Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2 - Pagina 40
Space X l’arma il più di Musk per diventare il primo trilionario. Intanto Tesla si gode i frutti dell’operazione bitcoin
Elon Musk, il patron di Tesla, diventerà trilionario grazie alla sua altra creatura, SpaceX. Lo afferma la banca d’affari Morgan Stanley. Anche se Elon Musk è diventato la persona più …
Bitcoin da record, JP Morgan spiega rally con inflazione e fuga dall’oro. Euforia per debutto ETF, ma Cathie Wood grande assente
Il primo ETF sul Bitcoin debutta sul Nyse facendo la storia della criptovaluta numero uno al mondo, che ringrazia volando al nuovo record di sempre. L’euforia per il cripto-universo alimentata …
Mps-UniCredit e risiko banche: tesoretto di Stato prorogato di altri sei mesi, ma Orcel vorrebbe chiudere ora. Buona notizia anche per Carige
Buona notizia per Mps, così come per Carige. La legge di bilancio 2022, la prima del governo Draghi, si appresta a fare quel regalo alle banche italiane che il Decreto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: INDICE FTSE MIB

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI SALE A 27 K ?

1 11.11%
  • SI SCENDE A 24K ?

2 22.22%
  • SI RESTA IN LATERALE ?

6 66.67%

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    677 Post(s)
    Potenza rep
    34111371
    Citazione Originariamente Scritto da Austin75 Visualizza Messaggio
    acquistato ankio terzo cip di TMV ora a 28,11 .. continuo il PAC .. ora 497 azioni PMC 30,32 ..
    ieri ovviamente ero in positivo del 3% ora mi ritrovo sotto comunque del 7% (dopo aver mediato) .. non mi aspettavo questa sberla odierna !!
    La sfiga ha voluto che fosse stato scelto il giorno sbagliato per dare quei numeri. Probabilmente in un giorno normale avrebbe perso il 4-5% a dir tanto.
    Oggi ne ha perso il triplo nei momenti più concitati.

saluti

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    3526 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da light84 Visualizza Messaggio
    Preso anche mezzo cip Leonardo a -10% dall'ultimo acquisto. Non riesco a comprendere se questa discesa generalizzata dei mercati è momentanea, dovuta solo a timori della variante Delta o se per caso è indicativa di una discesa più lunga nelle prossime settimane.
    Nel dubbio, grazie anche alle commissioni molto basse di Directa (solo 1,50 €/transazione) vado di mezzi cip.

Saluti
    indovinare cosa farà il mercato è difficile , altrimenti non useremmo il piano d'accumulo
    il grafico dice che il trend di medio periodo è diventato short quindi meglio stare attenti alla volatilità e magari come dici tu se è il caso allargare il range per sicurezza
    Immagini Allegate Immagini Allegate Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2-1.jpg 

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    795 Post(s)
    Potenza rep
    26091994
    Preso anche mezzo cip Leonardo a -10% dall'ultimo acquisto. Non riesco a comprendere se questa discesa generalizzata dei mercati è momentanea, dovuta solo a timori della variante Delta o se per caso è indicativa di una discesa più lunga nelle prossime settimane.
    Nel dubbio, grazie anche alle commissioni molto basse di Directa (solo 1,50 €/transazione) vado di mezzi cip.

Saluti
    @light84 come ti trovi con Directa?
    mi sembra di capire che abbia ottime commissioni...
    che "profilo" hai scelto? dLite?
    io ora ho Fineco e devo dire che mi trovo bene...ma se posso risparmiare

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    3526 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da afrikano71 Visualizza Messaggio
    Global Markets Auto – Stellantis investira' € 30 mld nell’elettrico entro il 2025 08/07/2021 16:10 - MKI
    Si riporta l' andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:
    .....
    L’Unione Europea ha multato per 875 milioni di euro Volkswagen e Bmw per aver ridotto la concorrenza nel settore della pulizia dei gas di scarico emessi dalle nuove auto passeggeri a diesel. Nello specifico, la Commissione europea ha accusato Daimler, Bmw e Volkswagen di aver colluso sullo sviluppo delle tecnologie non inquinanti e di aver violato le norme antitrust dell’Unione. Daimler sara' immune dall’ammenda in quanto ha rivelato l’esistenza del cartello all’organo esecutivo europeo, evitando una multa di 727 milioni di euro. La Vicepresidente esecutiva della Commissione, Margrethe Vestager, ha commentato: “Le cinque case automobilistiche Daimler, Bmw, Volkswagen, Audi e Porsche possedevano la tecnologia per ridurre le emissioni nocive oltre quanto richiesto dalla legge ai sensi degli standard dell’UE. Tuttavia, hanno evitato di farsi concorrenza sull’utilizzo del pieno potenziale di questa tecnologia per andare al di la' di quanto richiesto dalla legge”. Tutti i produttori di auto coinvolti hanno riconosciuto il loro coinvolgimento nel cartello e hanno accettato di risolvere il caso, ricevendo una riduzione della sanzione del 10%. Bmw ha accettato di pagare una multa di 373 milioni di euro e Volkswagen di 502 milioni di euro.

