta la gente invidiosa per sminuirti e offenderti

anche con una certa fatica sto cercando di tenerlo a galla cercando tutti i giorni di scriverci qualcosa da commentare però se ci piace il thread lo dobbiamo difendere tutti insieme dagli attacchi dei detrattori
    saluto tutti anche i detrattori

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    4808 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Buongiorno Rossi e a tutti..

..ti dico la mia sulla diatriba in corso..

..personalmente guardo ai volumi,all’ipervenduto,all’ipercomprato, ai grafici sempre più con un certo distacco..anche perché noi,di CERTO,di NON FAKE,abbiamo solo la quotazione che leggiamo sullo schermo,in quel dato momento..da lì dobbiamo cercare di desumere tutto quello che ci può orientare su un buy o su un sell…

..la “bellezza” di un trading system come il tuo o similari,con le mini size e la diversificazione che operi, sta nel poter shuntare tanto stress relativo alla decisione di cui sopra anche appunto per l’attenzione,non ossessiva,che a quel punto bisogna rivolgere al mrk..che invece va concentrata e focalizzata assolutamente sullo Stock picking..chiaro che con un Eni/Enel il metodo ,sempre sul piano operativo che psicologico, vede un altro approccio rispetto a una small o una startup..ma ciò non toglie,come sappiamo tutti,di portafogli distrutti da 20 anni a questa parte da parte di tante ex “prestigiosi” titoli bancari con decenni di ampia solidità alle spalle o industriali che non hanno però aggiornato il loro business..ergo per me,attualmente,il dato più importante su cui applicare il Ts è sicuramente la potenzialità e solidità di un titolo..attenzione che ho messo i sostantivi nell’ ordine dovuto..nel senso che senza potenzialità di sviluppo anche quella che può apparire la più solida delle aziende,ora,è destinata al collasso entro pochi anni…

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da rossi+ Visualizza Messaggio
    fratè abbiamo aperto questo thread tra piccoli risparmiatori e pare che comunque a qualcuno interessi e piaccia ,lo faccio e lo facciamo anche per divertimento per stare in compagnia in armonia , passare un'oretta tra amici ed eventualmente migliorare il metodo ,cercare titoli adatti , e tutto quello che ci possa far migliorare anche nella conoscenza del trading.
    però se ci piace che questo thread resti e vada avanti in tranquillità" il thread e di tutti quelli che gli fa piacere leggerlo e scriverci con educazione e rispetto in primo luogo" bisogna che quando arriva un detrattore un frustrato ,uno che viene con lo scopo di fare dissing se ritenete che stia disturbando dovete scriverlo anche voi e farglielo capire , non dovete lasciare l'incombenza soltanto al sottoscritto , stare in silenzio equivale a dare forza e quasi ragione al provocatore che poi puntualmente lo rifarà ancora con più vigore .
    qui non abbiamo bisogno di gente che viene a giudicare e offendere la persona , giudicare i titoli in portafoglio se sono spazzatura o meno , sentirti dire che sei un testone perchè continui a comprare i cip di enel , oppure che sei fortunato perchè metti una size striminzita , lavare la testa all'asino ..... ci penserà il mercato a punirti etc e poi ti vengono pure a dire che non capisci una mazza e che sei arrogante ! mentre loro sono dei santi
    qui abbiamo bisogno di persone che ci aiutiamo a vicenda per migliorarci e non per insultarci .
    io non mi sono mai permesso di dire a nessuno che ha comprato dei titoli che fanno schifo e cose come quelle che ho elencato sopra ,quelle sono offese gratuite che non ci azzeccano nulla con il tema della discussione , e soltanto un modo che adotta la gente invidiosa per sminuirti e offenderti

anche con una certa fatica sto cercando di tenerlo a galla cercando tutti i giorni di scriverci qualcosa da commentare però se ci piace il thread lo dobbiamo difendere tutti insieme dagli attacchi dei detrattori
    saluto tutti anche i detrattori
    Ciao
    Benchè non scriva nel thread e non segua la strategia, lo leggo sempre con piacere, anche per avere una visione diversa rispetto alla mia.

Accedi