Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2 - Pagina 161
La disuguaglianza dell’inflazione: Donovan (UBS) spiega perché l’inflazione cpi è sbagliata per la maggior parte di noi
L’indice dei prezzi al consumo può essere un valore fuorviante se calcolato in maniera generalizzata per la maggior parte delle persone. “L’inflazione misurata dal consumer price index (CPI) “è una …
Wall Street mette il turbo dopo 100 giorni da incubo, ecco l’entità dei rimbalzi dell’S&P 500 in situazioni simili del passato
Settimana in poderoso recupero per i listini azionari, in particolare Wall Street. A supportare il movimento nelle ultime sedute sono state in prima battuta le minute Fed e poi le …
Tim accelera su rete unica, vicina la firma del MoU con CDP
Seduta all?insegna della bassa volatilità per Tim dopo il CdA di ieri che ha fatto il punto su rete unica e altri temi in vista della presentazione della riorganizzazione del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: INDICE FTSE MIB

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI SALE A 27 K ?

1 11.11%
  • SI SCENDE A 24K ?

2 22.22%
  • SI RESTA IN LATERALE ?

6 66.67%
    L'avatar di rossi+
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3871 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    su certi supporti non si può non comprare ,secondo me avete sicuramente fatto bene
    ho preso il quarto cip di cureVac a 25,97 al meglio perchè purtroppo i prezzi sono ritardati di 15° altrimenti devi sborsare 25euri
    posizione 60 pezzi pmc 36,62

il mondo è pieno di gente che si arricchisce senza muovere un dito e senza rischi sulle spalle altrui .....
    provo a vedere in rete se trovo a gratis ,voi sapete mica qualche sito dove si possa vedere i prezzi della borsa tedesca in real time ?
    saluto

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    550 Post(s)
    Potenza rep
    19572253
    Se parli di XETRA da qui, registrazione gratuita: Watchlists & Portfolios | Login | Frankfurt Stock Exchange
    Altrimenti non so aiutarti.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    833 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da rossi+ Visualizza Messaggio
    su certi supporti non si può non comprare ,secondo me avete sicuramente fatto bene
    ho preso il quarto cip di cureVac a 25,97 al meglio perchè purtroppo i prezzi sono ritardati di 15° altrimenti devi sborsare 25euri
    posizione 60 pezzi pmc 36,62

il mondo è pieno di gente che si arricchisce senza muovere un dito e senza rischi sulle spalle altrui .....
    provo a vedere in rete se trovo a gratis ,voi sapete mica qualche sito dove si possa vedere i prezzi della borsa tedesca in real time ?
    saluto
    Per lo Xetra confermo quanto detto da @filippom.
    Per il resto c'è MarketScreener che se ti registri ti da le quotazioni in "Real Time Estimate" (che è un modo "elegante" per dirti che ti danno la quotazione quasi perfetta (discosta di meno dello 0,1% dal valore reale) in real time perchè quella precisa non potrebbero dartela ufficialmente.

saluti

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3871 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    a ok grazie
    ora ho trovato questo su advfn che ero già iscritto , per dare una sbirciatina sembra vada bene , poi dopo un pò si stacca e ti dice di abbonarti
    comunque continua a scendere ,era a +1,60 e andato in poco tempo a meno 2,50

Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2-immagine-13.jpg

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3871 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    certo che sto cureVac mi sa che si da mano con quantumscape e nikola ,spero non sia una truffa anche questa ma mi puzza .....
    non esce una notizia manco a pagarla
    ps. notizia vecchia ora da 57 è scesa a 25

Sul vaccino flop c'è aria di insider
    Mentre in Italia si discute del Green Pass sul modello francese e della pericolosità della variante Delta, in Germania i riflettori sono di nuovo puntati sul clamoroso insuccesso della società biotech Curevac: il suo vaccino a mRna si è arenato nella fase di sperimentazione, dimostrando un'efficacia contro il Covid inferiore al 50%, le sue azioni al Nasdaq sono crollate in un solo giorno (lo scorso 17 giugno) del 40% da 95 a 57 dollari e l'azienda è finita nel mirino della Bafin (la Consob tedesca) per sospetto insider trading.