si l'avevo letta ma non credo che la borsa scenda per quel motivo , gli investitori stanno ancora valutando la prospettiva di un tapering da parte della FED. ...
    gli speculatori usano queste scuse per prendere profitto e passare il cerino al parco buoi .........
    noi con la nostra strategia una volta che abbiamo venduto e fatto un pò di gain abbiamo anche bisogno che il mercato scenda per rientrare.
    l'importante è cercare di capire se è meglio allargare il range o prendere mezzo cip,diversificare etc per difendersi meglio e avere poi alla fine anche un pmc migliore .
    per intuito direi che una crisi economica con storni pesanti non sarebbe il momento opportuno ,quindi penso che il mercato continuerà a essere sostenuto dalle banche centrali .
    poi tutto può succedere ed è per questo che usiamo la strategia del piano d'accumulo .

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    677 Post(s)
    Potenza rep
    34111371
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri512 Visualizza Messaggio
    @light84 come ti trovi con Directa?
    mi sembra di capire che abbia ottime commissioni...
    che "profilo" hai scelto? dLite?
    io ora ho Fineco e devo dire che mi trovo bene...ma se posso risparmiare
    Ho scelto il profilo variabile con le commissioni a 1.5 € a transazione (in realtà è 0,0019% con minimo a 1,5 €).
    PRO:
    - Commissioni
    - GEM: Di buono c'è che hanno il GEM (che prima su Binck non avevo) dove hai una commissione fissa di 5 €
    - Servizio clienti: mi piace molto il loro servizio clienti (e qui si vede la mano dell'Amministratore Delegato Tedeschi che era prima AD in Binck, quando il servizio clienti era spettacolare) veloce nel rispondere e risolvere i problemi

CONTRO:
    - Hanno pochi mercati (ad esempio non c'è Euronext nè LSE), però c'è CHI-X che in parte sopperisce.
    - Le piattaforme di trading non mi fanno impazzire. Ci ho messo un po' a configurarmi la dLite come voglio io, ma mancano tante cose che su Binck erano scontate per me
    - Se vieni da Fineco, scordati i feed delle news a cui sei abituato. La qualità dei feed è molto scarsa.

saluti

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    795 Post(s)
    Potenza rep
    26091994
    Ho scelto il profilo variabile con le commissioni a 1.5 € a transazione (in realtà è 0,0019% con minimo a 1,5 €).
    PRO:
    - Commissioni
    - GEM: Di buono c'è che hanno il GEM (che prima su Binck non avevo) dove hai una commissione fissa di 5 €
    - Servizio clienti: mi piace molto il loro servizio clienti (e qui si vede la mano dell'Amministratore Delegato Tedeschi che era prima AD in Binck, quando il servizio clienti era spettacolare) veloce nel rispondere e risolvere i problemi

CONTRO:
    - Hanno pochi mercati (ad esempio non c'è Euronext nè LSE), però c'è CHI-X che in parte sopperisce.
    - Le piattaforme di trading non mi fanno impazzire. Ci ho messo un po' a configurarmi la dLite come voglio io, ma mancano tante cose che su Binck erano scontate per me
    - Se vieni da Fineco, scordati i feed delle news a cui sei abituato. La qualità dei feed è molto scarsa.

saluti
    GRAZIE!
    alla fine lo potrei affiancare a Fineco che rimarrebbe il conto corrente (e trading) principale...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2775 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    GRAZIE!
    alla fine lo potrei affiancare a Fineco che rimarrebbe il conto corrente (e trading) principale...
    E' quello che ho fatto io
    abbinata a fineco migliore per i grafici, è ottima

inoltre con directa hai il book a 20 livelli che fineco non ha
    Ultima modifica di new account; 09-07-21 alle 10:24

