Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2 - Pagina 84
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Titolo Telecom Italia sottovalutato? Mercato non dà retta a Gubitosi e in Borsa la tlc rivede gli inferi di ottobre 2020
Per Telecom Italia si sta materializzando un altro autunno da dimenticare in Borsa e anche le parole di Luigi Gubitosi non stanno riuscendo a dare fiato al titolo che segna …
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: INDICE FTSE MIB

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI SALE A 27 K ?

1 11.11%
  • SI SCENDE A 24K ?

2 22.22%
  • SI RESTA IN LATERALE ?

6 66.67%

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao,
    oggi prendo un cippino di tod's a giugno valeva 63.5 oggi ne vale 45.8.
    Direi che si può fare.
    Ciao

L'avatar di todo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1194 Post(s)
    Potenza rep
    13721591
    Citazione Originariamente Scritto da rossi+ Visualizza Messaggio
    comunque x la cronaca sono sempre long con il microlotto .
    il nostro indice sembra voler rientrare nella congestione dimostrando che la forza dei Buyer sta avendo la meglio sui sellers e coloro che gufano su crolli del mercato
    todo sei riuscito a comprare un cip di enel o sei rimasto a secco ?

Allegato 2788162
    Buongiorno, no aspettavo 6,75 ma non lo ha fatto....................ma sono fiducioso......................è anche il primo livello della candela impulsiva short......................

Avio invece ho preso il primo cip come dichiarato a 11 circa

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    3515 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

bella fratè 😃 tutto bene ?

il microlotto mi sta già guadagnando 50 eurozzi ,signori abbiamo scherzato , l'indice ha fatto un ritraccino giusto per farci comprare un paio di titoli a buon mercato vw preso a 181 ora a 190 e poi sembra si vogliono subito riprendere , sp 500 è molto tirato prima o poi qualche storno lo dovrà pur fare quindi comprare si ma con giudizio senza appesantirsi troppo ...........
    vogliamo il rally di Natale a 28k

Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2-002.jpg

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    3515 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da todo Visualizza Messaggio
    Buongiorno, no aspettavo 6,75 ma non lo ha fatto....................ma sono fiducioso......................è anche il primo livello della candela impulsiva short......................

Avio invece ho preso il primo cip come dichiarato a 11 circa
    ho capito quindi ti aspetti che il titolo abbia altri due impulsi short da giungere al tuo target e oltre ,magari se hai voglia metti un grafico che capiamo anche noi di cosa si tratta
    oggi enel + 2,44 %
    saluto

L'avatar di todo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1194 Post(s)
    Potenza rep
    13721591
    allego due grafici " niente di certo in borsa"

candela impulsiva short con volumi altissimi

i target dello short, sono i punti dove ho indicato gli acquisti in caso di discesa "TS accumulo"Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2-immagine-2021-09-23-112512.jpg..................per chi non se la sente di shortarePiano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2-immagine-2021-09-23-112742.jpg

notare che i livelli di fibo sono su punti particolarmente significativi

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    3515 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    todo i volumi sono interessanti ho provato tante volte a leggere articoli in rete per capirne il significato ,accumulo,distribuzione,divergenge etc ma non sono mai riuscito ad approfondirli bene ,forse anche per pigrizia , se ti va parlane/approfondisci visto che sembra che usi proprio i volumi come segnale per i tuoi ingressi .

oggi il mio portafoglio gode poi domani si vedrà candele in gap up che strappano , è come quando sgommi con l'auto
    saluto
    oggi enel va forte
    Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2-002.jpg

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    3515 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    allego due grafici " niente di certo in borsa"

candela impulsiva short con volumi altissimi

i target dello short, sono i punti dove ho indicato gli acquisti in caso di discesa "TS accumulo"Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2-immagine-2021-09-23-112512.jpg..................per chi non se la sente di shortarePiano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2-immagine-2021-09-23-112742.jpg

notare che i livelli di fibo sono su punti particolarmente significativi
    Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2-003.jpg

io non me ne intendo ma per esempio sul tuo grafico non ti pare ci sia una divergenza rialzista? prezzi scendono / volumi salgono? = accumulo = gli squali stanno comprando
    infatti enel è rimbalzata .......
    saluto

L'avatar di todo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1194 Post(s)
    Potenza rep
    13721591
    nessuna capacità nel capire se siamo in accumulo o distribuzione, ho solo illustrato una candela impulsiva con il fibo tirato, niente di più niente di meno, tutto imparato dal mitico xavier.
    che comunque per chiarezza, non sono andato short, ma vorrei usare per il piano di accumulo su ENEL uno dei pochi titoli italiani dove penso possa funzionare il "TS accumulo"

se mi permettete mi piacerebbe invece illustrare delle visioni su SP500 il Benchmark dei mercati.........................

L'avatar di todo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1194 Post(s)
    Potenza rep
    13721591
    Citazione Originariamente Scritto da rossi+ Visualizza Messaggio
    Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2-003.jpg

io non me ne intendo ma per esempio sul tuo grafico non ti pare ci sia una divergenza rialzista? prezzi scendono / volumi salgono? = accumulo = gli squali stanno comprando
    infatti enel è rimbalzata .......
    saluto
    va letta nel modo opposto, se i volumi salgono nella discesa è una vera discesa, se i volumi diminuiscono la discesa è fallace, questa è la teoria sia chiaro

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    3515 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    va letta nel modo opposto, se i volumi salgono nella discesa è una vera discesa, se i volumi diminuiscono la discesa è fallace, questa è la teoria sia chiaro
    purtroppo io non me ne intendo però prima di scrivere mi documento e come vedi secondo me sei tu che stai sbagliando , ti posto un articolo .
    postami il link dove dicono quello che stai affermando che me lo leggo

Accedi