Ma, scrive MF, la novità è che, come ha segnalato BusinessInsider.de, alcuni documenti che l'azienda biotech di Tubinga ha consegnato alla Sec americana dimostrano che quattro membri del consiglio di amministrazione di Curevac hanno effettivamente ceduto gran parte delle azioni della società in loro possesso e ne hanno tratto un guadagno complessivo di 39 milioni di dollari (circa 32 milioni di euro). I documenti sono stati consegnati all'autorità di vigilanza della borsa americana lo scorso 21 giugno e il loro contenuto, se confrontato con il rapporto annuale 2020 consegnato da Curevac sempre alla Sec nello scorso aprile, prova la cessione dei pacchetti azionari da parte dei membri del cda.

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3871 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    ho fatto una ricerca sui media in tedesco e son venuto a sapere che cureVac ha provato e fallito a fare il vaccino assieme a bayer
    lo stato tedesco è socio al 16% ed è incaz,zato nero ,noi italiani ci abbiamo rimesso trecento milioni pagati sulla fiducia ...
    adesso ci sta riprovando assieme ad un'azienda inglese GlaxoSmithKline (GSK) con l'intenzione di fare il vaccino contro le varianti , solo che c'è silenzio assoluto ,nessuna notizia a riguardo la più recente che ho trovato è questa sotto , il titolo continua a scendere .
    spero che scoprano qualcosa ,,,,,

Wirkungsloses Covid-Vakzin: CureVac wagt den Neuanfang | tagesschau.de

saluto

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    734 Post(s)
    Potenza rep
    29386989
    Ciao ragazzi, anche io ho un approccio al mercato simile al vostro, perlomeno per quanto riguarda una parte del patrimonio, diciamo la parte con cui "giocare"...il resto ce l'ho in etf e simili, e non la tocco.
    Io ho un approccio meno scientifico, ma la base è uguale: cerco titoli sottovalutati o che negli ultimi tempi abbiano avuto cali significativi. Cerco di diversificare il più possibile. Metto 2000€ su ciascuno, e rivendo quando fanno +10% o giù di lì. Non vendo mai in perdita. Raramente compro altri cip in caso di cali.
    L'ideale sarebbe avere ad esempio 50.000 investiti su 25 titoli, o 100.000 in 50, che vengono man mano sostituiti quando qualcuno di essi fa +10%

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    833 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da industry Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, anche io ho un approccio al mercato simile al vostro, perlomeno per quanto riguarda una parte del patrimonio, diciamo la parte con cui "giocare"...il resto ce l'ho in etf e simili, e non la tocco.
    Io ho un approccio meno scientifico, ma la base è uguale: cerco titoli sottovalutati o che negli ultimi tempi abbiano avuto cali significativi. Cerco di diversificare il più possibile. Metto 2000€ su ciascuno, e rivendo quando fanno +10% o giù di lì. Non vendo mai in perdita. Raramente compro altri cip in caso di cali.
    L'ideale sarebbe avere ad esempio 50.000 investiti su 25 titoli, o 100.000 in 50, che vengono man mano sostituiti quando qualcuno di essi fa +10%
    Il problema è quando il titolo continua a scendere come ha fatto Teamviewer, che è arrivato a valere 10 € e il primo ingresso l'hai fatto a 32 €.
    Lì che fai? E' un bel problema, perchè a me è capitato proprio questo. TV valeva 53 € ai massimi, quindi 32 € mi sembrava un ottimo ingresso e invece...

E' questa l'idea del piano di accumulo: comprare in discesa e vendere in risalita cercando di portare a casa la pagnotta su titoli (o ETF, come sto cominciando a fare io) che hanno avuto cali significativi.

saluti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    279 Post(s)
    Potenza rep
    12276229
    primo cip su edf a 8

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3871 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da fortunato fortugno Visualizza Messaggio
    primo cip su edf a 8
    che gli è successo che è a meno 22%

Accedi