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    795 Post(s)
    Potenza rep
    26091994
    Citazione Originariamente Scritto da new account Visualizza Messaggio
    E' quello che ho fatto io
    abbinata a fineco migliore per i grafici, è ottima

inoltre con directa hai il book a 20 livelli che fineco non ha
    grazie per il feedback

quindi nessun costo di apertura/chiusura/tenuta conto e si pagano solo gli eseguiti?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2775 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    grazie per il feedback

quindi nessun costo di apertura/chiusura/tenuta conto e si pagano solo gli eseguiti?
    no nessuno solo le commissioni
    ed ora è anche piu veloce aprire il conto, con lo spid

L'avatar di afrikano71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    638 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da rossi+ Visualizza Messaggio

si l'avevo letta ma non credo che la borsa scenda per quel motivo , gli investitori stanno ancora valutando la prospettiva di un tapering da parte della FED. ...
    gli speculatori usano queste scuse per prendere profitto e passare il cerino al parco buoi .........
    noi con la nostra strategia una volta che abbiamo venduto e fatto un pò di gain abbiamo anche bisogno che il mercato scenda per rientrare.
    l'importante è cercare di capire se è meglio allargare il range o prendere mezzo cip,diversificare etc per difendersi meglio e avere poi alla fine anche un pmc migliore .
    per intuito direi che una crisi economica con storni pesanti non sarebbe il momento opportuno ,quindi penso che il mercato continuerà a essere sostenuto dalle banche centrali .
    poi tutto può succedere ed è per questo che usiamo la strategia del piano d'accumulo .

AGGIORNAMENTO Le auto 2-Premium guidano il profitto volkswagen al di sopra dei livelli pre-pandemia
    09/07/2021 15:58 RSF
    * Utile operativo H1 11 mld euro vs 9
    mld nel 2019 *
    H1 automotive net cash flow intorno

ai 10 mld eur * Azioni in rialzo fino al 5,8% (aggiunge contesto su Cina, azioni)
    Di Christoph Steitz
    FRANCOFORTE, 9 luglio (Reuters) - Volkswagen '' (VOW3. EQ) l'utile operativo del primo semestre dovrebbe raggiungere circa 11 miliardi di euro (13 miliardi di dollari), ha detto venerdì, in cima ai livelli pre-pandemia sulla forte domanda in Europa e negli Stati Uniti, in particolare per Porsche e Audi.
    I marchi di lusso sono stati meno colpiti da una costante carenza globale di semiconduttori cruciali, ha detto la casa automobilistica tedesca, aggiungendo che il suo braccio dei servizi finanziari ha anche contribuito a incrementare gli
    utili.
    Nello stesso periodo dello scorso anno, Volkswagen ha registrato una perdita operativa di 1,49 miliardi di euro, colpita dalla crisi del coronavirus, mentre ha realizzato un utile di circa 9 miliardi nel primo semestre del 2019.

Le azioni volkswagen sono salite fino al 5,8% ai vertici dell'indice tedesco BLUE-Chip DAX
    <. GDAXI>.
    Il business in Cina, il più grande mercato automobilistico del mondo, è stato leggermente più debole nel periodo, ha detto
    Volkswagen. I dati del settore in precedenza hanno mostrato che le vendite di auto in Cina sono diminuite del 12,4% nel giugno di anno in anno, colpite dal collo di bottiglia globale dei chip. (notizie)

Volkswagen, la più grande casa automobilistica d'Europa, ha dichiarato di aspettarsi ora che il principale impatto della carenza, che ha colpito anche i rivali, si verifichi nella seconda metà dell'anno.
    Il gruppo ha affermato che il flusso di cassa netto dell'industria automobilistica ha registrato un utile netto nel primo semestre che dovrebbe raggiungere circa 10 miliardi di euro, rispetto ai 5,57 miliardi del 2019 e ai 4,8 miliardi negativi dello scorso
    anno.
    Volkswagen, il cui consiglio di sorveglianza si riunirà per discutere una proroga del contratto per l'amministratore delegato Herbert Diess, dovrebbe pubblicare i risultati completi del secondo trimestre il 29 luglio.

...io ne ho due lotti uno vow3.mi, vow.fra ed anche vow3.eq, tutti in perdita da qualche tempo, aspettavo un segnale d'inversione per mediare, forse sembra arrivato
    Ultima modifica di afrikano71; 09-07-21 alle 16:43

Accedi