STM E NON SOLO PARTE XII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

il monello

Vita: amare e gioire
Registrato
7/11/08
Messaggi
5.611
Punti reazioni
452
SI RICOMINCIA DA QUI
BUON GAIN A TUTTI
;)
 
ieri messo il 29,48 e non è stato fatto, oggi il 31,48, vedremo
 
Maestro vediamo se trovo un'accordo...28,6 e pace per tutti....evitiamo tutti stì supporti e resistenze..:D :D

mi sa che per ora non hanno intenzione di accontentarti perchè messi tutti target a salire..sarà una finta?
 
Maestro vediamo se trovo un'accordo...28,6 e pace per tutti....evitiamo tutti stì supporti e resistenze..:D :D

Bentrovati a tutti,
come scritto di là, della tua posizione loro se ne fo.tt.o.no.......senza contare il fatto che sicuramente ti reputano troppo ingordo:p:D.......e poi i 3d si portano a pagina 201 e non 200:angry:
 
... sta a vedere che 'sti bas....i hanno fatto il doppio scherzetto e ora riprendono a scendere...
 
Maestro vediamo se trovo un'accordo...28,6 e pace per tutti....evitiamo tutti stì supporti e resistenze..:D :D

p.s. caro ragazzo, è buona abitudine mettere il nuovo link sul tread vecchio quando inizi quello nuovo.
stanno facendo delle ******.te un po su tutto. stm trimestrale buona e l'hanno fatta crollare.
stellantis che ieri l'hanno fatta crollare, oggi ha fatto +7. ma si sapeva che la trimestrale era attesa buona
tenaris che dopo l'ha trimestrale l'avevano fatta crollare è tornata più su di prima.
ormai si naviga a vista e al cntrario di quello che dicono, poi quando tutti si saranno imparati, si cambierà di nuovo. che confusione
 
Bentrovati a tutti,
come scritto di là, della tua posizione loro se ne fo.tt.o.no.......senza contare il fatto che sicuramente ti reputano troppo ingordo:p:D.......e poi i 3d si portano a pagina 201 e non 200:angry:

:eek: MAGOOOO sei tornato?:ncomment: lo sapevo che mi facevi il cazziatone...:'( e io che mi ero preoccupato..pensavo che eri stato rapito da 30 skjalmaer e portato su un'isola dove non si pagano le tasse :D
Adesso torno serio e rispondo a te e al Maestro...
non ho fretta per il mio target..:rolleyes: 2 mesi è il tempo che mi sono dato per entrare,quello è il target, certo non guarderò il centesimo:D (ci riusciro?) poi il terzo mese aspetto come sempre lo sporco lavoro delle sim e bancarelle varie...e la pubblicazione dei dati, così ho sempre fatto,questa è la mia strategia su questo titolo a parte quelle in cantina.

p.s. Crile chiedo scusa ...ma la colpa è tutta del Mago :p :D
 
Ultima modifica:
:eek: MAGOOOO sei tornato?:ncomment: lo sapevo che mi facevi il cazziatone...:'( e io che mi ero preoccupato..pensavo che eri stato rapito da 30 skjalmaer e portato su un'isola dove non si pagano le tasse :D
Adesso torno serio e rispondo a te e al Maestro...
non ho fretta per il mio target..:rolleyes: 2 mesi è il tempo che mi sono dato per entrare,quello è il target, certo non guarderò il centesimo:D (ci riusciro?) poi il terzo mese aspetto come sempre lo sporco lavoro delle sim e bancarelle varie...e la pubblicazione dei dati, così ho sempre fatto,questa è la mia strategia su questo titolo a parte quelle in cantina.

p.s. Crile chiedo scusa ...ma la colpa è tutta del Mago :p :D

Sono stato rapito dal troppo lavoro, ma non mi lamento visto quello che gira....detto ciò questa sera ho riaperto la piatta e, come per magia tutti gli studi ed i livelli impostati su Stm sono spariti, misteri solo che Fineco un giorno dovrà dirmi quando gli svuoterò il conto.....cmq a memoria i livelli erano 29.70, 28.19, e poi il 25.xx, a questo di livello semmai dovesse arrivarci mi aspetto una spike, di circa 1 euro....che se subito riassorbita potrebbe rilanciare il titolo verso nuovi massimi e magari chissà vedremo quei 43 euro di cui parlammo tanto tempo fa ( se nn ricordo male circa 3 anni fà) ....con Lunat...lavoravo in Sicilia.....
 
Ieri Amd, avrebbe fatto potenzialmente un twezeer (è scesa al livello di ieri), poi però anche in caso di conferma inversione c'era un 7/8 % di differenza in negativo con STM (deve recuperare AMD)

Per me oggi potenzialmelmente si scende (c'è stato anche il rimbalzo di infineon)

Bisognerebbe controllare anche i prodotti barriera, se dovevano intaccare il 30
MINI Long Certificati di STMICROELECTRONICS IT | P78408 | BNP Paribas (fatto fuori :))
o anche 29,50; 29; 28,50
 
Tratto da Yahoo :PARIGI (Reuters) - Il produttore di chip franco-italiano STMicroelectronics non vede alcun motivo per aderire a una potenziale alleanza dei semiconduttori dell'Unione europea, ha affermato martedì il suo amministratore delegato, poiché la Commissione europea sta cercando di aumentare l'indipendenza dell'Europa nei microchip.Il CEO Jean-Marc Chéry ha dichiarato a BFM Business che l'iniziativa della Commissione è uno sviluppo positivo, ma ha aggiunto che la sua azienda non aveva alcun interesse a partecipare.Chéry ha detto che si aspetta che la carenza di chip non finirà. "Lo squilibrio tra domanda e capacità è tale che durerà almeno un anno", ha detto.STMicro produce un'ampia gamma di chip, dai microcontrollori a basso margine ai sensori più sofisticati utilizzati negli smartphone e nei veicoli autonomi.Il capo dell'industria europea Thierry Breton ha detto il mese scorso che ora ci sono 22 Stati membri dell'UE che stanno unendo le forze in una nuova alleanza per sostenere la produzione locale e lo sviluppo di semiconduttori per ridurre la dipendenza del blocco da fornitori stranieri.L'ambizione della Commissione europea è raddoppiare la quota di mercato dell'Europa nella produzione globale di chip e semiconduttori dal 10% al 20% entro il 2030.
 
Oggi immagino che con l'apertura hanno di nuovo cambiato le carte in tavola, rimbalzo finito e si torna a scendere?
 
A me manca il 26 .....Ma TIT che ha fatto di male.
 
A me manca il 26 .....Ma TIT che ha fatto di male.

' La Repubblica riporta che il progetto di rete unica nazionale è stato accantonato: nel PNRR non si parla di integrazione tra Open Fiber e la rete di Tim' ... cosa intendi con a me manca il 26?
 
Non vogliono rompere sti 25K
Se salgono Banche e petroliferi...devono far posto abbassando altri
 
Indietro