Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2 - Pagina 106
Questa è ora la città più costosa al mondo (‘grazie’ al Covid). Nessuna italiana tra le 10 città più care dove vivere
Cambiano le gerarchie tra le città più costose al mondo dove vivere e a balzare in testa a sorpresa è Tel Aviv, in Israele. E’ quanto emerge da un rapporto …
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: INDICE FTSE MIB

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI SALE A 27 K ?

1 11.11%
  • SI SCENDE A 24K ?

2 22.22%
  • SI RESTA IN LATERALE ?

6 66.67%

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    724 Post(s)
    Potenza rep
    36688352
    Citazione Originariamente Scritto da rossi+ Visualizza Messaggio
    queste aziende di softwar stanno soffrendo , alla fine tutto quello che compriamo noi è in sofferenza perchè compriamo titoli sulla debolezza con gli indici sui massimi , sarebbe diverso se comprassimo mentre c'è uno storno dei mercati dove anche ottimi titoli calano.
    comunque alla fine penso che arriverà la rotazione anche per questi titoli o al limite toccheranno il fondo e da li si può fare trading per abbassare il pmc .
    ne ho una decina che fanno fatica ,bayer è il più scorbutico , poi ho Integrated Shipping Services che ci stavo guadagnando oltre 400 dollari non ho voluto vendere per ingordigia e ora è sceso quasi in pari
    quando si guadagna vanno venduti ,magari anche soltanto mezza posizione ma qualcosa va portato a casa altrimenti si rischia di rimangiarsi tutto .
    ps.
    quando un titolo è debole e si hanno già parecchi cip ,per alleggerire l'ultimo cip volendo lo si può vendere
    anche se torna in pari o poco più e se continua a salire vendi anche il prossimo in pari , io qualche volta lo faccio .
    su certi trade va bene anche portare a casa la pelle o non farsi troppo male
    saluto
    Purtroppo Teamviewer continua a scendere senza sosta... ormai ha raggiunto i 13 € e si dirige inesorabilmente verso i 12 € per il quale scatterebbe il settimo cip a -20% dal precedente.

La situazione diventa "importante", tenendo presente che solo su Saras in passato sono arrivato al settimo cip e solo in piena emergenza covid, quando sui mercati c'era il panico, ma non è questa la situazione ora. Ovviamente questo è esattamente il caso in cui la strategia "fallisce", se un titolo continua a scendere senza sosta non c'è modo di rivendere i cip.

Incrociamo le dita e speriamo che TV non raggiunga i 12 €

saluti

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    Citazione Originariamente Scritto da Domia Visualizza Messaggio
    Sperem che si porti dietro pure Telecom che ho in profondo rosso.
    Siamo in tanti a sperarlo …..

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    3601 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da light84 Visualizza Messaggio
    Purtroppo Teamviewer continua a scendere senza sosta... ormai ha raggiunto i 13 € e si dirige inesorabilmente verso i 12 € per il quale scatterebbe il settimo cip a -20% dal precedente.

La situazione diventa "importante", tenendo presente che solo su Saras in passato sono arrivato al settimo cip e solo in piena emergenza covid, quando sui mercati c'era il panico, ma non è questa la situazione ora. Ovviamente questo è esattamente il caso in cui la strategia "fallisce", se un titolo continua a scendere senza sosta non c'è modo di rivendere i cip.

Incrociamo le dita e speriamo che TV non raggiunga i 12 €

saluti

purtroppo è il punto debole di questo metodo
    l'unica difesa è nel cercare di comprare titoli di un certo spessore che abbiano una storia consolidata , anche con questi può andare male ma ci sono più possibilità di successo .
    è un titolo giovane ,a volte le banche riescono a collocare un titolo in borsa oltre il valore effettivo , poi inizialmente c'è la speculazione pompato anche dalle fake news , alla fine poi quando gli investitori si accorgono che non rispetta le aspettative purtroppo inizia la discesa .
    io prima lavoravo con 10 titoli con cip da 1k l'uno , ora sono passato a 20 con cip dimezzati .
    comunque se non è un titolo truffa" fa un sacco di scambi , non sembra un titolo abbandonato dagli investitori" penso che alla fine troverà la base su cui rimbalzare .
    saluto

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    3601 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da oldlake Visualizza Messaggio
    Siamo in tanti a sperarlo …..
    telecom penso che se non decidono chi controlla la rete non riparte , prima o poi devono decidere

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    3601 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    sta telecom è pure cara rispetto alla concorrenza , non capisco perchè sono cosi fessi da farsi portare via i clienti dalla concorrenza , adesso pare che un pochino si stiano allineando ma sono ancora cari .
    tieniti il cliente con un contratto base e poi magari cerchi di vendergli i tuoi prodotti , film,sport etc
    ma se ti scappano i clienti e la tua quota cala a chi li vendi poi i tuoi prodotti ?
    io mi domando gente del mestiere come fanno a essere così ignoranti
    io sono 20 anni che ho infostrada poi passata wind , quando vedo che che abbassano le tariffe per i nuovi clienti li chiamo e gli chiedo perchè io che sono vostro cliente da 20anni devo pagare più di un cliente nuovo appena arrivato ?
    a quel punto mi hanno abbassato il canone alle nuove tariffe " però li devi chiamare " altrimenti tu continui a pagare 70 euri del vecchio contratto e i nuovi 50eur .
    se lo fai con la telecom ti mandano a scaricare il carbone

L'avatar di Mauri512
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    811 Post(s)
    Potenza rep
    28541364
    preso un primo "cip" di UNILEVER (45,07)

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    3601 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri512 Visualizza Messaggio
    bello titolo grazie . l'ho salvato nei preferiti .
    forse lo avevi già postato ?
    prezzi scendono e volumi pure quindi non ci sono divergenze al rialzo per adesso che potrebbero far pensare ad un cambio di trend nell'immediato .
    come supporti sembra diretto sul supporto .
    Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2-001.jpg

ps.
    quest'analisi è solo la mia opinione" una specie di gioco " non è detto che succederà ,nessuno conosce il futuro , può benissimo rimbalzare oggi stesso fregandosene di tutto e di più
    saluto

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    3601 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2-001.jpg

poste ho chiuso la posizione non ce l'ho più

L'avatar di todo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1297 Post(s)
    Potenza rep
    16871751
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri512 Visualizza Messaggio
    grazie per la segnalazione, titolo solidissimo, unico neo è che con inflazione in aumento potrebbe soffrire.

di seguito il grafico che ha sentito il primo livello di fibo e potrebbe sentire anche il secondo, per noi occasione di acquistoPiano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2-unilever.jpg

L'avatar di todo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1297 Post(s)
    Potenza rep
    16871751
    dimenticavo Avio ha sfiorato il target 12,30 "ha fatto 12,24" a questo punto se domani mostra debolezza probabilmente io chiudo il mio unico cip

Accedi