BPM per quanto ancora?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Giova10

Jesus is liberal
Registrato
25/8/13
Messaggi
45.264
Punti reazioni
1.364
tagliola testa....all'orso...W il Toro
 
secondo me Montani fa i traghettamento bpm-bper e poi lascia il posto a Castagna
 
Ultima modifica:
secondo me Montani fa i traghettamento bpm-bper e poi lascia il posto a Castagna

L'idea sarà sicuramente quella.

Ma oltre quelli proposti da unipol chi completa la lista del cda?

In ogni caso sembra che un giorno vogliano aspettare il 2022 e il giorno dopo andare a fusione.....
Mi sembrano abbastanza confusi da bper.
Comprano le filiali di ubi nei territori che si sovrappongono a bpm....
Bper si assorbe le perdite per chiusura filiali e esubero personale? Bpm ha già contabilizzato e a fine mese si chiudono le domane da parte dei dipendenti (in teoria sono 300 con quota 100 e 1200 dando priorità a chi ha problemi salute/104 e poi chi e più vicino alla pensione).
Potrebbero accettare anche un numero superiore ai 1500.


In ogni caso penso che m&a debbano essere fatte in fretta e furia, più tempo si aspetta e più problemi potrebbero venir fuori a conti ( npl, moratorie ecc), inoltre son operazioni che fisiologicamente necessitano di mesi (vedi isp e c.a.) e fatte ora si concludono a fine anno
 
L'idea sarà sicuramente quella.

Ma oltre quelli proposti da unipol chi completa la lista del cda?

In ogni caso sembra che un giorno vogliano aspettare il 2022 e il giorno dopo andare a fusione.....
Mi sembrano abbastanza confusi da bper.
Comprano le filiali di ubi nei territori che si sovrappongono a bpm....
Bper si assorbe le perdite per chiusura filiali e esubero personale? Bpm ha già contabilizzato e a fine mese si chiudono le domane da parte dei dipendenti (in teoria sono 300 con quota 100 e 1200 dando priorità a chi ha problemi salute/104 e poi chi e più vicino alla pensione).
Potrebbero accettare anche un numero superiore ai 1500.


In ogni caso penso che m&a debbano essere fatte in fretta e furia, più tempo si aspetta e più problemi potrebbero venir fuori a conti ( npl, moratorie ecc), inoltre son operazioni che fisiologicamente necessitano di mesi (vedi isp e c.a.) e fatte ora si concludono a fine anno

non sono confusi ma ci vogliono confondere
 
io resto sempre dell'opinione che non ci mandano gli avvisi da casa PRIMA che divengano realtà attività di M&A , a fine mese vedremo come procederà offerta su Creval e, resto sempre convinto che BPM rientrerà in quel filone con i francesi....non vedo altre alternative a parte UCG, di cui si parla poco....
 
non sono confusi ma ci vogliono confondere

Infatti.
L'asse milano verona trieste si rafforza.
La creazione del Gruppo U.B.G. (unicredi banco bpm generali) risolverebbe molti problemi e trasformerebbe la finanza italiana in positivo
 
Infatti.
L'asse milano verona trieste si rafforza.
La creazione del Gruppo U.B.G. (unicredi banco bpm generali) risolverebbe molti problemi e trasformerebbe la finanza italiana in positivo

Castagna non potrebbe trovare posto.
Quindi lui è interessato a bper.

Scordiamoci che castagna faccia gli interessi degli azionisti, tocca solo puntare all'opa ostile che è anche più remunerativa di bper.


Chiuso la posizione frettolosamente in perdita mangiando parte del gain di settimana scorsa.

Probabile che questa sia una delle ultime tradate che dirotto investimenti altrove.

Buona fortuna a tutti e statemi bene
 
Ultima modifica:
Castagna non potrebbe trovare posto.
Quindi lui è interessato a bper.

Scordiamoci che castagna faccia gli interessi degli azionisti, tocca solo puntare all'opa ostile che è anche più remunerativa di bper.


Chiuso la posizione frettolosamente in perdita mangiando parte del gain di settimana scorsa.

Probabile che questa sia una delle ultime tradate che dirotto investimenti altrove.

Buona fortuna a tutti e statemi bene

Io uscito intorno a + 0.7 ma vedo che continua a salire, ormai è un titolo guida del ftse la Tesla delle banche :p
oggi mi sn preso in faccia -8 su leonardo, adesso ho mediato, ma poi se nn reagisce o peggiora nei prox gg liquido in loss. ho sempre un ottimo tempismo nel cogliere le opportunità....
 
Io uscito intorno a + 0.7 ma vedo che continua a salire, ormai è un titolo guida del ftse la Tesla delle banche :p
oggi mi sn preso in faccia -8 su leonardo, adesso ho mediato, ma poi se nn reagisce o peggiora nei prox gg liquido in loss. ho sempre un ottimo tempismo nel cogliere le opportunità....

visti i motivi...io avrei aspettato su fnc.....
 
E siamo ancora qui:

dopo un anno di agonia ed aver limato il prezzo sono arrivato al mio PMC.

Fuzzi sui max.

Vendo in pari o tengo ?

Solita domanda di mierda.
 
E siamo ancora qui:

dopo un anno di agonia ed aver limato il prezzo sono arrivato al mio PMC.

Fuzzi sui max.

Vendo in pari o tengo ?

Solita domanda di mierda.

in medio stat virtus
mentalmente ce la fai a rivedere il titolo che magari perde 5 6 punti (una cosa naturale in altri contesti, ma non per chi ha vissuto cali che durano mesi)?
se si puoi tenere se no vendere metà posizione, cosi se cala almeno ti dici "beh almeno metà le ho vendute al pmc" e puoi magari rientrare se sei masochista come molti di noi se invece cresce ti godi almeno per metà il tuo amato titoletto che finalmente veleggia verso le vette che sognavi un anno fa....:)
a te la scelta... :)
 
20k pmc 2 sarei tentato ma resisto
 
E siamo ancora qui:

dopo un anno di agonia ed aver limato il prezzo sono arrivato al mio PMC.

Fuzzi sui max.

Vendo in pari o tengo ?

Solita domanda di mierda.

Non hai mediato con decisione quando il mercato svendeva Bami nel 2020 per diversi mesi nel range 1,10-1,30...?

Spero che tu non abbia dato retta alle raccomandazioni dei cosiddetti "esperti di finanza" che sconsigliano sempre fortemente di "non mediare mai al ribasso"...?!

Cmq, ritengo che il momento migliore per vendere dovrebbe verificarsi nel prox futuro, quando Bami si fonderà con un'altra banca... speriamo con UCG...
 
Ultima modifica:
20k pmc 2 sarei tentato ma resisto

Ciao
personalmente essendo anche io in gain e avendo delle minus, ho optatato per vendere le azioni e con il gain comprare delle CALL, se sale bene se scende poco male e intanto il danaro è in tasca


F.
 
Indietro