Originariamente Scritto da
Lilibeth
buonasera ciurma!
come state? riaccogliereste a bordo il vostro gatto che ha latitato per un po', complice il tempo pieno al lavoro causa covid?
per ingraziarmi la ciurmaglia, vi metto un grafico di unicredit (che sono riuscita a tradare nonostante la pandemia...)
oggi è stata presa a mattonate nei denti MA IL FTSE ERA IN IPERCOMPRATO SUL SETTIMANALE e quasi in ipercomprato sia sul giornaliero che sul mensile, per cui uno storno prima o poi doveva arrivare.
dato che ucg fa quello che fa il ftse, in meglio, ovviamente non poteva non sbracare nel momento in cui il ftse fa meno uno.
per cui ha dato il meglio di sè, portandosi a casa un meno quattro abbondante.
MA:
sul settimanale, la tendenza rialzista rimane intatta, anzi, volendo (anche no, grazie) c'è spazio fino ai 10,3 e resterebbe comunque rialzista.
sul daily, la candela è meno brutta di quel che sembra, c'è stata reazione (io mi aspettavo oggi andasse a chiudere il gap a 10,64 circa, ma è tornata su fregandosene bellamente di ciò che mi aspettavo).
in una sola seduta, ucg è passata dalla neutralità RSI al quasi ipervenduto.
riprenderemo gli 11 a breve? considerate che: ai primi di dicembre verrà illustrato il piano industriale e verrà avviato il piano di buyback.
non voglio fare previsioni, tuttavia... sento di poter dire che FORSE non è questo il momento migliore per mettersi short...
P.S. pensate che ieri ho chiuso il mio shortino su ucg portando a casa un paio di cento euro e mi sentivo pure di aver fatto una fi.ga.ta .....