BPM per quanto ancora? - Pagina 35
Correzione fino a -20% e questa volta risalita sarà più dura. Economista di Moody’s vede venti contrari abbattersi sui mercati
A Wall Street torna per il momento il sereno oggi dopo che settimana scorsa è ststa la peggiore dallo scorso autunno per il Dow Jones, con un saldo negativo di …
Startup cripto di ex traders Morgan Stanley decuplica valutazione ed entra nel club degli unicorni
Un gruppo di ex trader di Morgan Stanley è riuscito a far diventare la loro startup di criptovalute in un unicorno, portando le strategie di Wall Street nel nuovo mondo. …
Atterra in Italia Yoda, primo ETF legato alla space economy
HANetf, piattaforma indipendente pan-europea, ha lanciato sul comparto ETFplus di Borsa Italiana i quattro nuovi ETF tematici, innovativi rispetto al tema di investimento proposto ma anche interessanti ai fini del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    410 Post(s)
    Potenza rep
    36660331

da Dagospia ......

Andrea Orcel, ormai ufficialmente assiso sul trono di Unicredit, si guarda intorno per dare forma alle operazioni straordinarie attraverso cui rilanciare la banca. L'ex presidente di Ubs, molto apprezzato come banchiere d'investimento meno come "gestore ordinario", ha incontrato Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Bpm (che invece da esperto "amministratore" potrebbe diventare direttore generale di Unicredit in modo da compensare l'esperienza finanziaria del nuovo Ad).

Orcel vorrebbe che l'istituto lombardo fosse la prima scintillante preda del suo percorso di acquisizioni. Il suo piano non piace al Dg del Tesoro, Alessandro Rivera. Il Mef vorrebbe che Unicredit si dedicasse prima al catorcio Mps, anche per alleggerire il governo di una rogna non da poco.

Ogni strategia ha la sua tempistica: Orcel ha capito che Banco Bpm, istituto solido da un punto di vista patrimoniale, va rilevato prima di affondare gli artigli sul Montepaschi, così da offrire al mercato un gioiellino come antipasto. Dopo aver ricevuto applausi e consensi, potrà - sulla spinta della politica - trangugiare l'amaro calice senese.

Chi la spunterà alla fine, il banchiere o il Mef? E soprattutto: Unicredit ha i mezzi economici per affrontare due acquisizioni così importanti?

L'avatar di ghianda82
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    7286 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da nivesino Visualizza Messaggio
    Andrea Orcel, ormai ufficialmente assiso sul trono di Unicredit, si guarda intorno per dare forma alle operazioni straordinarie attraverso cui rilanciare la banca. L'ex presidente di Ubs, molto apprezzato come banchiere d'investimento meno come "gestore ordinario", ha incontrato Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Bpm (che invece da esperto "amministratore" potrebbe diventare direttore generale di Unicredit in modo da compensare l'esperienza finanziaria del nuovo Ad).

Orcel vorrebbe che l'istituto lombardo fosse la prima scintillante preda del suo percorso di acquisizioni. Il suo piano non piace al Dg del Tesoro, Alessandro Rivera. Il Mef vorrebbe che Unicredit si dedicasse prima al catorcio Mps, anche per alleggerire il governo di una rogna non da poco.

Ogni strategia ha la sua tempistica: Orcel ha capito che Banco Bpm, istituto solido da un punto di vista patrimoniale, va rilevato prima di affondare gli artigli sul Montepaschi, così da offrire al mercato un gioiellino come antipasto. Dopo aver ricevuto applausi e consensi, potrà - sulla spinta della politica - trangugiare l'amaro calice senese.

Chi la spunterà alla fine, il banchiere o il Mef? E soprattutto: Unicredit ha i mezzi economici per affrontare due acquisizioni così importanti?
    Penso anche io che orcel debba passare prima da bpm poi mps.

Rientrato.
    Vediamo se mi ristoppano.

Stop stretto, mi sa' che rischio anche oggi lo stop loss.

Vedo che ucg la demoliscono
    Ultima modifica di ghianda82; 22-04-21 alle 12:56

L'avatar di ghianda82
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    7286 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da 1eurozzo Visualizza Messaggio
    dovrebbe lanciare una bella opa su bpm
    Hanno sempre viaggiato con stesse % ultimamente.
    Penso sia qualcosa di concordato che non dia un valore a bpm congruo.

Ucg vedo che ultimamente è fortemente manipolata, motivo?
    Più la tengono bassa e maggiori son le difficoltà di prendere mps.

Cmq ci vorrebbe un po' di forza e volumi che mancano ultimamente.

L'avatar di 1eurozzo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2583 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da ghianda82 Visualizza Messaggio
    Hanno sempre viaggiato con stesse % ultimamente.
    Penso sia qualcosa di concordato che non dia un valore a bpm congruo.

Ucg vedo che ultimamente è fortemente manipolata, motivo?
    Più la tengono bassa e maggiori son le difficoltà di prendere mps.

Cmq ci vorrebbe un po' di forza e volumi che mancano ultimamente.
    ha perso 30 cent come niente e non si intravede un cambio di passo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1423 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    io penso a 3 bami per 1 ucg avremmo un premio del 20%, magari aggiungono un 10% in contanti

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1423 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    io accetterei anche se il concambio sia 4 bami per 1 ucg + 1 € in contanti per ogni bami detenuta

L'avatar di ghianda82
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    7286 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Chiave Visualizza Messaggio
    io penso a 3 bami per 1 ucg avremmo un premio del 20%, magari aggiungono un 10% in contanti

il rapporto si sta mantendo su 3,6 che è uno dei migliori di sempre.
    se fanno una cosa concordata non penso a un premio esagerato... come dici un 20%.....

poi se sale la quotazione ucg (che è bassa), bpm segue se è fatto con carta.

ucg la vedo in grossa difficoltà.... boh

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1423 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    però almeno un 600 ml in contanti ce li potrebbe mettere, io sono convinto che ucg non può fare a meno di bami

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1423 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    dopo i conti del 1° trimestre ci saranno news...penso

L'avatar di ghianda82
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    7286 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Chiave Visualizza Messaggio
    però almeno un 600 ml in contanti ce li potrebbe mettere, io sono convinto che ucg non può fare a meno di bami

Castagna può fare 16 mln euro di bb.
    Ancora non si è mosso per sostenere il titolo.

Accedi