L E O N A R D O - parte III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

delios

nomen numen
Registrato
14/3/06
Messaggi
21.839
Punti reazioni
1.239
Si ricomincia da qui dopo un più 10%.

Rcb6b95ccfb8ae3bde25592fbc7e18bbf.jpg
 
bellissimo avrei messo anche marte visto il robot atterrato stanotte con un po di leonardo.
 
Volumi stellari.....in un solo giorno ha scambiato più di una settimana intera.
 
ci sono due fol uguali uno è meglio cancellarlo
 

The 3 moving average crossover strategy chart ---> Vedi l'allegato 2749795


The 3 moving average crossover strategy
can give price context on a chart in relation to the three different lines.

A triple moving average crossover of all three moving averages at the same time
can be one of the most bullish signals on a chart when it happens. (Feb 2021)

A triple moving average cross under of all three moving averages at the same time
can be one of the most bearish signals on a chart when it happens. (March 2020)

Three moving averages on a chart can visually show traders both the direction of the long term trend
and whether the short term trend still has momentum in the same direction.

The shorter term moving averages can confirm the longer term moving average or show a divergence.

The three moving averages can be used together as filters for price action showing
the best entries and exits to go with the flow of the current momentum and trend on the chart.

The green/blue day mov and green/red day mov crossover signals can be back tested on charts
to create mechanical entry and exit signals.

The blue-day mov can be used to signal a value zone
on the chart for potential reversion to the mean trades
when price gets too far extended from this line stretched too far like
a rubber band the odds that it will eventually snap back.


Sei un "Signore".
 
Oggi se quotava in America avrebbe fatto minimo più 50
Nel mib italiano non crescerà mai nulla
Negli usa ci sono crescite a tre zeri
Da noi unaffossamento continuo
Basta sospendere al momento giusto
Spegnere gli animi e l'euforia
....girare di nuovo la ruota
Evvvvvai...
Lunedì si ricomincia con i tentennamenti
Un'altro mesetto perso
 
Oggi se quotava in America avrebbe fatto minimo più 50
Nel mib italiano non crescerà mai nulla
Negli usa ci sono crescite a tre zeri
Da noi unaffossamento continuo
Basta sospendere al momento giusto
Spegnere gli animi e l'euforia
....girare di nuovo la ruota
Evvvvvai...
Lunedì si ricomincia con i tentennamenti
Un'altro mesetto perso

non penso questa volta...questa volta è diverso lunedì apre e va su di un altro più 7 per chiudere a più 9 10
 
I segnali sono contrastanti; quello che è successo alle 16:41 (circa) si può leggere in molti modi.
La candela di oggi era già stata "vista" da qualche giorno da più persone e questo, in un certo senso, mi rassicura ma sappiamo tutti bene che abbiamo a che fare con gente molto accorta.
Aspettiamoci, con nervi saldi qualche giochetto.
Godiamoci la giornata di oggi e buon fine settimana.
 
I segnali sono contrastanti; quello che è successo alle 16:41 (circa) si può leggere in molti modi.
La candela di oggi era già stata "vista" da qualche giorno da più persone e questo, in un certo senso, mi rassicura ma sappiamo tutti bene che abbiamo a che fare con gente molto accorta.
Aspettiamoci, con nervi saldi qualche giochetto.
Godiamoci la giornata di oggi e buon fine settimana.

Chiusura posizioni short?
 
ma ieri penso che uno 0.5 se non di più sono scese...
 
Parlavo del movimento delle 16.40 circa in cui ha fatto uno Spike down subito rientrato
 
Alla base del balzo di ieri c'è una motivazione concreta. Teoricamente, da qui alla formalizzazione dell'evento, dovrebbe mantenere la quotazione se non incrementarla e poi si vedrà se con l'introitato andranno a ridurre il debito, distribuire un dividendo straordinario (di cui il Paese ha tanto bisogno) fare investimenti, acquisizioni o altro.
 
se ne era parlato tempo fa... purtroppo questa mossa è dovuta a difficoltà finanziarie, debito elevato che va ridotto o comunque compensato, non penso che daranno dividendo straordinario oppure come ipotizzava qualcuno che ci venivano conferite azioni della quotata usa, comunque sia sempre evento positivo per il titolo, io purtroppo ieri mattina ho liquidato 1/3 della posizione e non sono riuscito a riprenderle, ma almeno con le altre sono in forte gain e per ora non penso di vendere...
 



Vedi l'allegato 2749843

Bearish most of the time!
Turnover float point (about November)
(opposite impulsive wave)


Vedi l'allegato 2749838

Consob PNC = 1.39%

BlackRock Investment Management (UK) LimitedLEONARDO - SOCIETA' PER AZIONIIT00038564050.802/02/2021
SANDBAR ASSET MANAGEMENT LLPLEONARDO - SOCIETA' PER AZIONIIT00038564050.5928/01/2021

Poche. Nn ci si può aspettare gran che in caso di short squeeze
 
139 però non penso sia una giornata ieri è ieri qualcosa qualcuno si è ricoperto dobbiamo aspettare che l'aggiornamento
 
se ne era parlato tempo fa... purtroppo questa mossa è dovuta a difficoltà finanziarie, debito elevato che va ridotto o comunque compensato, non penso che daranno dividendo straordinario oppure come ipotizzava qualcuno che ci venivano conferite azioni della quotata usa, comunque sia sempre evento positivo per il titolo, io purtroppo ieri mattina ho liquidato 1/3 della posizione e non sono riuscito a riprenderle, ma almeno con le altre sono in forte gain e per ora non penso di vendere...

A quanto pare l'operazione, un'offerta pubblica di vendita e sottoscrizione (ppvs), dovrebbe prevedere la creazione di un flottante del 40% del capitale, il 60% deriverebbe dalla cessione di azioni e il resto da un aumento di capitale.

Leonardo: nessuna decisione su ipo Drs, ma il titolo resta in orbita - MilanoFinanza.it


Leggo ADC..... In che senso? Chi lo sottoscrive? Gli azionisti di Leonardo?
 
A quanto pare l'operazione, un'offerta pubblica di vendita e sottoscrizione (ppvs), dovrebbe prevedere la creazione di un flottante del 40% del capitale, il 60% deriverebbe dalla cessione di azioni e il resto da un aumento di capitale.

Leonardo: nessuna decisione su ipo Drs, ma il titolo resta in orbita - MilanoFinanza.it


Leggo ADC..... In che senso? Chi lo sottoscrive? Gli azionisti di Leonardo?

Non é chiarissimo, penso si riferisca a Drs, delle azioni offerte in Ipo il 60% saranno azioni esistenti, mentre il 40% nuovo capitale, sottoscritto da chi aderisce all'ipo. Quindi una diluizione di Drs del 16%?
 
Indietro